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La Miata non vuole andare...
#1
Ciao ragazzi!!!
Ho da poco comprato una NA blu puffo, l'ex molto cattivo proprietario l'aveva abbandonata in un garage 5 anni fa, e vi
chiedo un enorme aiuto a riportarta al 100%.
Ho cambiato candele, cavi candela Jackson Racing, filtro benzina, filtro aria, filtro olio, ma rimane un problema strano:
la macchina sale di giri ma fa fatichissima, in salita "muore", insomma non spinge proprio...sembra bloccata fino a circa 2500 giri,
spinge qualcosa fino ai 3500, per poi salire di giri inutilmente...
Aggiugi il fatto che beve come un V8 quando schiaccio un pò di piu il pedale!
Ho controllato anche le bobine cambiando i cavi candela ma sembrano a posto...che dite voi debimetro o chissa???
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#2
Ma il minimo lo tiene bene?
La pompa benzina fa rumore?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk
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#3
No...il minimo oscilla attorno ai 1000 giri...e la pompa benzina???Che rumore deve fare?Intendi come su altre macchine il rumore quando giri la chiave?
Scusa in anticipo l'ignoranza...
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#4
Debimetro?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#5
Distribuzione rifatta male?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#6
ah eccoti qui.
a valle dei collettori di scarico c'e' un sensore ossigeno (la sonda lambda).
se dovesse essere rotto/malfunzionante/totalmente alle cozze potrebbe segnalare alla centralina di andare in protezione e limitare i giri.
consuma molto forse anche perchè non leggendo bene, la centralina ingrassa la miscela
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#7
Ciao. Vien da Gallarate per caso questa mariner?
Fermo, ma non inerte.


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#8
Quoto Hammer e Topone.... Due possibili fonti delle problematiche da te citate.... Rolleyes

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
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#9
Prima di tutto grazie mille x le risposte!!!ho appena controllato
la sonda...e brutta effettivamente, puo incidere cosi tanto sulla na???
Mi dicono che piu probabile il debimetro visto i cali spaventosi di potenza,
specialmente quando si riprende da una marcia all'altra...
Ma puo fare qualcosa pulirlo o si deve cambiare???
Brancolo nel buio!
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#10
Per rispondere a malleus...la miata viene da varese...era
di un privato a carnago se conosci la zona!
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