This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trapiantare impianto abs nella mia che non ha l abs
#21
the ugly truth, anyway mi scuso per la "veracità " del commento, ma vorrei fare alcune precisazioni:

-primo: paragonare un mezzo che curva solo se ha esp e abs e 4000 centraline a un mx5 mi da l'impressione che tu non abbia ben capito all'atto della scelta la tipologia del mezzo. tutti quelli che comprano scientemente un na/nb/nbfl lo fanno perchè hanno un'auto "tutta telaio" con una dotazione di aiuti alla guida inesistente. per cui hai scelto l'auto senza conoscerla... di qui la colorita prima frase.

- secondo: mettere l'abs in un mezzo che non lo montava dalla fabbrica, oltre ad essere molto complesso ed oneroso, ma qui decidi tu con le tue tasche e nessuno può giudicare, mi sembra rischioso. Mi spiego meglio: intervieni su una quantità di pezzi vitali che gestiscono la dinamica del mezzo, mozzi, pinze centraline e cablaggi che richiedono competenze tecniche di assemblaggio e specifiche di conoscenza del mezzo non indifferenti. pensare che sia un'operazione tipo sostituire l'autoradio o mettere uno scarico è ridicolo.

ps, la mia ha l'abs e spesso si è goduta la salerno reggio di inverno, senza che esso si fosse mai attaccato.
  Cita messaggio
#22
Ma scusate.... ma l' NBFL non montava l' ABS di serie? cavolo non lo sapevo! pensavo che dall' NB in poi fosse di serie! concordo con Doppiaeffe!
  Cita messaggio
#23
Mah,appena è un po' umido l'ABS entra eccome... Ho imparato a guidare senza ma su una macchina per tutti i giorni lo ritengo quasi indispensabile,in tutte quelle situazioni di panic stop dove modulare senza essere dei piloti professionisti fa allungare parecchio gli spazi,a patto poi di essere capaci a farlo...

Poi,MX-5 auto tutta telaio,è si un'auto fantastica ma in quanto a tenuta di strada le NA ed NB di serie a livello di accelerazione laterale ne mangiano di polvere da buona parte delle auto moderne Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#24
P.S. Per l'autore del topic fai prima a vendere la tua e prenderne una già con l'ABS montato Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#25
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Mah,appena è un po' umido l'ABS entra eccome... Ho imparato a guidare senza ma su una macchina per tutti i giorni lo ritengo quasi indispensabile,in tutte quelle situazioni di panic stop dove modulare senza essere dei piloti professionisti fa allungare parecchio gli spazi,a patto poi di essere capaci a farlo...

Poi,MX-5 auto tutta telaio,è si un'auto fantastica ma in quanto a tenuta di strada le NA ed NB di serie a livello di accelerazione laterale ne mangiano di polvere da buona parte delle auto moderne Wink

Tutto vero... ma tanto qui sul forum è pieno di manici della tastiera. Anche io non rinuncerei mai all'ABS.

Sky non avere fretta, ti serve solo un po' di esperienza e di conoscere meglio l'auto. Sappi che qui chiunque prenda l'auto per andare anche a comprare le sigarette, ti racconterà di aver fatto il nuovo capitolo del gimkana di Ken Block.

argio...se hai troppa paura o semplicemente non te la senti di rischiare, vendi e comprane una con ABS... francamente non so se convenga mettere su un ABS sulla tua...valuta.
  Cita messaggio
#26
Non è che non me la sento di stare senza abs, e che molto probabilmente ho un 1.8 da smantellare chiedevo se fosse fattibile una cosa così... ho pensato visto che prendo già tutto l impianto frenante, perché non prendere anche abs? Ma adesso credo di lasciare l abs dove è, e prenderò il resto
  Cita messaggio
#27
OT: gli aiuti elettronici sono sopravvalutati. bisogna saper usare quello che sta nella scatola cranica.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#28
Topone Ha scritto:OT: gli aiuti elettronici sono sopravvalutati. bisogna saper usare quello che sta nella scatola cranica.

Beh quello è chiaro. Le leggi della fisica non si annullano Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#29
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Beh quello è chiaro. Le leggi della fisica non si annullano Wink

Se compri una franciamacchina telaio di burro con 400 centraline invece apprezzerai la vera guida.

Piuttosto regola bene la pressione delle gomme perché se troppo alta la frenata ne risente.
Il gommista me le aveva fatte a 3 atmosfere e la guida era atroce

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#30
Dangerfield78 Ha scritto:Tutto vero... ma tanto qui sul forum è pieno di manici della tastiera. Anche io non rinuncerei mai all'ABS.

Sky non avere fretta, ti serve solo un po' di esperienza e di conoscere meglio l'auto. Sappi che qui chiunque prenda l'auto per andare anche a comprare le sigarette, ti racconterà di aver fatto il nuovo capitolo del gimkana di Ken Block.
grazie per l'incoraggiamento Danger, spero di riuscire presto ad apprezzare quello che ha e non rimpiangere quello che manca
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Cambiare l'impianto frenante Dalekit 59 32,051 12-12-2021, 01:32
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Impianto frenante User 7577 28 10,805 17-01-2020, 00:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC] Miglioramento impianto frenante Jonny92 21 8,068 02-12-2019, 23:43
Ultimo messaggio: Jonny92
  [NB] Aggiornamento Impianto Frenante AlessandroO99 25 8,349 17-11-2019, 21:22
Ultimo messaggio: AlessandroO99
  [ND] Upgrade impianto frenante Roadster2018 13 12,132 08-06-2018, 09:51
Ultimo messaggio: GreyShark
  [NB] Swap impianto frenante porsche boxter 1996 alexnb1 13 6,789 26-04-2018, 11:25
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Informazioni su Impianto frenante maggiorato, artigianale, staffe, pinze, ètc erpazzo 7 6,433 26-07-2016, 14:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NA/NB]  Calcolo prestazioni e bilanciamento impianto frenante Pepi 7 3,763 22-04-2015, 11:36
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA/NB]  Upgrade impianto frenante dopo frittura dischi wmute 24 5,876 03-10-2014, 10:38
Ultimo messaggio: wmute
  Consiglio up-grade impianto frenante racing cerchi 15" MadMax 17 3,549 07-10-2013, 23:18
Ultimo messaggio: aleottosei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)