This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Upgrade impianto frenante dopo frittura dischi
#21
dafde Ha scritto:No, garantiscono un consumo omogeneo e servono a smaltire il residuo (polvere) delle pastiglie generato dall'attrito.

Per smaltire calore si utilizza la foratura e cerchi che aiutino a far uscire le alte temperature

Edit: invece che creare un messaggio dietro l'altro come una chat ti consiglio di usare il tasto modifica e scrivere tutto sullo stesso messaggio. così risulterà molto più leggibile Thumbup

ehm... grazie del consiglio meccanico e di quello di netiquette. la prox volta faccio così. (li avevo fatti separati perché ho pensato che avrebbe reso più faceil rispondere a ciascuno di voi, ma in effetti non fa molta differenza)
  Cita messaggio
#22
La scelta più ovvia è maggiorare con l'impianto 270/276 con tutti i pro ed i contro del caso.

Nel frattempo puoi montare dischi e pastiglie migliori, optando per degli mtec o dei tarox.

Per le pastiglie, c'è chi si trova bene con le OEM, chi con le EBC di vari colori, chi con ferodo...etc etc... li dipende dal piede secondo me.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#23
CJ_ Ha scritto:La scelta più ovvia è maggiorare con l'impianto 270/276 con tutti i pro ed i contro del caso.

Nel frattempo puoi montare dischi e pastiglie migliori, optando per degli mtec o dei tarox.

Per le pastiglie, c'è chi si trova bene con le OEM, chi con le EBC di vari colori, chi con ferodo...etc etc... li dipende dal piede secondo me.

quali sono i pro e i contro dell'impianto sport oem? funziona meglio di quello coi dischi 256/251? se sì, è migliore in potenza, consistenza o entrambi?

[temo che il mio piede destro sia più pesante sul freno che sull'acceleratore (un po' da sfigati lo so... ma è la verità) e le pastiglie oem sul mio impianto mi costringevano a rallentare per raffreddare ogni 3 giri al max]

grassie
  Cita messaggio
#24
al di la dei problemi che hai avuto con le ebc... i tubi in treccia abbinati a pastiglie performanti è un opzione che hai considerato?
nel caso approvo i wilwood
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#25
Mr.nitro Ha scritto:al di la dei problemi che hai avuto con le ebc... i tubi in treccia abbinati a pastiglie performanti è un opzione che hai considerato?
nel caso approvo i wilwood

i tubi in treccia sono assolutamente parte del piano, però volevo installarli solo sull'impianto "definitivo", nel senso che se quello che mi compro adesso è solo un tappabuchi in attesa del "viaggio verso wilwood" mi limito allo stretto indispensabile (pastiglie su 4 ruote, e dischi davanti. Se invece mi sto per comprare un impianto sport che mi terrò per sempre, ci metterò subito i tubi in treccia.

edit: e ovviamente un grosso sì alle pastiglie. sempre. non so come fanno alcuni ad andare in pista con le oem, a me si surriscaldavano immediatamente. se vado di opzione tappabuchi mi farò un altro giro di ebc gialle. sennò studierò le opzioni disponibili per l'impianto sport.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 1,880 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [ND] Cambiare l'impianto frenante Dalekit 59 32,051 12-12-2021, 01:32
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,263 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,849 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Sistema frenante migliorato con cerchi stock 1.5 alc 63 32 6,462 02-07-2021, 14:00
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,409 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [NC] Quali dischi anteriori? Lisci sono piu resistenti? Dado 4 2,603 28-02-2020, 13:06
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Impianto frenante User 7577 28 10,805 17-01-2020, 00:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC] Miglioramento impianto frenante Jonny92 21 8,068 02-12-2019, 23:43
Ultimo messaggio: Jonny92
  [NB] Aggiornamento Impianto Frenante AlessandroO99 25 8,349 17-11-2019, 21:22
Ultimo messaggio: AlessandroO99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)