This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trapiantare impianto abs nella mia che non ha l abs
#11
.SharK Ha scritto:Se vuoi facciamo cambio Smile

già per prendere questa ho rischiato davvero tanto di essere cacciato di casa, se dopo un mese la cambiassi sarebbe inevitabile,
mi facevo un idea su IL per i freni ed ho trovato in questa pagina http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...e0c0ffb025 come individuare la data di produzione della propria vettura, la mia immatricolata nel 04/2003 è stata prodotta dalla fine del 2000 all'inizio del 2001, che *****!!! adesso si spiega perchè tranne gli accessori istallati in un secondo momento in origine non aveva una mazza.
  Cita messaggio
#12
intendo di impianto, non di auto!
Alberto
  Cita messaggio
#13
Che cavolo te ne frega, l'mx5 non è una macchina da riempire di navigatori satellitari e lucine a led a destra e sinistra. per quello fanno già le peugeot Big Grin
  Cita messaggio
#14
IAPPO Ha scritto:Che cavolo te ne frega, l'mx5 non è una macchina da riempire di navigatori satellitari e lucine a led a destra e sinistra. per quello fanno già le peugeot Big Grin
ti parlo della mia esperienza, ma non voglio andate off-topic, prima avevo una citroen C2, per quasiaali cosa, cinture slacciate, presenza di ghiaccio, riserva carburante, aveva un avviso acustico da circa 90dB ed appariva un messaggio su un display, la odiavo profondamente, immaginatevi una mattina alla 6, appena sveglio, accendi il quadro,e ti fa 4-5 bip belli pontenti nelle orecchie, e ti dice allacia le cinture, 6 in riserva, luce guasta, ghiaccio in strada, orecchie sporche ecc ecc ecc, però c'e anche un però, sentivo cigolare una sospenzione l'ho portata ha riparare e mi hanno sostituito un braccio ant, io mi sentivo tranquillo ma il rumore è rimasto, in un paio di occasioni come pioggia e freddo è interveuto l'esp che mi ha letterarmente ripreso l'auto e salvato il sedere. qualche mese dopo ho scoperto per caso di avere una molla delle sospenzioni spezzata ed era lei la causa del rumore e dell'intervento dell'esp, quindi senza led, navigatori e diavolerie elettronche non si muore, ma senza SISTEMI DI SICUREZZA come abs ed esp, bisogna avere solo molta fortuna...
  Cita messaggio
#15
skystar2 Ha scritto:ti parlo della mia esperienza, ma non voglio andate off-topic, prima avevo una citroen C2, per quasiaali cosa, cinture slacciate, presenza di ghiaccio, riserva carburante, aveva un avviso acustico da circa 90dB ed appariva un messaggio su un display, la odiavo profondamente, immaginatevi una mattina alla 6, appena sveglio, accendi il quadro,e ti fa 4-5 bip belli pontenti nelle orecchie, e ti dice allacia le cinture, 6 in riserva, luce guasta, ghiaccio in strada, orecchie sporche ecc ecc ecc, però c'e anche un però, sentivo cigolare una sospenzione l'ho portata ha riparare e mi hanno sostituito un braccio ant, io mi sentivo tranquillo ma il rumore è rimasto, in un paio di occasioni come pioggia e freddo è interveuto l'esp che mi ha letterarmente ripreso l'auto e salvato il sedere. qualche mese dopo ho scoperto per caso di avere una molla delle sospenzioni spezzata ed era lei la causa del rumore e dell'intervento dell'esp, quindi senza led, navigatori e diavolerie elettronche non si muore, ma senza SISTEMI DI SICUREZZA come abs ed esp, bisogna avere solo molta fortuna...

Su una franciamacchina obesa di ***** capita di tutto. Su un mx5 se non sei un peones vai sereno.

L'abs mi si attacca solo in pista...

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
Doppiaeffe Ha scritto:Su una franciamacchina obesa di ***** capita di tutto. Su un mx5 se non sei un peones vai sereno.

L'abs mi si attacca solo in pista...

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
trasferisciti in provincia di varese per un inverno e poi mi fai sapere, fino a 2 settimane avevamo l'obbligo di uso di pneumatici da neve!
poi non voglio alimentare la polemica ma la C2 era una vts, 1600cc, 16v, 122Cv, euro4, con abs, esp, controllo di trazione e 4 airbag.
  Cita messaggio
#17
Allora, io ho una mx5 1.6 del 2001 Naked ossia senza ABS,non trovo la differenza, e come ha detto qualcuno se non la esasperi e fai inchiodate da paura non senti nemmeno la mancanza. Prima di questa avevo come te macchine super accessoriate ma il piacere di guidare una macchina del genere è stato appagato appena ci ho preso confidenza.

Ora quel buco che ho nel cofano a sx (dove andrebbe l'ABS) prima o poi lo riempiro' con il turbo..........

Questa è la mia opinione, basta non esagerare e frena dolcemente, a dir la verità rare volte freno dolcemente e non si è ancora inchiodata anche perchè ha un ottimo impianto freni.

fai prima a cambiarla anche se rischi che ti buttano fuori di casa se per te è importante l'ABS

:haha:
  Cita messaggio
#18
skystar2 Ha scritto:trasferisciti in provincia di varese per un inverno e poi mi fai sapere, fino a 2 settimane avevamo l'obbligo di uso di pneumatici da neve!
poi non voglio alimentare la polemica ma la C2 era una vts, 1600cc, 16v, 122Cv, euro4, con abs, esp, controllo di trazione e 4 airbag.

Si hai avuto na macchina di ***** e non sai guidare. Ti sono vicino nel dolore. Vendi il miata e comprati un altro gabinetto con esp e cagate simili.
Baci

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#19
Rainutile72590 Ha scritto:Allora, io ho una mx5 1.6 del 2001 Naked ossia senza ABS,non trovo la differenza, e come ha detto qualcuno se non la esasperi e fai inchiodate da paura non senti nemmeno la mancanza. Prima di questa avevo come te macchine super accessoriate ma il piacere di guidare una macchina del genere è stato appagato appena ci ho preso confidenza.

Ora quel buco che ho nel cofano a sx (dove andrebbe l'ABS) prima o poi lo riempiro' con il turbo..........

Questa è la mia opinione, basta non esagerare e frena dolcemente, a dir la verità rare volte freno dolcemente e non si è ancora inchiodata anche perchè ha un ottimo impianto freni.

fai prima a cambiarla anche se rischi che ti buttano fuori di casa se per te è importante l'ABS

:haha:
Questo è un intervento utile e costruttivo, grazie
Doppiaeffe Ha scritto:Si hai avuto na macchina di ***** e non sai guidare. Ti sono vicino nel dolore. Vendi il miata e comprati un altro gabinetto con esp e cagate simili.
Baci

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
Questo è inutile!
  Cita messaggio
#20
skystar2 Ha scritto:Questo è inutile!

Decisamente.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Cambiare l'impianto frenante Dalekit 59 32,237 12-12-2021, 01:32
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Impianto frenante User 7577 28 10,922 17-01-2020, 00:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC] Miglioramento impianto frenante Jonny92 21 8,162 02-12-2019, 23:43
Ultimo messaggio: Jonny92
  [NB] Aggiornamento Impianto Frenante AlessandroO99 25 8,471 17-11-2019, 21:22
Ultimo messaggio: AlessandroO99
  [ND] Upgrade impianto frenante Roadster2018 13 12,222 08-06-2018, 09:51
Ultimo messaggio: GreyShark
  [NB] Swap impianto frenante porsche boxter 1996 alexnb1 13 6,842 26-04-2018, 11:25
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Informazioni su Impianto frenante maggiorato, artigianale, staffe, pinze, ètc erpazzo 7 6,464 26-07-2016, 14:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NA/NB]  Calcolo prestazioni e bilanciamento impianto frenante Pepi 7 3,793 22-04-2015, 11:36
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA/NB]  Upgrade impianto frenante dopo frittura dischi wmute 24 5,886 03-10-2014, 10:38
Ultimo messaggio: wmute
  Consiglio up-grade impianto frenante racing cerchi 15" MadMax 17 3,558 07-10-2013, 23:18
Ultimo messaggio: aleottosei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)