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trapiantare impianto abs nella mia che non ha l abs
#1
Ciao a tutti non trovando nulla a riguardo volevo chiedere se è possibile montare l abs che ha una mx5 1.8 insieme a tutto l impianto frenante sulla mia 1.6 sprovvista di abs... grazie in anticipo
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#2
Mmmmm non saprei, ma se fosse possibile............
......ti tocca installare anche le ruote dentate (con i sensori) alle ruote e, almeno davanti, sono un tutt'uno con i mozzi ruota e solo quelli, come ricambi originali costano 250 euro l'uno. Non originali la metá, su mx5parts.
Posteriori, non saprei dove si trova la ruota dentata, perchè sempre sul sito c'è il mozzo, ma non fa distinzione tra versioni con/senza abs.
I sensori costano, 220 gli anteriori e 110 i posteriori....sempre nuovi e non originali attenzione.
Poi immagino tocca sostituire, oltre ad installare la sua centralina, anche "l'apparecchio abs", dove praticamente passano i tubi freno, detto in parole povere; e visto che la tua ne è sprovvista, immagino si debbano cambiare anche tutti i tubi freno, o no???
Altrimenti tutto un kit, ma vallo a trovare!! auguri.......
Per me fai prima a venderla e prenderne una con abs, credo....o tenerti la tua cosí :haha:
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#3
fare lo swap non è impossibile.
Basta reperire:
- pompa ABS
- sensori ruota fonica
- ruote foniche
- pompa freni predisposta per ABS

Poi il resto sono adattamenti o piccole modifiche da fare riguardo un tubicino rigido supplementare che parte dalla pompa freno e forse un paio di fusibili.

Io ad esempio ho un paio di impianti completi ABS e potresti valutare lo swap eventualmente.Big Grin
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#4
Ecco, se hai a disposizione un kit completo..........la storia cambia!
Ps. Per fortuna che è arrivato open_sky, almeno ha chiamato tutti i componenti con i propri nomi tecnici :haha: :haha: :haha: ..... chissá se si capiscono i miei....
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#5
Molto probabilmente ho il kit completo da smontare io per sicurezza prendo tutto ciò che è collegato alla impianto frenante e poi farò montare tutto al mio meccanico... un altra cosa i cerchi da 15 sono Piccoli per questo impianto?
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#6
oltre la prova pratica per verificare la presenza dell'abs, c'e qualche altro modo per vedere se c'e o non c'e? eviterei volentieri di schiantarmi per provare visto il tempo penoso di questi giorni.
certo è che se non avessi l'abs con una mx del 2003 mi girerebbero alla grande, visto che nel 2004 è diventato OBBLIGATORIO per tutte le vetture
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#7
Non c'è bisogno di inchiodare come un'animale.....basta che freni leggermente più energeticamente su della ghiaia a 20km/h.....e verifichi.
Altrimenti: non so se si riesce a vedere sulla miata, ma.....Giri le ruote tutte a dx o sx, guardi dentro, se c'è la ruota dentata (ruota fonica).....si trova in corrispondenza della cuffia in gomma....si dovrebbe vedere....

Altrimenti: (ma qui correggetemi se sbaglio).....Ciò che ho cerchiato in rosso, non è la pompa abs e la sua cetralina???
[ATTACH=CONFIG]30340[/ATTACH]


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#8
esatto quello scatolotto è la conferma della presenza dell'abs !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#9
ecco la mia, neanche l'abs ha, ma come si fa...


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#10
Se vuoi facciamo cambio Smile
Alberto
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