This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Miglioramento impianto frenante
#1
Questa sera sono in vena Big Grin

NC 1.8 del 2006 per uso prettamente stradale. Vorrei migliorare la risposta dell'impiento frenante senza cambiare dischi e pinze (stock). A livello di olio, tubi in treccia (si possono montare su impianto base?) e pastiglie cosa consigliate?

Come sempre senza spendere una follia Wink 

grazie,
J.
  Cita messaggio
#2
....al momento uso olio Motul RBF 660 e pastiglie EBC Blu all'anteriore e Yellow al posteriore e set di tubi in treccia. specifico che ho dischi baffati di EBC davanti e dietro, forse un po' troppo per il solo uso stradale.
tubi e dischi a parte con le pastiglie Ebc non mi trovo male, inizialmente avevo Yellow su tutti e 4 con dischi normali di serie.
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#3
Mi sapresti consigliare un buon set di tubi in treccia?
  Cita messaggio
#4
io li presi da Ticchi....Mondiale Racing, spedisce anche a casa....altri so che montano GOODRIDGE (se ho scritto giusto)....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#5
La mia esperienza con ebc blu è durata 13 giri di Aragon, poi ferro su ferro e buttato via tutto
  Cita messaggio
#6
(29-07-2019, 23:41)dany41 Ha scritto: La mia esperienza con ebc blu è durata 13 giri di Aragon, poi ferro su ferro e buttato via tutto
...in effetti al Socio servono pastigie per uso stradale....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#7
Chiaramente non sono pastiglie da pista..
  Cita messaggio
#8
Per uso stradale sportivo potrebbero andar bene forse
  Cita messaggio
#9
Le pastiglie OEM non sono male per uso stradale, tubi e olio nuovo fanno già tanto. Se non hai le pastiglie finite inizierei a fare solo tubi e olio e vedere come ti trovi, poi casomai si pensa alle pastiglie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#10
Cosa vorresti davvero? che freni di piu o che freni per piu tempo?
perche la potenza già c'è piu o meno di serie, per farlo frenare piu a lungo sotto stress ci vogliono delle buone pastiglie, sconsiglio EBC, è un tipico caso di chi piu spende meno spende
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Cambiare l'impianto frenante Dalekit 59 31,568 12-12-2021, 01:32
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Sistema frenante migliorato con cerchi stock 1.5 alc 63 32 6,309 02-07-2021, 14:00
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Impianto frenante User 7577 28 10,645 17-01-2020, 00:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB] Aggiornamento Impianto Frenante AlessandroO99 25 8,188 17-11-2019, 21:22
Ultimo messaggio: AlessandroO99
  [NC/NC FL] Miglioramento freni con budget limitato Bulz 15 6,350 12-03-2019, 00:33
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Upgrade impianto frenante Roadster2018 13 12,043 08-06-2018, 09:51
Ultimo messaggio: GreyShark
  [NB] Swap impianto frenante porsche boxter 1996 alexnb1 13 6,734 26-04-2018, 11:25
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Informazioni su Impianto frenante maggiorato, artigianale, staffe, pinze, ètc erpazzo 7 6,388 26-07-2016, 14:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NA/NB]  Calcolo prestazioni e bilanciamento impianto frenante Pepi 7 3,719 22-04-2015, 11:36
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA/NB]  Upgrade impianto frenante dopo frittura dischi wmute 24 5,749 03-10-2014, 10:38
Ultimo messaggio: wmute



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)