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Irrigidire il telaio?.... Come e quanto??
#31
[ATTACH=CONFIG]29475[/ATTACH] ha una roba simile

Questa soluzione ?

[ATTACH=CONFIG]29476[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#32
Io ho messo nell'ordine Öhlins,rollbar TT,rinforzi Sport (duomi,piastra centrale,telaio posteriore attorno al differenziale tutto chiuso a 8 invece che a U come dalla NA 1.8 in poi),rails della Jass,antirollio anteriore Racing Beat. La macchina ora sta bene in strada ed è neutra Thumbup
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#33
-PEWO- Ha scritto:Magico non essere avido e linka i siti dove hai visto i prezzi migliori ...
Così questo post può essere utile a tutti!!

Magico?? :haha:
Comunque....la barra duomi anteriore OMP è reperibile tramite il nostro caro amico AlbertoT (per i pochi che non lo conoscono è il referente di SuperEmme...il nostro negozio convenzionato). Mi pare che con 100 euro la si ha a casa.
Per la barra duomi posteriore, io ho trovato un negozio ebay che si chiama "2 Fast 2 Cool" (:hahaSmile che ha diversi pezzettini per le nostre miata, utili o meno.
Questa è la barra: apparentemente è molto simile.
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-MIATA-R...bc9&_uhb=1
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#34
Io continuo a non capire perchè le frame rails siano meglio di una butterfly . :oops:

A me piacerebbe (2015? chissà...) mettere gli arrow braces e la butterfly , diciamo che lo scopo è rendere più rigido l'unico punto che ancora flette molto cioè la zona centrale.
Anche le doorbars le trovo interessanti, ma mi sa che poi non ci sto più in macchina....
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#35
Giova636 Ha scritto:Magico?? :haha:
Comunque....la barra duomi anteriore OMP è reperibile tramite il nostro caro amico AlbertoT (per i pochi che non lo conoscono è il referente di SuperEmme...il nostro negozio convenzionato). Mi pare che con 100 euro la si ha a casa.
Per la barra duomi posteriore, io ho trovato un negozio ebay che si chiama "2 Fast 2 Cool" (:hahaSmile che ha diversi pezzettini per le nostre miata, utili o meno.
Questa è la barra: apparentemente è molto simile.
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-MIATA-R...bc9&_uhb=1

Magico hai fatto del bene!!! Bravo!!
Ahahahah
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#36
fracrist Ha scritto:Io continuo a non capire perchè le frame rails siano meglio di una butterfly . :oops:

A me piacerebbe (2015? chissà...) mettere gli arrow braces e la butterfly , diciamo che lo scopo è rendere più rigido l'unico punto che ancora flette molto cioè la zona centrale.
Anche le doorbars le trovo interessanti, ma mi sa che poi non ci sto più in macchina....
nessuno lo pensa solo che fra spedizione e dogana la fai volumetrica fra un pò
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#37
fracrist Ha scritto:Io continuo a non capire perchè le frame rails siano meglio di una butterfly . :oops:

A me piacerebbe (2015? chissà...) mettere gli arrow braces e la butterfly , diciamo che lo scopo è rendere più rigido l'unico punto che ancora flette molto cioè la zona centrale.
Anche le doorbars le trovo interessanti, ma mi sa che poi non ci sto più in macchina....
la butterfly è sicuramente ottima, ma credo che comunque il modo migliore e semplice per irrigidire al parte centrale sia chiudere l'abitacolo nel punto aperto... ora è come se avessimo una U e noi continuiamo ad irrigidire nella parte sotto dove c'è già materiale, quando nella parte sopra non c'è nulla... se noi questa U la facciamo diventare una O, abbiamo chiuso il cerchio e risolto il problema.

@Pewo: il rollbar di Nam mi pare se lo sia fatto fare da un artigiano, ma è comunque una modifica fattibile a tutti i rollbar, basta saldare 2 piastrine agli angoli estremi dell'arco e imbullonarci 2 tubi che arrivano ai ganci capotte (imbullonati anche qui).
Chiaramente o si sa saldare come dio comanda o lo si fa fare da chi di dovere, anche perché non credo sia semplicissimo prendere le misure.
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#38
Se vuoi evitare la butterfly, mettici il telaietto intero inferiore.
Con un pò di calma, e praticità si può fare in casa.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#39
Per irrigidire davvero: cage.
Io sto trattando col carrozziere per il poliuretano negli scatolati.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#40
Enuma Ha scritto:Per irrigidire davvero: cage.
Io sto trattando col carrozziere per il poliuretano negli scatolati.
??? di cosa si tratta?
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