This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto??
#11
CJ_ Ha scritto:Pewo, per la tua devi montare:
frame rail (jass)
Chiusura culla anteriore, e posteriore inferiore.
Barra duomi davanti
Eventuale Rollbar
Eventuale doorbar


Occhio che hai messo roba per NA e FL mista.

CJ... e se pensassi a farmi fare il telaio in carbonchio???...:haha:
***** mi hai messo tutto!! hahahaah
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#12
Toretto Ha scritto:Per le nostre non sport il subframe della sport è già un buon compromesso senza svenarsi chiaramente oltre a rollbar, frame ecc
i[ATTACH=CONFIG]29474[/ATTACH]

interessante manuel...ma fanno qualcosa?
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#13
-PEWO- Ha scritto:ma nam se l'è fatta fare a posta quella gabbia?
credo proprio di si... ti dico solo che se io avessi conosciuto Nam prima di comprare il TR-lane, avrei fatto fare il rollbar come il suo e probabilmente avrei fatto a meno delle frame rails.
  Cita messaggio
#14
-PEWO- Ha scritto:Interessante ma con il rollbar pericoloso hai notato un notevole irrigidimento??.. Oppure é trascurabile il beneficio?

il beneficio è palpabile (come metro di valutazione ti posso dire che se ne è accorta anche mia moglie alla prima rotonda che abbiamo fatto; rotonda fatta non di traverso)
solo che secondo me, solo col rollbar resti sbilanciato
poi è anche vero che io ho già gli irrigidimenti della sport (guarda che se la vuoi, il prezzo continua a salire...ti conviene affrettarti....siamo già a 9000) :haha:

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#15
-PEWO- Ha scritto:interessante manuel...ma fanno qualcosa?
la differenza c'è, tieni conto che le nostre sotto non hanno nulla..e poi se le trovi
le porti via davvero a poco
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#16
Io per la mia, non ho molte pretese peró dai punto a migliorarla abbastanza, vorrei fare così:
- Barra duomi anteriore (ho già la omp e la differenza l'ho notata)
- Harness bar (prossimo acquisto)
- Barra duomi posteriore, di cui pochi ne parlano e mi piacerebbe sentir qualche parere
http://www.mx5parts.co.uk/motorsport-rea...-2574.html ......ps. si trova a molto meno in un altro sito.
- Frame rails, sempre se le riusciró a procurare ad un buon prezzo....magari sperando in un fururo gda... :-)
E poi sarebbe da concludere con delle barre antirollio rinforzate.....assetto già lo ho, ovviamente.
  Cita messaggio
#17
Giova636 Ha scritto:Io per la mia, non ho molte pretese peró dai punto a migliorarla abbastanza, vorrei fare così:
- Barra duomi anteriore (ho già la omp e la differenza l'ho notata)
- Harness bar (prossimo acquisto)
- Barra duomi posteriore, di cui pochi ne parlano e mi piacerebbe sentir qualche parere
http://www.mx5parts.co.uk/motorsport-rea...-2574.html ......ps. si trova a molto meno in un altro sito.
- Frame rails, sempre se le riusciró a procurare ad un buon prezzo....magari sperando in un fururo gda... :-)
E poi sarebbe da concludere con delle barre antirollio rinforzate.....assetto già lo ho, ovviamente.

della duomi posteriore si parla poco perchè la sua finalità si raggiunge già con un rollbar o con una harness (anche se, con quest'ultima, molto meno.
le barre non dovrebbero essere la conclusione ma l'inizio, considerando che sono la modifica più utile e quella che si percepisce maggiormente, rispetto a tutte le altre da te citate.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#18
Grazie mille, quindi ció che ho in mente di montare puó esser considerato un buon inizio e comunque utile per un buon irrigidimento ma non eccessivo, giusto???....
Poi dopo se si vuole di più ci si orienta anche su altre cose che tutti sappiamo...ma poi si é troppo racing. :happy:
  Cita messaggio
#19
magico sevuoi qualcosa di stealt e che vada alla grande.... arrow braces-frame rails-subframe della sport. (se ben ricordo la mia ti era piaciuta parecchio da guidare) eventualmente se vuoi rollbar dato che da quel che so ti piace parecchio. l'auto con questo setup cambia drasticamente in meglio
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#20
la barra duomi a mio parere cambia poco e nulla sulle nostre la differenza è impercettibile ma tutto fa brodo in tal senso secondo me quella di il non ha rivali come spesa-resa
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Domande per montaggio rinforzi telaio lsky 6 1,122 03-02-2023, 19:17
Ultimo messaggio: lsky
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 727 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 35,131 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  saldature telaio GiacomoNb 14 3,645 13-12-2017, 12:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Quanto Plasti Dip? capirexking 35 8,746 15-12-2015, 17:14
Ultimo messaggio: capirexking
  Irrigidire telaio nb MacchiaNera 6 3,120 17-07-2015, 13:40
Ultimo messaggio: pierpower
  quanto costerà? LucaJones 12 3,174 16-07-2015, 22:17
Ultimo messaggio: Giordy_MX5
  Differenze telaio cappotta NA/NB bacarospo 1 2,594 12-05-2015, 10:39
Ultimo messaggio: Venom
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 7,836 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  compatibilità tra telaio capote NA/NBFL Andrea72 5 3,123 28-11-2014, 08:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)