This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Irrigidire telaio nb
#1
Ciao ragazzi, vorrei qualche parere di eruditi maestri del mondo Mx5: il dubbio è se conviene irrigidire il telaio di un NB (miracle) 1.6 con i telaietti sotto scocca della NBFL 1.8 Sport....
La NB ha assetto stock con barra duomi Omp e Style Bar a V che, anche se poco blasonata, comunque fa la differenza con il non mettere nulla.
Premetto che non vado in pista, ma la guida allegro-sportiveggiante magari su strade di montagna è il miomagico momento. La uso tranquillamente anche in ccittà, e anche se la presenza delle due barre ha cambiato la precisione di guida, è sufficientemente confortevole.
Ora valutavo se era il caso di irrigidire un po di più il telaio, senza estremizzare, con i telaietti studiati da mamma Mazda per la 1.8 sport.
Gradirei vs parere in merito, specialmente se qualcuno ha già provveduto all' up grade
Lo so che è stato già discusso, ma ho trovato riferimenti solo a NBFL 1.8 e a NA 1.8.

Coraggio, fatemi attingere alla vs esperienza.
  Cita messaggio
#2
se ne parlato anche per NB 1.6, che poi il telaio e sempre lo stesso Big Grin

qui puoi vedere che ci sono molte possibilità per irrigidire
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-e-quanto

e qui invece un insieme di cose utili a migliorare la tenuta generale della tua Mx5
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post602713
  Cita messaggio
#3
Grazie Alex, vado subito a farmi un giro ....
  Cita messaggio
#4
Un appunto: non aspettatevi miracoli dai telaietti della Sport. Fanno sì qualcosa (altrimenti non li avrebbero messi) ma la gran parte della rigidità è data dalle fazzolettature saldate sul tunnel che le altre NB/NBFL non hanno.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Fletch Ha scritto:Un appunto: non aspettatevi miracoli dai telaietti della Sport. Fanno sì qualcosa (altrimenti non li avrebbero messi) ma la gran parte della rigidità è data dalle fazzolettature saldate sul tunnel che le altre NB/NBFL non hanno.

Sport powwwwerrrrrrrrr!

Sport heavieeeeeeeer!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
Grazie per il contributo Alex, ottimi spunti. Al momento vedo di ritornare sugli angoli, ho cambiato da poco le gomme e adesso che non sono più vergini voglio provare a rivedere gli angoli: i Magneti sono ancora validi per la mia configurazione stock?
Per il telaio forse ho una sport sottomano e pensavo di cominciare con i telaietti e poi vedere come va.... Quanto potrebbero chiedermi per i tre pezzi, secondo voi?
  Cita messaggio
#7
A me piaceva il supporto denominato butterfly che vende flying miata x il sottoscocca.

Dalle recensioni sul loro sito e miata.net pare funzi alla grande.

Io non ne so nulla. Giusto uno spunto x te
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Domande per montaggio rinforzi telaio lsky 6 1,156 03-02-2023, 19:17
Ultimo messaggio: lsky
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 738 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  saldature telaio GiacomoNb 14 3,655 13-12-2017, 12:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Differenze telaio cappotta NA/NB bacarospo 1 2,597 12-05-2015, 10:39
Ultimo messaggio: Venom
  compatibilità tra telaio capote NA/NBFL Andrea72 5 3,128 28-11-2014, 08:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? -PEWO- 136 32,816 06-10-2014, 11:45
Ultimo messaggio: dafde
  Rumori Telaio Capote ( Lizard ) 7 3,920 02-06-2014, 13:39
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  Nastri che fissano il tubolare posteriore del telaio capote... ezio 2 1,430 01-08-2012, 09:10
Ultimo messaggio: CJ_
  Rimozione mastice dal telaio Mark88 1 1,407 16-07-2012, 13:11
Ultimo messaggio: A.J.
  accoppiamento del telaio si svernicia karlitos 3 2,377 17-06-2012, 23:04
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)