This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto??
qualcuno monta questa?:

http://www.mx5parts.co.uk/ultra-racing-f...-3311.html

Volevo capire s è plug & play o devo forare qualcosa? Mi preoccupa anche quanto sporge verso il basso, se rischia di strusciare, o peggio "agganciarsi", qualcuno ha esperienza?
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]31075[/ATTACH]

Ho preso da Pewo i telai della Sport. Per ora vi posso confermare che la NBFL 1.6 del 2002 ha tutte le predisposizione per montare i 3 pezzi OEM della FL Sport. I fori ci sono già coperti con tappi in gomma filettati, e le viti filettate per il montaggio della butterlfy sono già presenti.

Ora vorrei trovare i dadi e bulloni giusti per il montaggio, e ho bisogno di aiuto:

Pezzo 2: fori già presenti, ho preso un paio di viti in garage e il diametro è corretto ma non il passo del filetto. 2 Domande: sapete che passo deve avere la vite e quale classe di resistenza?

Pezzo 1: mi mancano 2 viti che sono in più rispetto al telaio OEM della NBFL. Anche qui stesse di 2 domande per il Pezzo 2.

Pezzo 3 (Butterfly): Qui mancano da un lato i soli bulloni, che hanno le stesso diametro del pezzo 2 , dall'altro lato devo ancora vedere, ma credo che installati i primi 2 pezzi passo filetto e classe di resistenza saranno gli stessi.

Se qualcuno magari ha già viti\bulloni della SPORT da vendermi......

Grazie a chi può dare info


Allegati Anteprime
   
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
Ciao, vi chiedo se qualcuno ha già installato i telai di rinforzo della sport su una NBFL, la mia è predisposta (1.6 Nb FL, 2002), ho comprato in Mazda tutto il set di bulloni e dati per il montaggio.

Facendo una prova le viti (OEM) sembra non avvitarsi ai fori (ho provato a fissare le 2 viti per fissare la barra centrale), o meglio entrano per un giro e poi si bloccano come se il passo del filetto non fosse lo stesso, questo facendo il lavoro a mano.

Non ho forzato proprio per non rovinare il filetto, voleva capire se è normale e basta usare una chiave e tirare....

Grazie e chi saprà rispondermi!




Mac Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]31075[/ATTACH]

Ho preso da Pewo i telai della Sport. Per ora vi posso confermare che la NBFL 1.6 del 2002 ha tutte le predisposizione per montare i 3 pezzi OEM della FL Sport. I fori ci sono già coperti con tappi in gomma filettati, e le viti filettate per il montaggio della butterlfy sono già presenti.

Ora vorrei trovare i dadi e bulloni giusti per il montaggio, e ho bisogno di aiuto:

Pezzo 2: fori già presenti, ho preso un paio di viti in garage e il diametro è corretto ma non il passo del filetto. 2 Domande: sapete che passo deve avere la vite e quale classe di resistenza?

Pezzo 1: mi mancano 2 viti che sono in più rispetto al telaio OEM della NBFL. Anche qui stesse di 2 domande per il Pezzo 2.

Pezzo 3 (Butterfly): Qui mancano da un lato i soli bulloni, che hanno le stesso diametro del pezzo 2 , dall'altro lato devo ancora vedere, ma credo che installati i primi 2 pezzi passo filetto e classe di resistenza saranno gli stessi.

Se qualcuno magari ha già viti\bulloni della SPORT da vendermi......

Grazie a chi può dare info
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
L'unica è verificare che il filetto sia lo stesso, magari ti hanno dato bulloni sbagliati.
Potrebbe anche essere semplicemente dello sporco residuo ma eviterei di rischiare.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
NBFL Mid,ho preso tutto da Opensky,bulloni compresi e il fitment è stato perfetto.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Sono stato un'ora con il magazziniere Mazda, alla fine mi ha girato lo schermo con gli esplosi e gli ho detto quali ordinare , escludo siano sbagliati, tra l'altro ho provato 2 bulloni e 2 fori diversi, difficile anche che entrambi siano sporchi.....bho non so cosa pensare ....




Rava86 Ha scritto:L'unica è verificare che il filetto sia lo stesso, magari ti hanno dato bulloni sbagliati.
Potrebbe anche essere semplicemente dello sporco residuo ma eviterei di rischiare.

Rava
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
Scusate approfitto per chiederlo qui:
Nessuno ha o sa qualcosa della struttura di rinforzo a X o butterfly che vendono su flying miata?
A leggere li sembra miracolosa
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
...Che sono p***a , ecco cosa devo pensare....ci sono viti diverse per i vari telai, e ho provato solo un tipo....

Tuto a posto, se a qualcuno servono i codici ricambi per le viti\bulloni OEM mi faccia sapere.

Mac Ha scritto:Sono stato un'ora con il magazziniere Mazda, alla fine mi ha girato lo schermo con gli esplosi e gli ho detto quali ordinare , escludo siano sbagliati, tra l'altro ho provato 2 bulloni e 2 fori diversi, difficile anche che entrambi siano sporchi.....bho non so cosa pensare ....
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:Scusate approfitto per chiederlo qui:
Nessuno ha o sa qualcosa della struttura di rinforzo a X o butterfly che vendono su flying miata?
A leggere li sembra miracolosa
non ce ne sono molte in giro per potersi fare un'idea
ma se vuoi provare una NA con frame rails, sai che c'è una in parcheggio
citofonare enrico
  Cita messaggio
comunque, consiglio mio specialmente se avete l'assetto rigido, accattatevi le frame rails, magari queste che sta regalando piuo
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...rail-nuove!!
è la miglior cosa che possiate fare per il telaio della vostra mazdina
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Domande per montaggio rinforzi telaio lsky 6 1,156 03-02-2023, 19:17
Ultimo messaggio: lsky
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 738 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 35,377 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  saldature telaio GiacomoNb 14 3,655 13-12-2017, 12:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Quanto Plasti Dip? capirexking 35 8,847 15-12-2015, 17:14
Ultimo messaggio: capirexking
  Irrigidire telaio nb MacchiaNera 6 3,134 17-07-2015, 13:40
Ultimo messaggio: pierpower
  quanto costerà? LucaJones 12 3,192 16-07-2015, 22:17
Ultimo messaggio: Giordy_MX5
  Differenze telaio cappotta NA/NB bacarospo 1 2,597 12-05-2015, 10:39
Ultimo messaggio: Venom
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 7,908 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  compatibilità tra telaio capote NA/NBFL Andrea72 5 3,128 28-11-2014, 08:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)