This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio berlina compatta
#11
Yaris hibrid consuma troppo per quello che dicono, non li fa 30con 1litro meglio il diesel probbabilmente

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#12
se cerchi la sostanza io andrei di dacia Duster 1.5 dci in versione laureate 4x4 che configurata al massimo viene a costare 19000
  Cita messaggio
#13
Number34 Ha scritto:Auris o yaris ibrida?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Quoto.
Ok, non consumeranno come un diesel, ma quest'ultimo a girare a freddo in città soffre (pe., la XC90 dopo 2 mesi che la usava solo mia madre aveva il livello dell'olio sopra al massimo..causa post iniezioni di gasolio per aumentare la temperatura del DPFUndecided).
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#14
Per citta' eviterei i nuovi diesel che con quei troiai di Fap/Dpf e simili sono sempre in rigenerazione o comunque richiedono manutenzioni un po' piu' impegnative di un benzina.

Consiglio benzina piccoli, magari turbo, ma che di turbo hanno ben poco e cambi manuali per scongiurare eventuali problematiche provenienti da gestioni elettroniche errate.

Okkio agli impianti gpl/metano: spesso viene detto che sono originali, ma così non e' nel senso che di serie dallo stabilimento non escono con l'impianto, ma magari lo monta l'importatore o la concessionaria (usando un kit autorizzato dalla casa9 una volta che l'auto arriva a destinazione: questo accade spesso per le auto jap o comunque orientali. Sembra una cosa da poco, ma in realta' e' di fondamentale importanza perche' non e' detto che un motore sia progettato per viaggiare con carburanti alternativi: penso a guide valvole e valvole non idonee perche' non hanno certi requisiti (vedi materiali), testate, guarnizioni, punterie ecc.ecc.

Tornando a noi, so che il nuovo 3 cilindri ford non e' male, come del resto il 3 cilindri 1.2 peugeot/psa ed anche il twin air fiat per rimanere tra i motori piccoli. Anche il 1.2 tce Renault e' molto valido: e' un 16v tanto per dire perche' ha un solo albero a camme con dei bilanceri che gestiscono le valvole di asp.e scarico: serve non tanto per le prestazioni quanto per migliorare il rendimento, i consumi e le emissioni.

Per il resto ad oggi come caschi caschi le auto vanno tutte bene e tutte male, nel senso che tutte le auto di una certa categoria (utilitarie Vs utilitarie, Media Vs medie ecc.) hanno consumi simili, prestazioni simili, ingombri simili, problematiche simili.

Scegli quindi quello che piu' ti aggrada esteticamente o quello che ha il rapporto prezzo/dotazioni/estetica/dimensioni/spaziosità/capacità di carico migliore per le tue esigenze.

Lo so, ti ho detto tutto e non ti ho detto niente...ma del resto e' così! In alternativa puoi avere un elenco lungo, con pagine e pagine di proposte da parte degli utenti, qualcuna valida, qualche altra meno (anche molto meno) ma che alla fine lascia sempre un po' il tempo che trova
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#15
Grazie delle risposte, e in effetti leggendo vien fuori si un bel elenco come dice Fly.. e devo dire che un po' di osservazioni che hai scritto le condivido.. i diesel non mi piaccion per quello, i FAP servono per poter circolare liberamente e quelle robe li, però poi si intasano se inizi ad usarli "male".. e contando che l' auto non la tieni mesi, ma anni, non si può mai sapere che le esigenze cambino e serva qualcosa di più adatto alla città (come il viceversa, ma il benzina cmq può fare autostrada, il diesel in città soffre).. GPL/Metano ho letto pure io che alcuni sono delle in**late perchè sono montati su auto nuove, ma cmq non di origine, e possono dare problemi a motore, ma anche dover poi fare revisioni aggiuntive per l' impianto, oltre le normali di legge

sinceramente i piccoli turbo-benzina (e piccolissime cilindrate in generale) non mi piacciono, non mi fido moltissimo, e mi sembra che, se spremuti un minimo, inizino ad essere delle belle petroliere.. senza contare un uso "scostante", come autostrade a freddo, motiri spenti subito dopo aver fatto lunghe percorrenze, etc..

Per quanto riguarda le ibride.. io piuttosto che Toyota, stavo guardando Lexus.. penso non cambi la sostanza (no?), e resterebbe un auto un po' più carina/particolare, che a me piace molto, e pensavo costassero di più, ma con un 20-25.000 me la dovrei cavare.. solo che, effettivamente quanto sono validi questi ibridi?
  Cita messaggio
#16
Un tassista di Genova che ha la Prius mi ha detto che sulla sua in oltre 100000 km non ha dovuto fare nulla a parte i normali tagliandi...e Genova è una città complicata per traffico, salite, ecc. ecc. Per non parlare dei consumi medi, mi ha detto che oltrepassa i 20 km/l. Lui la ricomprerebbe subito!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#17
La Prius è fenomenale e i tassisti specialemente l'adorano..anche perchè è da sempre una delle macchine più affidabili in assoluto e per loro ogni fermo macchina è un (grosso) problema.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#18
Qualche mese fa c'erano offerte molto interessanti sul Nissan Qasquai. Considerando che ora è uscito il modello nuovo saranno ancora più interessanti...orientativamente con 18-19.000€ dovresti riuscire a portare via un Full optional (interni i pelle e cagate varie ed eventuali) con impianto GPL di fabbrica ovviamente 2WD. Non sono un sostenitore dei Suv, ma questo mi è sempre sembrato molto valido e se ora c'è la possibilità di approfittare di sconti sulla serie uscente credo sia un'auto da provare. Poi per molte donne le auto sono come i tacchi, più sono alti e meglio è, sicuramente sarebbe una scelta azzeccata. XD
Non so però se sia montato in catena di montaggio come per il gruppo VAG o in un secondo momento...

La CX-5 più la vedo e più mi piace, e la filosofia Skyactive mi sembra una delle poche cose sensate che sono uscite nell'ultimo periodo (non per bistrattare il 3 cilindri ecoboost, ottimo, ma magari robaccia come il twinair FIAT la eviterei).
Ti sconsiglio anche io i vari motori dotati di FAP, è una delle ennesime complicazioni inutili che in città si fa sentire tanto...

La Auris ibrida non é male, ma comunque è un po' troppo cheap negli interni, non mi sembra un bel posto in cui stare... Una bella Polo, al contrario, mi sembrerebbe più indicata. Oggettivamente la sensazione di solidità è un aspetto da non trascurare: comunque in macchina ci si passa un bel po' di tempo e se gli interni sono pieni di plasticaccia che scricchiola (senza poter abbassare la capote Big Grin) ti girano ancora di più quando sei in mezzo al traffico.

La V40 costa, ma vale ogni centesimo...credo che sia fuori budget ma ho scoperto le Volvo da poco e sono rimasto tremendamente stupito per ergonomia e comodità.

Se valuti l'idea di risparmiare sull'acquisto ma fare 13 km/l nell'urbano ti consiglio vivamente l'Honda Jazz, ho venduto quella di casa da meno di 1 anno e mia mamma la rimpiange ogni giorno, nonostante la valanga di chilometri e di danni che aveva... È un furgoncino tuttofare, minuscola fuori ma enorme dentro! Una volta abbattuti i sedili ci entra qualunque cosa (es.: 2 casse da 750w, un mixer 16 canali, 1 strobo, 3 lampade multicolor, una tastiera full size, 2 chitarre, un basso, 2 ampli di quelli ingombranti, microfoni vari, 1 pc, tutto l'ambaradan per montare queste cose e 3 persone di cui solo una molto scomoda)


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#19
Renault capture innovativa costa poco e bella a vedersi con 16/17000 prendi un bel mezzo, le motorizzazioni non sono grosse e consumano poco!! Alle donne piace per i colori che si possono contrastare


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio
#20
Anche io direi di lasciar perdere il gas a meno che non sia proprio la casa costruttrice ad aver montato l'impianto in fabbrica (tipo Passat a metano).
Un mio amico è rimasto a piedi più volte con la Clio a gas presa nuova.

La Lexus CT E' una Prius vestita a festa.
Quindi se non ti scoccia pagare di più per questo, vai sicuro: le Prius hanno motivo di essere diffusissime tra i tassisti.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,583 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,812 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,710 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Berlina/compatta silenziosa ma cavallata .SharK 60 7,709 16-07-2016, 19:06
Ultimo messaggio: Dorian
  Consiglio permuta backtothefuture 25 5,719 08-01-2016, 19:09
Ultimo messaggio: Robby77
  Consiglio Post Incidente Alocin 32 8,722 08-11-2015, 13:18
Ultimo messaggio: Alocin
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,613 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  cerco un consiglio aircooled 13 2,984 19-10-2015, 10:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Consiglio acquisto mx-5 Andrea Rizzo 69 12,170 07-01-2015, 19:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Consiglio volante su Mazda 6 SW Leonow 15 5,283 26-10-2014, 04:41
Ultimo messaggio: Leonow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)