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[NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida
(22-01-2020, 19:05)GabarZZ Ha scritto: Ciao... Io una tanica da 5L di FL22 concentrato.
Dovrò quindi diluirlo per forza... Da qui il mio dubbio su quale acqua usare, poiché mi sembra di capire che distillata e demineralizzata non sia la stessa cosa.

Poi mi "spaventa" un po' il fatto di non poter usare la vite di spurgo sulla quale facevo affidamento.

Grazie, buona serata!

boh, io ho usato quella e non ho sporcato, ho usato un'artigianalissimo sotto-vaso (piuttosto grande) e lasciato scolare con il tappo del radiatore chiuso, in modo che il liquido uscisse un po' più lentamente. Del resto smontare tutto il paraurti mi sembrava overkill e non sarei riuscito a spiegarmi il senso della vite di scolo così comoda. 

Per risciacquare l'impianto ho usato acqua demineralizzata...Non sarà come l'acqua di osmosi purissima, ma è rimasta nell'impianto il solo tempo del risciacquo e per quanto mi riguarda va benissimo, essendo comunque priva delle durezze che causano incrostazioni. 
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(22-01-2020, 19:05)GabarZZ Ha scritto: Ciao... Io una tanica da 5L di FL22 concentrato.
Dovrò quindi diluirlo per forza... Da qui il mio dubbio su quale acqua usare, poiché mi sembra di capire che distillata e demineralizzata non sia la stessa cosa.

Poi mi "spaventa" un po' il fatto di non poter usare la vite di spurgo sulla quale facevo affidamento.
...

Avendo io preso l'FL22 Mazda l'ho preso che è già diluito...

Non ho detto che tu non possa usarla, anzi... ci vuole più "accortezza".


ora che ricordo... io ho smontato il passaruota perché è decisamente più comodo sostituire il termostato passando dal passaruota per la vite sotto etc... con l'occasione avevo anche smontato il resto per combinare anche altri lavori... Big Grin
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

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Eseguita sostituzione nel pomeriggio. Tutto regolare a parte notevole mungitura di un manicotto che causava aria fredda in uscita dalle bocchette. Grazie!!

Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk
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ciao a tutti. cambiato questo weekend. riuscito senza disconnettere niente a parte le 4 viti del CF che ho soltanto spostato lateralmente per arrivare al termostato.
serve il nastro e aiuta moltissimo una calamita da officina
comunque la mia è una 2006 e aveva il tipo lungo
per spurgare la stufa è stato necessario tenerla un pò su di giri. tipo a 3mila giri ma per pochissimo tempo. poi ha subito dato aria bollente dalle bocchette Smile
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....quello che voi chiamate "termostato" è in sostanza la valvola termostatica giusto??? (a giudicare dalla foto nelle pagine 8 e 10)
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
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(07-02-2020, 01:28)OLD_robbi Ha scritto: ....quello che voi chiamate "termostato" è in sostanza la valvola termostatica giusto??? (a giudicare dalla foto nelle pagine  8 e 10)


sì è quella che dovrebbe rimanere "chiusa" a freddo aprendosi progressivamente intorno a 80°...Quando si rompe solitamente resta aperta dunque l'auto impiega di più a scaldarsi e ri-scende in alcune condizioni. Dalla sola lancetta spesso è difficile capirlo...Nel mio caso ad esempio al concessionario avevano detto "tutto ok", ma da una verifica con OBD ho scoperto malfunzionamento certo.
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(07-02-2020, 01:28)OLD_robbi Ha scritto: ....quello che voi chiamate "termostato" è in sostanza la valvola termostatica giusto??? (a giudicare dalla foto nelle pagine 8 e 10)
È la medesima cosa. Smile

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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Buongiorno a tutti, il mio termostato è da sostituire.
Nc 1.8 del 2006, gentilmente potete mandarmi qualche link per acquistarlo, tra l'altro nella mia zona non c'è la Mazda.
Si accettano consigli anche sul liquido e sulla quantità
Slauti
mx5 nordic green...is fantastic
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