This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida
#81
grazie per la risposta McWhite : possiedo un banalissimo Note3 - piattaforma Android.


Capisco bene sono tutti pezzi di plastica assemblati su componentistica cinese ; ero/sono disposto a pagarlo anche 5 volte rispetto il reale valore, purchè qualcun altro mi confermi essere compatibile col protocollo della NC e che comunichi correttamente via bluetooth col sistema android ... consapevole del fatto che questi aggeggini hanno vita breve e che ve ne sono funzionanti 1 su 10, vista la scarsa qualità.

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#82
blackmamba Ha scritto:grazie per la risposta McWhite : possiedo un banalissimo Note3 - piattaforma Android.


Capisco bene sono tutti pezzi di plastica assemblati su componentistica cinese ; ero/sono disposto a pagarlo anche 5 volte rispetto il reale valore, purchè qualcun altro mi confermi essere compatibile col protocollo della NC e che comunichi correttamente via bluetooth col sistema android ... consapevole del fatto che questi aggeggini hanno vita breve e che ve ne sono funzionanti 1 su 10, vista la scarsa qualità.
Io ho Torque e con S4, S5 e OPO nessun problema..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#83
blackmamba Ha scritto:Al fine di monitorare anch'io la temperatura credete che l aggeggino in questione sia valido ? Mi linkate un prodotto testato o un venditore affidabile ? Grazie


http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00F0H4QIK/...1Oa4iQdPEL

Concordo con chi ti ha già risposto, purtroppo le interfacce OBD2 wireless economiche possono funzionare bene come no. Anche io a suo tempo cercavo un modello più affidabile anche se più caro e alla fine ne ho preso uno sulla baia.
Se ti può essere utile io ho preso questo modello qui sotto postato e sulla mia NC funziona benissimo e non perde mail il segnale (l'ho provato anche su altre vetture e funziona benone). Testato con Win Phone (8 e 8.1) e Android (4.4.2).

[Immagine: obd2.jpg]
host image

La discriminante per prendere una delle ultime revisioni di questo adattatore OBD2 è la versione 1.5 che pare sia stata migliorata; comunque sulla baia ne trovi da 8 a 15€ di questo tipo. Non ti resta che provare.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#84
anche il mio esteticamente è uguale a quello delle amazzoni ma pagato la metà da un sito da hong kong
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#85
Preso 10 euro con spedizione 2/3 giorni, su amazon : appena avrò modo vi farò sapere se funge o meno.


Ho letto che la presa obd2 sulla nostra NC è sulla sinistra..poco sotto la leva d'apertura cofano (?).


Mi chiedo dunque se questo aggeggino di 4 cm circa riesce a collegarsi ed a far richiudere la scatola dei fusibili o se - per utilizzarlo - sono obbligato a lasciare smontato il pannellino.


Che mi dite ? inezie, chiaramente, mera curiosità, la mia.

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#86
è fuori dal pannellino. lo infili e rimane leggermente sporgente sopra i pedali, a me non dava problemi.
me ne dava altri, tipo che non c'è verso di farlo andare Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#87
blackmamba Ha scritto:Preso 10 euro con spedizione 2/3 giorni, su amazon : appena avrò modo vi farò sapere se funge o meno.


Ho letto che la presa obd2 sulla nostra NC è sulla sinistra..poco sotto la leva d'apertura cofano (?).


Mi chiedo dunque se questo aggeggino di 4 cm circa riesce a collegarsi ed a far richiudere la scatola dei fusibili o se - per utilizzarlo - sono obbligato a lasciare smontato il pannellino.


Che mi dite ? inezie, chiaramente, mera curiosità, la mia.
Se ti metti con la schiena sul tappetino lato guida e volgi lo sguardo verso l'alto, sotto al cruscotto vedi dov'è la presa ODB. Purtroppo non c'è un tutorial.....
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#88
angeloc4 Ha scritto:Se ti metti con la schiena sul tappetino lato guida e volgi lo sguardo verso l'alto, sotto al cruscotto vedi dov'è la presa ODB. Purtroppo non c'è un tutorial.....
Concordo..
Aggiungo solo : Ricordati di levarlo.. Consuma batteria anche a chiave disinserita.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#89
McWhite Ha scritto:Concordo..
Aggiungo solo : Ricordati di levarlo.. Consuma batteria anche a chiave disinserita.
In effetti è un po' una cosa negativa. Vabbe'
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#90
Posto qui alcune domande relative all'impianto di raffreddamento motore.

Ho preso l'auto usata da pochi mesi (RC 2.0) e solo da alcune settimane ho notato che quando parcheggio la macchina la ventola, a motore spento, resta in funzione anche per 5 minuti buoni.
Percorrendo spesso l'autostrada al rientro verso casa, ho notato che viaggiando a velocità costante 80/100 km/h, questo problema si presenta lo stesso.
Le altre auto, negli stessi tragitti, non accendono alcuna ventola.
La lancetta sull'indicatore della temperatura del cruscotto varia da "sotto orizzontale" a "sopra orizzontale" di poco in ambedue i casi.

La cosa strana è che la ventola resta in funzione anche quando l'aria che espelle dal radiatore è assolutamente fredda. Comprendo che non girando la pompa il liquido non circola nel radiatore, ma ho un sospetto.
E qui viene la successiva domanda,
Nella vaschetta di compensazione, da uno dei due tubi superiori, uno dei quali è quello del sifone descritto prima, non dovrebbe vedersi zampillare l'acqua a circuito a temperatura ?

Il riscaldamento nell'abitacolo funziona regolarmente.

Ho portato l'auto in officina, e mi hanno detto che è tutto normale, ma io non sono convinto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 650 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 3,927 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 869 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,364 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] guarnizione termostato gibo51 2 644 14-10-2022, 00:16
Ultimo messaggio: gibo51
  Sostituzione seconda sonda O2 Daviz 17 5,658 19-07-2022, 23:45
Ultimo messaggio: Spectre
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,224 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC] Sostituzione candele Mister X 5 1,730 19-08-2021, 14:50
Ultimo messaggio: Demios
  [NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti Dado 84 22,897 06-10-2020, 22:11
Ultimo messaggio: Fedevek
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,239 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)