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[NC] info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0
#1
Ciao,
i bilstein B6 montati di serie sulla 2.0 sono apribili o sigillati?
Perchè vorrei farli revisionare (se apribili) e fargli fare una ritaratura custom.

tnx!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#2
apribili. portali da cappelli a milano e sei a posto Wink
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#3
si infatti pensavo prorpio a loro Smile

grazie per la conferma
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#4
SaMp3i Ha scritto:Ciao,
i bilstein B6 montati di serie sulla 2.0 sono apribili o sigillati?
Perchè vorrei farli revisionare (se apribili) e fargli fare una ritaratura custom.

tnx!

dacci un bel resoconto a lavoro finito, magari anche con dati pre/post... Thumbup

(anche io dovrei fare lo stesso ma devo trovare un po di tempo)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#5
Io avevo fatto ritarare i B8 (su una vettura differente) da loro ed erano cambiati notevolmente!
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#6
Satz404 Ha scritto:Io avevo fatto ritarare i B8 (su una vettura differente) da loro ed erano cambiati notevolmente!

mi sfugge totalmente il concetto di ritaratura: come funziona? nel senso di come avviene il settaggio? esistono parametri predefiniti? (esempio: +20%+40%+60% rigidità rispetto l'oem) oppure chi setta fa un analisi "tecnica" ma "soggettiva" della cosa e, sempre per esempio, fa +20% davanti e +100% dietro in base alle "sensazioni" che gli comunico e che lui valuta?? c'è anche possibilità di un settaggio "ad minchiam" peggio dell'oem??? (tutto cio' lo immagino io da ignorante, ovviamene Eek, non sapendo nulla di nm e kg/mm).
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#7
DUKE Ha scritto:dacci un bel resoconto a lavoro finito, magari anche con dati pre/post... Thumbup

(anche io dovrei fare lo stesso ma devo trovare un po di tempo)

Interessa pure me!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#8
DUKE Ha scritto:mi sfugge totalmente il concetto di ritaratura: come funziona? nel senso di come avviene il settaggio? esistono parametri predefiniti? (esempio: +20%+40%+60% rigidità rispetto l'oem) oppure chi setta fa un analisi "tecnica" ma "soggettiva" della cosa e, sempre per esempio, fa +20% davanti e +100% dietro in base alle "sensazioni" che gli comunico e che lui valuta?? c'è anche possibilità di un settaggio "ad minchiam" peggio dell'oem??? (tutto cio' lo immagino io da ignorante, ovviamene Eek, non sapendo nulla di nm e kg/mm).

Diciamo che in base alla tiplogia di vettura e all'uso che ne devi fare lui ha dei parametri su cui intervenire.
Quindi se gli dici "voglio un assetto solo pista", ti farà avere un ammo molto pronto nella risposta, ma anche più brusco a intervenire (sentirai qualsiasi imperfezione della strada).

Cmq quando sarai li ti spiegherà tutto lui per filo a per segno, dopo di che ti aiuterà a decidere come farli!

ps: io avevo scelto una taratura "pista-bagnata" che è meno rigida dell'asciutto, ma in strada si sente...eccome se si sente la rigidità! Wink
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#9
per chi volesse ho ammortizzatori del 2.0 con solo 28mila km...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#10
Sapete quanto costa la ritaratura? Viene adattata anche la corsa in base alla molla(assetto std o ribassato oem a -3)?
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