Mx5Italia
[NC] info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 (/thread-24438.html)

Pagine: 1 2 3


info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - SaMp3i - 26-11-2013

Ciao,
i bilstein B6 montati di serie sulla 2.0 sono apribili o sigillati?
Perchè vorrei farli revisionare (se apribili) e fargli fare una ritaratura custom.

tnx!


info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - satz404 - 26-11-2013

apribili. portali da cappelli a milano e sei a posto Wink


info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - SaMp3i - 26-11-2013

si infatti pensavo prorpio a loro Smile

grazie per la conferma


info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - DUKE - 26-11-2013

SaMp3i Ha scritto:Ciao,
i bilstein B6 montati di serie sulla 2.0 sono apribili o sigillati?
Perchè vorrei farli revisionare (se apribili) e fargli fare una ritaratura custom.

tnx!

dacci un bel resoconto a lavoro finito, magari anche con dati pre/post... Thumbup

(anche io dovrei fare lo stesso ma devo trovare un po di tempo)


info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - satz404 - 26-11-2013

Io avevo fatto ritarare i B8 (su una vettura differente) da loro ed erano cambiati notevolmente!


info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - DUKE - 26-11-2013

Satz404 Ha scritto:Io avevo fatto ritarare i B8 (su una vettura differente) da loro ed erano cambiati notevolmente!

mi sfugge totalmente il concetto di ritaratura: come funziona? nel senso di come avviene il settaggio? esistono parametri predefiniti? (esempio: +20%+40%+60% rigidità rispetto l'oem) oppure chi setta fa un analisi "tecnica" ma "soggettiva" della cosa e, sempre per esempio, fa +20% davanti e +100% dietro in base alle "sensazioni" che gli comunico e che lui valuta?? c'è anche possibilità di un settaggio "ad minchiam" peggio dell'oem??? (tutto cio' lo immagino io da ignorante, ovviamene Eek, non sapendo nulla di nm e kg/mm).


info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - SymonDark - 26-11-2013

DUKE Ha scritto:dacci un bel resoconto a lavoro finito, magari anche con dati pre/post... Thumbup

(anche io dovrei fare lo stesso ma devo trovare un po di tempo)

Interessa pure me!!!


info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - satz404 - 26-11-2013

DUKE Ha scritto:mi sfugge totalmente il concetto di ritaratura: come funziona? nel senso di come avviene il settaggio? esistono parametri predefiniti? (esempio: +20%+40%+60% rigidità rispetto l'oem) oppure chi setta fa un analisi "tecnica" ma "soggettiva" della cosa e, sempre per esempio, fa +20% davanti e +100% dietro in base alle "sensazioni" che gli comunico e che lui valuta?? c'è anche possibilità di un settaggio "ad minchiam" peggio dell'oem??? (tutto cio' lo immagino io da ignorante, ovviamene Eek, non sapendo nulla di nm e kg/mm).

Diciamo che in base alla tiplogia di vettura e all'uso che ne devi fare lui ha dei parametri su cui intervenire.
Quindi se gli dici "voglio un assetto solo pista", ti farà avere un ammo molto pronto nella risposta, ma anche più brusco a intervenire (sentirai qualsiasi imperfezione della strada).

Cmq quando sarai li ti spiegherà tutto lui per filo a per segno, dopo di che ti aiuterà a decidere come farli!

ps: io avevo scelto una taratura "pista-bagnata" che è meno rigida dell'asciutto, ma in strada si sente...eccome se si sente la rigidità! Wink


info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - CiceNC - 26-11-2013

per chi volesse ho ammortizzatori del 2.0 con solo 28mila km...


info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 - zef - 26-11-2013

Sapete quanto costa la ritaratura? Viene adattata anche la corsa in base alla molla(assetto std o ribassato oem a -3)?