This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0
#11
si ritarano sia molle e ammortizzatori, se non sabglio 300/400 euro
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#12
io avevo pagato 350€ , macchina portata il martedì sera, ritirata il giovedì sera!
Avevo/ho su i bilstein B8 con le pro-kit (-5) Wink
  Cita messaggio
#13
come preventivo telefonico senza vedere la macchina e senza sapere l'esatto modello degli ammo mi hann buttato lì un 380+iva, ritaratura e montaggio inclusi.

Sui B6 il lavoro consisterebbe, oltre naturalmente alla sostituzione di tutti gli elementi di usura interni, anche un'accorciatura dello stelo e una ritaratura ad-hoc.

Per la rituaratura hanno dei parametri standard dai quali partire e sulla base dei quali li adattano alle tue esigienze. Io pensavo di farli "sportline", che dovrebbe essere un pò più reattivo dell'assetto standard e un pò meno rigido dell'assetto pista.
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#14
SaMp3i Ha scritto:come preventivo telefonico senza vedere la macchina e senza sapere l'esatto modello degli ammo mi hann buttato lì un 380+iva, ritaratura e montaggio inclusi.

Sui B6 il lavoro consisterebbe, oltre naturalmente alla sostituzione di tutti gli elementi di usura interni, anche un'accorciatura dello stelo e una ritaratura ad-hoc.

Per la rituaratura hanno dei parametri standard dai quali partire e sulla base dei quali li adattano alle tue esigienze. Io pensavo di farli "sportline", che dovrebbe essere un pò più reattivo dell'assetto standard e un pò meno rigido dell'assetto pista.

novità? gossip? : Bash :
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#15
nessuna novità... è un lavoro che farò questa primavera, così ficco su anche le gomme nuove... ora sto litigando con la frizione Smile
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#16
mi era sfuggita questa discussione...sono stato circa 3 settimane fa da Cappelli per chiedere di ritarare i B6...ha alzato la macchina dato un'occhiata e...niente da fare sono sigillati...almeno sulla mia (RC2007) non so se e' uguale per tutte...morale i B6 sono in una scatola e ho preso il kit B12 da IL Motorsport...600 euri ottimamente spesi..pienamente soddisfatto. :hi_:
  Cita messaggio
#17
lucoss Ha scritto:mi era sfuggita questa discussione...sono stato circa 3 settimane fa da Cappelli per chiedere di ritarare i B6...ha alzato la macchina dato un'occhiata e...niente da fare sono sigillati...almeno sulla mia (RC2007) non so se e' uguale per tutte...morale i B6 sono in una scatola e ho preso il kit B12 da IL Motorsport...600 euri ottimamente spesi..pienamente soddisfatto. :hi_:

Eek .... ma allora tutte le chiacchiere sul ritaraggio....? qualcuno l'ha fatto sui bilstein di serie se non sbaglio....
ma il kit b12 sono gli ammo accorciati + eibach -35, giusto?
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#18
Che ci sia differenza tra RC ed NC? Eek
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#19
sì comunque anche cercando nel forum c'è chi aveva ritarato i bilstein del 2.0, sul fatto che siano diversi....boh...puo' essere
io devo trovare il tempo e la convinzione di o ritarare o metterei b8 (o anche b12 a questo punto).
pero' adesso... Confused
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#20
esatto il kit b12 non e' altro che ammo B8 + molle eibach -35....per il fatto dei B6 sigillati o meno Cappelli mi diceva che probabilmente dipende da dove sono prodotti gli ammo...Bilstein si affida a piu' di un produttore/fabbrica quindi dipende da quello...su come stabilire su quale modello/anno/ finisca uno o l'altro non ne ho idea
DUKE Ha scritto:Eek .... ma allora tutte le chiacchiere sul ritaraggio....? qualcuno l'ha fatto sui bilstein di serie se non sbaglio....
ma il kit b12 sono gli ammo accorciati + eibach -35, giusto?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 24,887 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,598 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NA] Info su Enkei RPF1 Alessandro 10 1,174 11-09-2023, 12:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,668 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,305 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,064 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,186 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 1,678 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,595 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,263 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)