This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Consumo R1R "strano"
#11
A Varano le curve con maggiore appoggio sono: il tornantone, la Ickx, il Ferro di Cavallo, tutte a sinistra. La esse veloce e l'ultima prima del traguardo si fanno a gas spalancato e sono a sinistra pure loro. Dalle immagini mi sembra che la posteriore sinistra scivolava un po' troppo. Non è che l'assale posteriore sia un po' troppo duro?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#12
Lanf Ha scritto:A Varano le curve con maggiore appoggio sono: il tornantone, la Ickx, il Ferro di Cavallo, tutte a sinistra. La esse veloce e l'ultima prima del traguardo si fanno a gas spalancato e sono a sinistra pure loro. Dalle immagini mi sembra che la posteriore sinistra scivolava un po' troppo. Non è che l'assale posteriore sia un po' troppo duro?

Pensandoci bene, in effetti l'unica curva che si fa a destra con il gas giù e con la macchina in appoggio (credo si dica così) è la S in fondo al rettilineo del traguardo: visto che è in salita di solito apro il gas presto e tendo a tagliare molto il cordolo interno a dx, per poi lasciarmi scivolare verso sinistra e sfruttare tutto il cordolo all'esterno (spero di essere riuscito a spiegarmi).
In questa situazione, la posteriore sinistra è decisamente stressata sia per via della pendenza, sia per via della coppia (poca, vabbè, però c'è) sia per via della traiettoria e del cordolo che poi vado a prendere.
Che ne pensi?

Riguardo al setup del posteriore, a me sembrava quasi troppo morbido. Ho impostato i click che usa anche ivan sulla sua, perchè le nostre auto sono simili (non offenderti ivan, tu rimani comunque più veloce e più figo Big Grin), e mi sono trovato abbastanza bene: non avvertivo sovrasterzo e non mi sembrava di pattinare.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Strano rumore Fortis@86 0 1,092 16-10-2017, 09:20
Ultimo messaggio: Fortis@86
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,269 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  [NB] consumo irregolare pastiglie lollixx 4 2,345 08-08-2014, 06:54
Ultimo messaggio: x-vas
  [Vari] strano rumore matteo76 9 2,345 05-07-2013, 16:18
Ultimo messaggio: matteo76
  Aiuto! Anello di centraggio strano... MongolRally 16 2,532 25-02-2013, 10:20
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  strano rumore ruota ant sx Lubo 9 1,729 29-09-2012, 21:34
Ultimo messaggio: Lubo
  Strano rumore DecLinE 13 1,841 04-12-2011, 08:43
Ultimo messaggio: Fletch
  piegamento laterale strano.... karlitos 8 1,090 28-11-2011, 12:12
Ultimo messaggio: angeloc4
  info consumo pollice 1 849 06-08-2011, 23:00
Ultimo messaggio: Enuma
  Consumo gomme anomalo? Dado 12 1,957 13-09-2010, 16:01
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)