This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Barra Duomi
#1
Volendo provare se la barra duomi fa realmente qualcosa mi sono procurato ( nel senso che l'ho comprata usata ) una OMP.
Problema : non si chiude più il cofano.Cioè interferisce con la barra, a livello di una nervatura.
Che faccio?Asolare i fori di fissaggio non mi sembra geniale.Chi l'ha montata come ha fatto?
nb ho già provato a girarla, perchè non è simmetrica rispetto agli attacchi, ma peggiora.
  Cita messaggio
#2
E' un classico problema della OMP... su alcuni cofani fa a pugni... o deformi leggermente la nervatura del cofano oppure giochi sui registri dello stesso
Alberto
  Cita messaggio
#3
sembra comune sulle nb
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
Già, molto comune!
Comunque non serve assolutamente a nulla: le sospensioni a quadrilatero non scaricano forza sui duomi (in prima approssimazione... se vogliamo andare a fondo dato che ci sono le non idealità, il non perfetto posizionamento ecc ecc qualcosina (di assolutamente impercepibile) lo scaricano)
Alberto
  Cita messaggio
#5
Ehhh sì, il solito discorso della barra OMP.
Ai tempi mi ero informato e da quanto mi avevano detto il problema era più comune, inspiegabilmente, su FL.
Sulla mia NB striscia appena appena le nervature del cofano, in pratica le segna ma ci sta bene.

Anche io della stessa idea: o deformi le nervature o registri il cofano.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
Le OMP non si sposano con le NB. Io con la barra duomi ho notato differenze rispetto al non averla (sulla NA) ma quanto effettivamente renda si può capire solo con un macchinario.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
accidenti a loro ma non potevano stare un pò più bassi? c'è un sacco di aria prima del coperchio valvole!!!!
  Cita messaggio
#8
Prima di acquistarla avevo fatto un sondaggione sul Passion sulla compatibilità con NB e mi ricordo che la STRAGRANDE maggioranza non ha avuto alcun problema ad installarla.
Detto ciò, comunque, non posso che darti ragione.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
guardandola frontalmente, vite di regolazione a dx?
  Cita messaggio
#10
Porca puzzola, e' il mio regalo di Natale....
Ti sono vicino...
Dai che con la regolazione ci sta!! : Thumbup : : Thumbup :
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Problema sospensione giunto sferico superiore cilique 6 739 02-09-2023, 16:37
Ultimo messaggio: cilique
  [ND] Barra duomi Serg7 7 1,436 15-05-2023, 12:30
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,321 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 779 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,567 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [ND] Barra duomi originale Whitenib 5 1,425 06-10-2021, 17:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,793 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  Problema depowering steering rack Maestrozen39 24 5,014 24-08-2020, 19:25
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,004 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Tiranti barra stabilizzatrice, quali scegliere? nuntio_16 8 3,351 12-09-2019, 19:16
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)