This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Barra Duomi
#11
Io l'ho con vite di regolazione a dx guardandola, ossia lato guidatore.
Però non dovresti regolare la barra per farla stare nel cofano dopo averla montata, in teoria andrebbe installata neutra.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#12
chiaro, è solo perchè è asimmetrica, cioè il tubo non è centrato rispetto all'attacco.
solo che girandola ( vite a sx) peggiora.
  Cita messaggio
#13
Regolato il cofano con i registri al max in avanti , risultato estetico pessimo (cofano disallineato rispetto ai parafanghi).
Tocca ancora e resta un pò rialzato a sx, ma si chiude.
Fatto giro a cannone, dossi, rotonde, cambi di traiettoria, di tutto.
Comportamento IDENTICO a prima.

VENDO BARRA DUOMI A MIGLIOR OFFERENTE
  Cita messaggio
#14
Rolando Ha scritto:Regolato il cofano con i registri al max in avanti , risultato estetico pessimo (cofano disallineato rispetto ai parafanghi).
Tocca ancora e resta un pò rialzato a sx, ma si chiude.
Fatto giro a cannone, dossi, rotonde, cambi di traiettoria, di tutto.
Comportamento IDENTICO a prima.

VENDO BARRA DUOMI A MIGLIOR OFFERENTE

:haha: :haha:
mittticoooo!!!!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#15
Rolando Ha scritto:Regolato il cofano con i registri al max in avanti , risultato estetico pessimo (cofano disallineato rispetto ai parafanghi).
Tocca ancora e resta un pò rialzato a sx, ma si chiude.
Fatto giro a cannone, dossi, rotonde, cambi di traiettoria, di tutto.
Comportamento IDENTICO a prima.

VENDO BARRA DUOMI A MIGLIOR OFFERENTE

Ahah, sante parole! :haha:
Sai a cosa serve la barra duomi? A far passare su i cavi dell'impianto xeno.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
come già più volte detto... :roll: la barra duomi su una vettura con sospensioni a quadrilatero NON serve a nulla sull'assetto.

Serve moltissimo per la rigidità strutturale e moltissimo di più per la precisione di sterzo. La differenza si sente eccome, soprattutto con un abbassamento delle molle.

La OMP sulla NB monta benissimo salvo il cofano sia disallineato. Basta agire sui registri con regolazioni millimetriche in avanti o meglio indietro. La stessa guarnizione ant. del cofano permette un certo gioco per i registri.

La NB FL monta di serie ( la Sport) una ottima barra di acciaio stampato ai soli fino della regidità strutturale e della precisione di guida.

io l'ho montata senza problemi
: Chessygrin :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#17
...io ho una NB, ed a parte la difficoltà di svitare i dadi originali per poter alloggiare la barra non ho avuto problemi particolari...tocca leggermente su una nervatura del cofano...amen...quanto al fatto che dire che con la barra il comportamento della vettura non è cambiato...non ho parole...lo sterzo diventa molto più preciso, il sottosterzo diminuisce...ti par poco ? : Thumbup :
  Cita messaggio
#18
...appunto : Thumbup :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#19
dico la mia...ed è una piccola riflessione...posto che i miglioramenti non son così trascendentali, a maggior ragione in presenza di quadrilateri....ma qualcuno ha mai pensato a cosa porta il montaggio di una duomi in caso di botto (sgrat sgrat..)?se ti beccano un minimo di sbieco tira anche l'altro duomi e ti trovi l'anteriore ancora + storto...e x quali benefici?secondo me non grandi quanto la botta che ti darà il carrozziere...

prevenire è meglio che curare...
  Cita messaggio
#20
bo si prevenire è meglio che curare però tanto se storgi un duomi di una mx la puoi anche buttare quindi non mi cambia storgerne 2....
io avevo avuto una lunga discussione con eziomx, e a parere mio i miglioramenti che ha notato lui erano dovuti più al fatto che aveva fatto ripassare tutte le saldature dei duomi saldando assieme le coste delle lamiere (di serie sono solo puntate) che alla barra duomi.

C'è una barra di irrigidimento inferiore che invece si sente parecchio sullo sterzo.
In pratica le sosp sotto sono attaccate alla barca che è fatta a C questa barra va a chiudere formando un quadrato esattamente nei punti in cui si attaccano i braccetti inferiori, irrigidenso la struttura delle sosp.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Problema sospensione giunto sferico superiore cilique 6 765 02-09-2023, 16:37
Ultimo messaggio: cilique
  [ND] Barra duomi Serg7 7 1,488 15-05-2023, 12:30
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,366 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 800 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,602 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [ND] Barra duomi originale Whitenib 5 1,464 06-10-2021, 17:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,815 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  Problema depowering steering rack Maestrozen39 24 5,095 24-08-2020, 19:25
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,030 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Tiranti barra stabilizzatrice, quali scegliere? nuntio_16 8 3,392 12-09-2019, 19:16
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)