This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio gomme mx5 nc
#1
Ciao ragazzi,sono nuovo nel forum,e...ho gia' bisogno di un consiglio...
Che gomme metto su la mia mx5 nc cabrio/coupe 2.0?P.S. ho le eibach.

Pensavo le yokohama ad07 (advan Neova...credo)205 45 17.me le fanno 720 montate.
[Immagine: yokohama%20AD07.bmp]
Che dite?
Cerco qualcosa di molto sportivo.

Grazie.
  Cita messaggio
#2
: WohoW : ciao, ma che belle queste Advan, dove le hai trovate?ciao! : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#3
Bellissime!!!le voglio anche io!!!

Costosette però :-(
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
Ciao!

Innanzitutto benvenuto, e passa a presentarti nell'apposita sezione!

La Yokohama fa ottime gomme, ed in particolare quelle denominate Advan (se non dico una caz...ta) sono quelle più sportive.
Secondo me potresti provarle, però prova anche a chiedere il prezzo delle Hankook RS2, che sono una gomma davvero eccezionale e molto, molto prestazionale anche sotto forti stress (in pista) e dovrebbero costare un po' meno.

Altri ancora ti consiglieranno le Yokohama Parada, che sono un po' meno sportive però, nonostante abbiano ottime prestazioni.

Dipende comunque tutto da come usi l'auto e dove.... se abiti nel nord italia in questo periodo (date nevicate, piogge ecc ecc) non sono il massimo come gomme, che sono fatte per rendere molto sull'asciutto! Valuta tu... sta a te sapere come usi l'auto e cosa vuoi! Aspetta anche il parere di altri con la NC!
Alberto
  Cita messaggio
#5
Per come va adesso al nord sarebbe meglio provare a cambiare gomme con cingoli, però io le yoko le ho sempre amate, le advan montate di primo equipaggiamento non sono male. (avendo il milleotto ci sono le advan da 16")

Ricordati di inserire la provenienza nel profilo prima di presentarti, altrimenti qualche mod potrebbe ricordartelo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#6
super gancio...il gommista dice che non riesce a procurarmele..
mi vuole dare del s-schifo-drive che non voglio montare.
Visto che ho l'omologa per i 18 pensavo a sto punto di cambiare cerchi e optare per le 215/40/18
di quella misura fanno le Parada,me le consigliate,o e' meglio andare su altre gomme?

Per i cerchi vorrei montare dei 18 con canale 7.5,sapete darmi un po' di info su le misure da rispettare?
interasse fori: 5*114
ET:??? vorrei allargare un po di piu' la carreggiata ,max 1.5 cm per lato per non disfare i cuscinetti.
Peso:????fino a che peso non vado a peggiorare le masse non sospese?
diametro di centraggio:????

Tanks
  Cita messaggio
#7
Allora:
Se passi ai 18 secondo me il top sono gli ultraleggera
Li monta qualcuno del forum (flower mi pare!)

Se rimani ai 17 guarda le hankook..... se cerchi qua sul forum sono straconsigliate per usi estremi

P.S. ti sei già fatto fare gli angoli a dovere??? cambiano drasticamente il comportamento dell'auto! vai nella sezione tecnica del sito e trovi tutta la spiegazione!
p.p.s. hai già guardato siti tipo gommadiretto.it ecc?
Alberto
  Cita messaggio
#8
No per gli angoli sono molto ignorante,vedro' di informarmi.
Le hankook che modello?
Ho visto che su goodwin racing parlano bene delle toyo proxes T1r..che ne dici?
gomma diretto lo tengo d'occhio....
  Cita messaggio
#9
Hankook RS2

Sono meglio di tutte le altre UHP in circolazione.. appena sotto alle semislick tanto per intenderci!

viewtopic.php?f=13&t=1362
viewtopic.php?f=13&t=2125
Alberto
  Cita messaggio
#10
Le hankook rs2 io non le ho trovate nelle misure 205/45/17 ne 215/40/18

P.S. Gli angoli regolazione assetto nella sezione tecnica vanno bene su tutte le NC? (io ho le eibach)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 141,220 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 338,056 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,237 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 978 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 89,853 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,327 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 30,591 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,152 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,057 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Cambio cerchi e sensori TPMS Roberto Mella 5 1,670 27-12-2021, 11:30
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)