This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio gomme mx5 nc
#11
Le ruote da te indicate non sono disponibili sul mercato italiano.

Ti consiglio le Advan Sport V102 che trovi qui:

http://www.yokohama.it

oppure vai direttamente di semislick che trovi qui:

http://www.yokohamamotorsports.it/

Ti ricordo però che gli angoli sono ancora più importanti per far lavorare bene le gomme quindi dai un'occhiata ai valori che ho impostato io suggeriti dal sommo vate Magneto
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
spiderman Ha scritto:Le ruote da te indicate non sono disponibili sul mercato italiano.

Ti consiglio le Advan Sport V102 che trovi qui:

http://www.yokohama.it

oppure vai direttamente di semislick che trovi qui:

http://www.yokohamamotorsports.it/

Ti ricordo però che gli angoli sono ancora più importanti per far lavorare bene le gomme quindi dai un'occhiata ai valori che ho impostato io suggeriti dal sommo vate Magneto

ma nella nostra misura segnala solo sdrive e a539..... :roll:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#13
come sapete sono in cerca di una gomma che abbia tutti gli attributi che solitamente si dicono, per farla breve, ho visionato il pneumatico top di gamma della fulda, ovvero Fulda Carat Exelero, e' una gomma al 100% tedesca, del gruppo goodyear, i vari forum specie bmw, le hanno provate su m3 parlando di una gomma onesta nelle prestazioni, fantastica nella rumorosita' e molto molto resistente all'usura, il disegno sembra accattivante,.......non ho trovato un forum o sito che ne parli male, anzi, alcune volte le preferiscono a continental, toyo, maragoni ecc............su la prova della gomma, ha preso un giudizio positivissimo, ma la cosa piu' sconcertante e' che costano una cifra irrisoria rispetto a michelin o altre marche prestigiose, le voglio provare anche io, dunque il mio gommista c'e' li ha, e sabato le montero'...................montate, ecco il mio giudizio: le gomme economiche??? non sono queste, le ho pagate 600euro montate sabato mattina,...........prime impressioni, sono meglio delle michelin merdceda, dove entravo a 80km/h, ora entro a 85km/h,......sul bagnato in acquaplaning non si sono scomposte piu' di tanto, ma in asciutto mi hanno dato la maggiore impressione positiva, g laterale a go-go, e neanche un fischio, niente..........mi sono un po piu' documentato e questo pneumatico, viene montato sulla maybac exelero , ecco perche' il nome......., record di velocita' ecc.......comunque e' un hi-performaces, fatto per auto che cavalli ne hanno molti, per ora il mio giudizio e' migliore delle michelin, aspettero' piu' avanti per dare un giudizio finale, l'unico pneumatico tedesco che ha l'approvazione TUV
  Cita messaggio
#14
Facco Ha scritto:super gancio...il gommista dice che non riesce a procurarmele..
mi vuole dare del s-schifo-drive che non voglio montare.
Visto che ho l'omologa per i 18 pensavo a sto punto di cambiare cerchi e optare per le 215/40/18
di quella misura fanno le Parada,me le consigliate,o e' meglio andare su altre gomme?

Per i cerchi vorrei montare dei 18 con canale 7.5,sapete darmi un po' di info su le misure da rispettare?
interasse fori: 5*114
ET:??? vorrei allargare un po di piu' la carreggiata ,max 1.5 cm per lato per non disfare i cuscinetti.
Peso:????fino a che peso non vado a peggiorare le masse non sospese?
diametro di centraggio:????

Tanks

Ciao,
come hai visto le neova sono tra le migliori gomme in circolazione, sfortunatamente non sono importate in italia.
Per i cerchi se passi ai 18 per non perdere in prestazioni devi trovare dei cerchi che pesino almeno quanto gli originali se non di meno (maggiore raggio = maggiore momento d'inerzia anche a parità di peso). Quelli di serie sono 5x114.3, canale 7, ofset 55, centraggio 67.1 mm, e pesano circa 7.7/8 kg.
Qui qualche foto di una mx5 svedese coi 18. Sono 8x18 ET50 con 225/35 R18 e Eibach sportlines 45mm
http://i165.photobucket.com/albums/u75/ ... 712024.jpg
http://i165.photobucket.com/albums/u75/ ... 712025.jpg
http://i165.photobucket.com/albums/u75/ ... 712023.jpg
Se resti sui 17 potresti provare a farti omologare i 215/45 R17 in cui si trovano parecchie gomme.
Nella misura stock potresti provare le ECSTA SPT KU31, costano molto poco e in USA sono abbastanza apprezzate. Anche le Toyo T1R non sono male, ma al momento su gommadiretto costano più del solito. Sono ottimo anche le Bridg RE050, sebbene molti le criticano ho provato una mx5 che le montava e andavano meglio delle proceda di serie.
Infine per quanto riguarda gli angoli la scorsa settimana ho messo i seguenti valori
ANT
Campanatura -1°.3 (decimale, non primi)
Convergenza 0mm
Post
Campanatura -1°.5
Convergenza 0.7 mm per lato. (ovviamente chiusa).
Lunedì l'ho provata in pista (40 minuti : Chessygrin : ) e la miata era perfetta.. molto neutra e sicura. Se non vuoi rovinare troppo le gomme togli 0.3 alle due campanature.

Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#15
Pollo Ha scritto:ma nella nostra misura segnala solo sdrive e a539..... :roll:


Le sport ci sono 205/45/17 ma sono solo runflat

Sulle semislik non ho guardato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#16
spiderman Ha scritto:
Pollo Ha scritto:ma nella nostra misura segnala solo sdrive e a539..... :roll:


Le sport ci sono 205/45/17 ma sono solo runflat

Sulle semislik non ho guardato.

ah ecco!non penso che le runflat vadano bene sulla nostra....non abbiamo il sensore di pressione, quindi se si buca è un guaio :roll:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#17
Allora,le misure che posso montare sono solo queste:
205/45/17
215/40/18 cambiando i cerchi

Vorrei sapere qualche marca di cerchi reperibile in italia,che produce cerchi 18*7.5 montabili sulla mx5NC

Gli angoli che consigliate sono indipendenti dalla presenza o meno delle molle ribassate eibach?
La cosa che vorrei correggere della mia macchina e' la tendenza a scivolare bruscamente di ***** nei trasferimenti di carico un po' aggressivi.
Mi sembra poco bilanciata.Abreve andro' a ritarare i bilstein originali da un preparatore di mia fiducia.Lui dice che molto dipende dalla scarsa frenatura degli stessi in config stock.
  Cita messaggio
#18
Gli angoli sono consigliati SOPRATTUTTO a chi ha molle o assetto completo. Vedrai il netto miglioramento.

Aspetta prima di ritarare gli ammo.. vai da un gommista serio

mi raccomando: stampata dei valori PRIMA e DOPO. Se c'è qualcosa che non va glielo dici chiaro e tondo e te ne vai: sono angoli fattibilissimi se uno è capace. Se non è capace è inutile che guadagni sul nulla.

: Thumbup :

Fatti consigliare da qualcuno della zona!! : Thumbup :
Alberto
  Cita messaggio
#19
Ok prendo per buoni quelli della tabella nella sezione tecnica.
Lo faccio prima di cambiare le gomme cosi la provo a parita' di condizioni.
  Cita messaggio
#20
Facco Ha scritto:Ok prendo per buoni quelli della tabella nella sezione tecnica.
Lo faccio prima di cambiare le gomme cosi la provo a parita' di condizioni.

lo dico per esperienza, perche' con questi angoli ci ho fatto 28.000km...........1,5 di campanatura al posteriore e' troppa, gli angoli per nc riportati nella sezione tecnica sono giusti, tranne il posteriore che deve essere a 1,3............se si tiene a 1,5 hai un consumo spropositato interno alla gomma, io con:
camp. ant 1,0
camp. post 1,3
conv. ant 0,0
conv. post 0,0
ci ho fatto 28.000 km girando in pista, facendomi due viaggi all'estero, autostrada, passi di montagna a go-go........g laterali non ne parliamo..........e dopo 28.000 km quando ho smontato le quattro gomme, l'usura era perfetta in tutte e quattro le gomme, spalla perfetta.......insomma, se gli angoli sono giusti, la gomma lavora meglio............e io ne ho fatti di..........ad 1,3....... 1,5 e' troppo per un uso pista/quotidiano, 1,5 va bene se fai solo pista e pochissima strada..........ihmo, questa e' la mia esperienza, poi vedete voi.......................
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 142,724 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 342,848 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,284 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,014 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,546 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,396 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,009 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,287 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,130 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Cambio cerchi e sensori TPMS Roberto Mella 5 1,699 27-12-2021, 11:30
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)