This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili...
#1
Ciao a tutti,
Postate qui le vostre esperienze dirette (non per sentito dire...) delle misure che avete montato sull'NC.
Indicate anche che tipo di assetto, abbassamento e camber avete e se avete dovuto rollare i passaruota.

Per semplificare l'aggiornamento dei dati chiedo a tutti di utilizzare questo formato:

- ØCERCHIOxCANALECERCHIO ET > MISURAGOMME [ASSETTO ABBASSAMENTO, CAMBER, ROLL/NO ROLL]

Aggiornerò il primo post appena possibile! Thumbup


- 17x7 ET55 > 205/45 [Misura Standard]

- 17x7 ET55 > 205/45 [Molle -3cm]

- 17x7 ET40 > 205/45 [Molle -3cm, Camber Post. -1°50', No Roll]

- 17x7.5 ET45 > 205/45 [Molle -3cm, Camber Post. -2°, No Roll]

- 17x7.5 ET41 > 205/45 [Molle -3cm, Camber Post. -1°30', No Roll]

- 17x7.5 ET25 > 205/45 [Molle -3cm, Camber Post. -1°30', Roll Necessario]

- 17x8 ET48 > 205/45 [Coilover -5cm, Camber Post. -2°, No Roll]

- 17x8 ET48 > 225/45 [Coilover -3,5cm, Camber Post -2°, No Roll]

- 17x8 ET48 > 225/45 [Molle -3.5cm, Camber Post-1°30', Roll Necessario][Gomme R888]

- 17x8 ET48 > 235/40 [Coilover -3,5cm, Camber Post -2°, Roll Necessario][Gomme R888]

- 17x8 ET40 > 205/45 [Molle -3cm, Camber Post. -2°, No Roll]

- 17x8 ET40 > 205/45 [Coilover -4cm, Camber Post. -1°50', No Roll]

- 17x8 ET35 > 205/45 [Coilover -5cm, Camber Post. -2°, Roll Necessario]

- 17x9 ET45 > 225/45 [Molle -3cm, Camber Post. -2°40', Roll Necessario]

- 17x9 ET50 > 235/40 [Coilover -4cm, Camber Ant. -2°0, Camber Post. -2°, No Roll]

- 17x9 ET45 > 235/40 [Coilover -5cm, Camber Post. -1°30', Roll Necessario]

- 17x9 ET42 > 235/40 [Coilover -5cm, Camber Ant. -2°20, Camber Post. -2°, Roll Necessario]

- 17x10 ET45 > 235/40 [Coiliver -5cm, Camber Ant. -2°20, Camber Post. -2°, Roll Necessario] [Solo ruote Posteriori]
  Cita messaggio
#2
Io ho le classiche eibach che forniva mazda, mi pare di ricordare fosse un -3.5cm !

- 17x7.5 ET41 > 205/45 [Molle -3cm, Camber Post. -1.5°] No Roll
- 17x7.5 ET25 > 205/45
[Molle -3cm, Camber Post. -1.5°] Roll Necessario:
per non dare troppo nell'occhio e non farle sporgere dalla sagoma nella parte superiore bisogna aumentare il camber ma devo ancora farlo -2°/-2.1° per ant e post dovrebbe essere suff.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#3
Primo post aggiornato! Thumbup

Dai, non fate i timidoni e postate le vostre configurazioni! : CoolGun :
  Cita messaggio
#4
17x8 ET35 camber 1-7° 2°-> roll necessario

Mi sfugge però il dover specificare l'abbassamento... il rischio di toccare quando l'auto va a tampone non è indipendente dal fatto che io giri a -30mm o a -50mm?
NC LE
  Cita messaggio
#5
progitto Ha scritto:17x8 ET35 camber 1-7° 2°-> roll necessario

Mi sfugge però il dover specificare l'abbassamento... il rischio di toccare quando l'auto va a tampone non è indipendente dal fatto che io giri a -30mm o a -50mm?

Se la campanatura è pari a 0°, la probabilità di interferenza tra ruota e bordo del parafango è indipendente dall'abbassamento; a parità di campanatura diversa da 0° (e di rigidezza degli ammortizzatori), la probabilità di interferenza aumenta all'aumentare dell'abbassamento.
  Cita messaggio
#6
però stiamo parlando di interferenza non statica ma dinamica, quindi il problema dell'interferenza dovrebbe esserci quando l'ammortizzatore è tutto compresso: cosa cambia quindi se l'ammortizzatore in posizione di riposo è lungo X o X1?
In teoria se io ho l'auto a -30 e prendo un buco e vado a tampone dovrei essere nella stessa condizione di chi gira a -50 e va a tampone, l'ammortizzatore si trova nella stessa condizione in entrambi i casi. O no?
Dopo mi faccio un disegnino e vedo di chiarirmi le idee :oops:

Edit: ho capito ora, il camber è misurato staticamente quindi al variare dell'escursione del gruppo ammortizzatore-gomma varia anche il camber. Quindi tornando all'esempio con l'ammortizzatore a 'pacco' mi troverei con la gomma in due posizione diverse a seconda che i 2° (numero sparato a caso) di campanatura vengano misurati con la macchina a -50 oppure a -30
NC LE
  Cita messaggio
#7
Se la posizione di fine corsa è uguale, è quasi come dici tu (a parità di buche/asperità, sarà comunque maggiore la frequenza delle volte in cui "si va a pacco").

...la posizione di fine corsa, è uguale?
Ossia, se la corsa degli ammortizzatori originali è x, abbassando di y, la corsa diventa x-y?
  Cita messaggio
#8
Assetto : ohlins coilover
cerchi : oz ultraleggera 17x8 et 48
gomme : yokohama ad 08 neova

no roll
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#9
karlitos Ha scritto:Assetto : ohlins coilover
cerchi : oz ultraleggera 17x8 et 48
gomme : yokohama ad 08 neova

no roll

Campanatura anteriore e posteriore? Dimensioni gomme?
  Cita messaggio
#10
Ups scusaWink 205/45 17
campanatura ant: 1,5 post 2,0 convergenza ant 0 post -0,2 incidenza -5mm
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 341 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 866 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 143,112 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,531 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 250 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 415 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,290 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,023 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,255 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,372 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)