This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quello che amo della MX5
#51
Visto che si è tornati in tema aggiungo che sulla neve, se non si ha fretta e se non ci si deve preoccuapre delle bestie che guidano altre macchine, è quasi più divertente che sull'asciutto!


: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
  Cita messaggio
#52
Quello che amo della mia MX-5...

Questa mattina sono arrivato a Milano TD, e "grazie" al traffico mi son fatto la mia mezz'ora di sole!
Gentleman driver
  Cita messaggio
#53
Quello che amo della mx-5...

Quando son salito per la prima volta su una mx-5, il particolare che mi ha fatto innamorare di questa macchina è stata la portiera: piccola, bassa e ti devi leggermente chinare per aprirla o chiuderla.
Boh, è come quando ti perdi dietro una caviglia o un sorriso e dimentichi "zone" molto più vistose.
Poi la prima portiera era di una NB, con quel maniglione... (scusate possessori di NB), mentre la maniglia cromata della NA è un'altra cosa.
Mi è venuto alla mente ieri mentre ero in twingo, mentre guidavo ho buttato un occhio alla portiera... "ma che ante ha sta macchina?".

Avete il numero di uno bravo?
Gentleman driver
  Cita messaggio
#54
Della mia amo il fatto che a più di un anno e mezzo dall'acquisto ancora mi emoziono a salirci, che alle volte vado in garage apposta per darle una sbirciatina, che non vedo l'ora di prenderla anche per farci una "noiosa" superstrada, che ogni volta che la vado parcheggiata in lontananza e le vado incontro per ripartire mi sembra sempre più bella, che non parlerei d'altro (per questo mi sono iscritto al forum, sennò la mia ragazza mi avrebbe lasciato.. :a_23: ), che non mi angoscia lavarla, anzi! (nonostante il freddo poi!) :haha:
Se non è amore questo! : Love :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#55
Io sono pià di 10 anni che guido MX5 e le emozioni le provo tutt'ora! Quando la guido o quando la guardo, quando è pulita e quando e sporca. Sono arrivato a dire di essere felice di non avere più l'Audi aziendale così posso sfruttarla un pò!

Se voi siete da curare io che devo fare?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#56
spiderman Ha scritto:Se voi siete da curare io che devo fare?
Tu sei da ospizio, punto.







:haha: :haha:
  Cita messaggio
#57
"Meriti un suspenso" Cit.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#58
... cosa amo della Mx-5...
Bhe... l'ho capito ieri... dopo un mese e mezzo di inutilizzo causa trasloco, neve e casini vari...
Una fatica bestia per metterla in moto... fumata da gasolio ed infine canta... grazie al suo Remus e all'ambiente chiuso, garage, il rombo mi scuote...
Dopo così tanto tempo di Ka e 500 mi ero quasi dimenticato come si SCENDE in una Mx-5... alle prima esclamo un eccheccazzo e poi mi ritrovo a casa.
Freddo, ma sereno, si APRE... e mi viene un sorriso da ebete... soddisfatto... contento.
Mi emoziono come la prima volta quando uso il cambio... uno sterzo direttissimo... un motore che fa il suo sporco lavoro nell'era delle €5000 dove per muoversi ci vogliono 3.000cc biturbo.
Insomma... mi diverto... anche se il freddo bastardo mi congela la pelata... forse era meglio mettere un cappellino. : Lol :
Se poi penso ai soldi che ho risparmiato non prendendo lo Z4... bhe... il sorriso diventa ancora più beffardo. :haha: :haha: :haha:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#59
Ieri sono andato a lavarla. Non dovevo usarla ma preferisco averla sempre pulita. Ero tentato di aprire la capote visto il sole ma non avevo la cuffia ed ero un pò sudato e, data la temperatura non certo primaverile, ho desistito. Ho una voglia pazza di girare top down!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#60
spiderman Ha scritto:Ieri sono andato a lavarla. Non dovevo usarla ma preferisco averla sempre pulita. Ero tentato di aprire la capote visto il sole ma non avevo la cuffia ed ero un pò sudato e, data la temperatura non certo primaverile, ho desistito. Ho una voglia pazza di girare top down!!!

: Lol : Io sono stato trattenuto solo dal fatto che quando sono partito da casa il Sole era già calato.. Cry
Ma da oggi in poi le giornate si riallungano! Cool

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,547 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,140 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  La genesi della NA in video Number34 1 1,975 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,350 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,730 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,615 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Avviata la produzione della MX-5 RF marvel 52 18,403 16-10-2016, 20:04
Ultimo messaggio: flavio90
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,375 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,946 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,921 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)