This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Il DSC lo tenete abilitato o disabilitato?
DSC ON
4.17%
1
DSC OFF
54.17%
13
DSC ON
41.67%
10
DSC OFF
0%
0
24 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!!
#41
I tondi non servono certo per capire le reazioni dell'auto ma andare in un piazzale a fare qualche simulazione in sicurezza serve.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#42
I tondi non servono, ma le curve senza dsc a velocità crescenti sono fondamentali per capire le reazioni di una macchina che non si conosce ancora. Almeno si capisce dove sono i limiti, in maniera da non arrivarci durante la guida normale. Banghead Sto cominciando a familiarizzare con la miatina e mi sono accorto che al limite diventa impegnativa. Sarà colpa del'assetto stock? Naaaa, sono io che sono un chiodo!!! :fuite:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#43
mi fa piacere notare che i tondi non servono a nulla.
Evidentemente non ci avete mai provato sul bagnato cercando di farlo controllato.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#44
...E' sul "farlo controllato" che ho ancora qualche difficoltà... :haha:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#45
è qui lo sbaglio.
Capisco perfettamente il discorso usura meccanica(non fa bene al diff) ma dire che sono inutili non ha alcun senso.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#46
Su strada di sicuro non ci si mette a fare tondi, è meglio metterla di traverso e controllare la sbandata che è un caso certamente più realizzabile.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#47
sta qui l'errore... cosa controlli se non sai sentire la macchina che parte????
Sai quanti che vedo ai trackday che quando gli parte il posteriore aspettano quel secondo importante prima di controsterzare???
il 15 novembre a Castelletto quando abbiamo fatto il "corsino" chi non sentiva "dietro" è stato messo a fare tondi per una mezzoretta sul piazzale bagnato... dopo di chè aveva capito e via a piantare traversi
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#48
Non ci siamo capiti.....

Io sostengo che l'auto va provocata a dovere e poi si impara a controllarla.

Dico anche che il tondo in se non penso offra di più......

Posso sempre sbagliarmi......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#49
La coda che parte... non sentire "dietro"...
MA CHE FORUM è QUESTO?! :langue2: :oops:

Scherzi a parte forse anche il tondo ha il suo perchè... proverò e se non vomito vi dico come è andata! :deg:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#50
mr.magoo87 Ha scritto:sta qui l'errore... cosa controlli se non sai sentire la macchina che parte????
Sai quanti che vedo ai trackday che quando gli parte il posteriore aspettano quel secondo importante prima di controsterzare???
il 15 novembre a Castelletto quando abbiamo fatto il "corsino" chi non sentiva "dietro" è stato messo a fare tondi per una mezzoretta sul piazzale bagnato... dopo di chè aveva capito e via a piantare traversi


allora avevo ragione io, first step is round on the street Cool
sul bagnato effettivamente deve essere ganzo, adesso devo aspettare una Domenica mattina con la pioggia : Chessygrin :

Il giorno di Natale alle 8 di mattina ho preso una curva a gomito se non erro a 40 km/h dando gas abbastanza, la macchina ha scodato di brutto e per un attimo ho pensato di andarmi a stampare sul muretto, per fortuna mi sono fermato giusto un paio di metri prima, già mi vedevo stampato il giorno di Natale!!! :-o
Da qui ho capito quanto ancora devo imparare e quanto sono pippa! :-( :-( :-(
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 340 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 666 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,786 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 636 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 787 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,525 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,845 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,667 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NA/NB]  problema pompa benzina? Pole 0 1,336 12-05-2020, 22:57
Ultimo messaggio: Pole
  [ND/124] Problema Apple Carplay IlSignorFranz 5 4,966 22-08-2019, 15:56
Ultimo messaggio: atarum0r0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)