This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] problema freccia anteriore SX
#1
da quando ho comprato la mia NB, c'é questo problemino:

- la freccia anteriore sinistra (e anche quella laterale sinistra) non si accendono quando imposto la freccia
- invece, quando imposto la freccia, questa lampeggia dietro e sulla dashboard molto velocemente, mentre frontalmente invece della lampadina arancio lampeggia la luce di posizione
- ogni tanto, il sistema frecce funziona correttamente; sia 4 frecce, sia chiusura elettrica, sia indicazione a sinistra. tuttavia, ogni volta che si accende la freccia, sento il motorino delle luci anabbaglianti.

sto pensando qualche roditore sia entrato e abbia fatto festa con i cavi, cosa puó essere e cosa dovrei controllare? meglio fare un salto dall'elettrauto?
  Cita messaggio
#2
hai una massa andata ,molto probabilmente sul faro anteriore incriminato
  Cita messaggio
#3
nic65 dateline='[url=tel:1694241722' Ha scritto: 1694241722[/url]']
hai una massa andata ,molto probabilmente sul faro anteriore incriminato

grazie, plausibile! cosa suggerisci fare? oggi smonto il faro e dò un occhio, ma se è nel pannello o accessibile solo da sotto mi sa che devo fare un giro all'elettrauto
  Cita messaggio
#4
Concordo con Nic65
Le masse del faro sono sotto lo stesso, per vederle devi tirare giù il fianchetto, il paraurti, poi puoi togliere il faro e le trovi li in bella vista.

essendo importata dalla Germania dove l'umidità ha valori importanti mente ci sei ti consiglio di controllare anche quelle del faro buono
  Cita messaggio
#5
(09-09-2023, 09:11)alex zanardi Ha scritto: Concordo con Nic65
Le masse del faro sono sotto lo stesso, per vederle devi tirare giù il fianchetto, il paraurti, poi puoi togliere il faro e le trovi li in bella vista.

essendo importata dalla Germania dove l'umidità ha valori importanti mente ci sei ti consiglio di controllare anche quelle del faro buono

ho levato mezzo paraurti, piegandolo abbastanza veniva fuori il faro.
sotto c'era questo, che sembra proprio una massa:

   

carteggiato, un goccio di svitol ed ora funziona tutto!
grazie!
  Cita messaggio
#6
ottimo, ma non ti accontentare, dopo averlo carteggiato hai si tolto l'ossido che impediva il contatto elettrico, ma anche (se ancora c'era) il protettivo antiruggine, adesso ti durerà poco.
per evitare di ripetere l'operazione ogni 6 mesi ti conviene spostarla, tagli via lo spinotto, fai una giunta di tutti i cavi + uno nuovo (più grosso) e lo porti in un altro punto, senza ruggine, con faston nuovi, etc
  Cita messaggio
#7
(09-09-2023, 15:14)alex zanardi Ha scritto: ottimo, ma non ti accontentare, dopo averlo carteggiato hai si tolto l'ossido che impediva il contatto elettrico, ma anche (se ancora c'era) il protettivo antiruggine, adesso ti durerà poco.
per evitare di ripetere l'operazione ogni 6 mesi ti conviene spostarla, tagli via lo spinotto, fai una giunta di tutti i cavi + uno nuovo (più grosso) e lo porti in un altro punto, senza ruggine, con faston nuovi, etc

ho messo su il convertitore ruggine che fa anche da coating in teoria, l'ho usata da altre parti nel vano motore, e finora sembra tenere. non ho testato a fuoco la cosa (non é ancora uscita dal garage con la pioggia) ma spero tenga. se no al prossimo giro penso faró come dici tu, ormai ho giá rimontato Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 370 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,811 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 650 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 795 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,536 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,854 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,681 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NA/NB]  problema pompa benzina? Pole 0 1,340 12-05-2020, 22:57
Ultimo messaggio: Pole
  [ND/124] Problema Apple Carplay IlSignorFranz 5 4,992 22-08-2019, 15:56
Ultimo messaggio: atarum0r0
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,316 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)