This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"rampa" per lavori di piccola manutenzione
#1
Ragazzi dove posso trovare delle piccole rampe per sollevare l'auto quel tanto che basta per rendere agevole cambio olio ed altre operazioni di piccola manutenzione?
Stavo anche pensando di farmele in legno (ricavate "dal pieno" :chessygrinSmile ma la mia mancanza di tempo è cronica ormai...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
norauto di sicuro...obi(credo a 28euro in metallo)..ma non so se ci sono nella tua zona
  Cita messaggio
#3
C'è l'OBI, domani ci faccio un salto grazie Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
Anche al self e alla prealpina...
  Cita messaggio
#5
io ne ho visti di due tipi da Norauto Wink
  Cita messaggio
#6
Quelle di norauto credo non vadano bene per la miata, sono troppo corte e ripide si tocca con il paraurti, io me le sono fatte fare di legno su mio disegno ma non sono piene e non servono piene, ovviamente quando le avevo presentate sul forum tutti i "professori" a dir su del fatto che non sono piene... comunque cio' non mi interessa.
Alla OBI in questi giorni ho visto che vendono delle rampe di salita in acciao per auto, queste potrebbero andare bene in quanto sono molto lunghe poi si possono ripiegare, in fondo le appoggi ad un mattone di quelli grossi di cemento grigio e credo che ottieni una buona altezza.
Un'accorgimento, io pensavo di utilizzare le pedane per salire con il muso e poi con il crick alzare il ***** e metterla piane, questo con la NB non e' possibile perche' con il muso alto si abbassa il posteriore e non ci infili piu' il crick.
Comunque sono abbastanza utili.
Penso pero' che se devi solo cambiare l'olio a sto punto la alzi da un lato il giusto per arrivare al tappo con il crick...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#7
[video=youtube;73BZQ2IZVB4]http://www.youtube.com/watch?v=73BZQ2IZVB4[/video]

cavalletti forever.
  Cita messaggio
#8
Esatto, i cavalletti sono meglio. Io li uso da anni senza problemi.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#9
Queste sono le mie pedane, ovviamente di misura calcolata giusta che non si tocca con il paraurti, qui sono al naturale poi le ho verniciate.


Allegati Anteprime
                   
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#10
Interessante Cagi, mi sai dire l'altezza per cortesia? Potrei farli molto simili ma "pieni" e con una slitta un po' più lunga per evitare i problemi del video qui sopra.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] manutenzione giustipasquale 3 1,101 30-09-2022, 21:07
Ultimo messaggio: funkyclaus
Smile [ND] Manutenzione costi e impegni samuele98 26 4,798 01-05-2022, 10:57
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 757 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  [NB FL] Manutenzione per ottimizzare consumi Alex 5 1,429 21-03-2022, 22:38
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB/NB FL] Manutenzione Pierfra 1 969 05-04-2021, 17:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Manutenzione Straordinaria 1.8 nbfl emilio85 31 10,535 07-06-2020, 21:34
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA/NB]  Tagliandone e manutenzione straordinaria Pole 22 7,015 23-05-2020, 08:10
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] Manutenzione e cambio olio NC 1.8 cisco27 3 2,766 13-02-2019, 17:21
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Controlli e manutenzione post acquisto VolaLazioVola 26 14,543 09-02-2018, 12:28
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  [NB/NB FL] Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. Eww 8 5,561 08-08-2017, 11:19
Ultimo messaggio: Eww



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)