This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Manutenzione costi e impegni
#1
Smile 
Perdonate se ho messo una discussione cosi generica su "motore" ma non trovo una sezione piu consona, il mio quesito va alla manutenzione generale della ND in particolare la RF tetto rigido, avevo intenzione di acquistarla ma mi è stato sconsigliato fortemente mi dicono che il motore rotativo è molto delicato e se succede qualcosa i costi s'impennano in modo impressionante e che addirittura trovare un meccanico in grado di metterci le mani è davvero tosta, cosa ne pensate a riguardo? questa macchina è cosi delicata? (anche in caso di piccoli incidenti) è forse troppo stupido ripiegare su quest'auto invece di una bmw z4 che mi assicura di piu sul suo valore e solidità nel tempo e manutenzione facilitata? essendo neofita mi affido a voi esperti saggi  Smile
  Cita messaggio
#2
La ND non monta un rotativo, ma un turbojet mild hybrid...

Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
rotativo su MX5?....
da BMWista di vecchia data posso aggiungere che negli ultimi anni anche BMW non è piu' solida ed affidabile come un tempo,anzi credo scommetterei piu' sulla giappa che sulla Z4...sui costi poi con una Z4 non temo vada meglio
  Cita messaggio
#4
L ' unica cosa rotativa della mia sono i cerchi! X adesso girano bene x fortuna.... .
  Cita messaggio
#5
Spero che questa discussione sia uno scherzo perché ad oggi l'unica cosa che non manca è la possibilità di ottenere informazioni...in questo caso sono informazioni di base.

La Mx-5 è una macchina da comprare se si capisce il "valore del progetto", se non sapete neanche che motore monta... beh... lasciate stare.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#6
Solo l'mx5 di Putin monta un rotativo... attento che se premi l'accendisigari parte una testa nucleare.
  Cita messaggio
#7
Dal troll di turno è tutto, buona serata
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#8
Ti hanno detto male... e non è la prima volta che quando qualcuno vede "Mazda" pensa subito al rotativo.
I costi sono paragonabili a quelli di una comune auto. Le auto prodotte da Mazda sono valutate tra le più affidabili, poco sotto Lexus e al pari di Toyota.
  Cita messaggio
#9
Se io fossi un conce e un cliente mi chiedesse una mx5 con il motore rotativo....


Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Questa cosa del rotativo però è impressa nell'immaginario collettivo di molti, forse perché Mazda è l'unica casa automobilistica ad averci creduto e tanti, sbagliando, lo associano a qualunque modello della casa.
Non avete idea di quante volte scendendo dalla mia NA qualcuno si avvicina per un complimento o per fare due chiacchiere e dopo un po' salta fuori la domanda "questa monta il rotativo vero?".
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] manutenzione giustipasquale 3 1,094 30-09-2022, 21:07
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 750 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  [NB FL] Manutenzione per ottimizzare consumi Alex 5 1,418 21-03-2022, 22:38
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] costi cambio cinghie MCSPresidente 4 1,455 19-04-2021, 12:12
Ultimo messaggio: Number34
  [NB/NB FL] Manutenzione Pierfra 1 964 05-04-2021, 17:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Manutenzione Straordinaria 1.8 nbfl emilio85 31 10,517 07-06-2020, 21:34
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA/NB]  Tagliandone e manutenzione straordinaria Pole 22 6,998 23-05-2020, 08:10
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] Manutenzione e cambio olio NC 1.8 cisco27 3 2,763 13-02-2019, 17:21
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Controlli e manutenzione post acquisto VolaLazioVola 26 14,529 09-02-2018, 12:28
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Manutenzione Extra ordinaria Mx5 NC provolix 18 9,666 28-01-2017, 23:47
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)