This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"rampa" per lavori di piccola manutenzione
#31
Hammer Ha scritto:C'è l'OBI, domani ci faccio un salto grazie Smile

Ciao Ste, sei poi andato all'obi? Come sono le rampe che han loro?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#32
http://www.ebay.it/itm/Car-Ramp-Pair-2-T...5d2e49aaa4
  Cita messaggio
#33
Io le ho fatte cosi con materiale di recupero.. Quindi chiudete un occhio sulla fattura "grezza"

Di certo la funzionalita e Ottima!! Ho usato due assi da muratore spesse 6cm e compensato di recupero!
[Immagine: Rampe3.jpg]
-
Le strisce nere per terra sono Antiscivolo adesivo.. in modo che le rampe non scivolino in avanti sulle mattonelle!!

[Immagine: stelthtyiW14.jpg]
-
Il Vantaggio Di farla a scalini.. che oltre essere sicuramente indistruttibile
Potete avere Una Gallardo con l assetto ribassato che ci andate su lo stesso!

Qui un Idea su come farla BENE!!

[Immagine: Rampe2.jpg]

15 /16 cm sono piu che sufficenti per cambiare l olio.. o fare piccoli lavori..

anche perche una volta sulle rampe.. si puo alzare un po l auto con il crik idrauliko.. mantenedo cmq sempre altra la sicurezza!!
Salvate la Terra e l'Unico Pianeta Con la Cioccolata!!
GardaJDM ---
NA 1990, 131bhp Code name: STEALTHY
  Cita messaggio
#34
io ho usato dei mattoni di tufo di diverse altezze..
  Cita messaggio
#35
CJ_ Ha scritto:Qualche idea.
http://www.restorationramps.co.uk/

Belle!!! Avere il posto sarebbe abbastanza semplice costruirle... solo che poi e' un'altezza via di mezzo che se sei sdraiato sul lettino e' troppo alta la macchina, e seduto non ci si sta...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#36
Le ho misurate sono alte 30 cm e larghe 40 cm multistrato da 2 cm.

Tante volte per certi lavori sono indispensabili i cavalletti nonostante il tempo e lo sbattimento di alzare un'auto bassa come la nostra in un garage singolo con posti ridotti, altre volte sono tornate molto utili e sbrigative le pedane...

Un' accorgimento che devo fare e' mettere un fermo anche mobile tanto da essere piu' sucuro di fermarmi, una volta sono caduto giu' ma nessun problema l'auto si appoggia dove solitamente si mettono i cavalletti e non si fa danno perche' il legno attutisce, dopodiche' si prende il cricco si alza e si tolgono le pedane... hihihihi


Allegati Anteprime
           
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#37
fracrist Ha scritto:Ciao Ste, sei poi andato all'obi? Come sono le rampe che han loro?
Non ancora Fra non ho tempo, forse stasera o domani sera!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#38
ma così hai sempre le ruote montate. se devi lavorare su dischi/pastiglie/tubi non puoi...
  Cita messaggio
#39
Mi e' capitato di ritrovare alla OBI le pedane per auto, sembrano versatili, molto robuste e di buona qualita', costicchiano un po'...


Allegati Anteprime
                       
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#40
Cagi Ha scritto:Mi e' capitato di ritrovare alla OBI le pedane per auto, sembrano versatili, molto robuste e di buona qualita', costicchiano un po'...

a questo punto meglio quelle di ebay.. 50e spedite a casa...

Cmq stavo pensando all'idea di costruire qualcosa con i tubi innocenti (quelli dei ponteggi), dovrebbe venir ancora meno..
intanto sempre sulla baya 2 cavalletti e un cric idraulico a carrello 45e spediti a casina... giusto per lavorare a ruote smontate
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] manutenzione giustipasquale 3 1,111 30-09-2022, 21:07
Ultimo messaggio: funkyclaus
Smile [ND] Manutenzione costi e impegni samuele98 26 4,811 01-05-2022, 10:57
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 762 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  [NB FL] Manutenzione per ottimizzare consumi Alex 5 1,431 21-03-2022, 22:38
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB/NB FL] Manutenzione Pierfra 1 970 05-04-2021, 17:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Manutenzione Straordinaria 1.8 nbfl emilio85 31 10,542 07-06-2020, 21:34
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA/NB]  Tagliandone e manutenzione straordinaria Pole 22 7,060 23-05-2020, 08:10
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] Manutenzione e cambio olio NC 1.8 cisco27 3 2,768 13-02-2019, 17:21
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Controlli e manutenzione post acquisto VolaLazioVola 26 14,550 09-02-2018, 12:28
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  [NB/NB FL] Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. Eww 8 5,576 08-08-2017, 11:19
Ultimo messaggio: Eww



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)