This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore.
#1
Ciao ragazzi,
tra 3 giorni devo partire e mi sono accorto di avere una piccola perdita sulla parte in resina del radiatore in alto. Ci sono due piccole crepe da cui trasuda un piccolo quantitativo di acqua. C'è un modo per ripararlo al volo, chessò qualche prodotto? Poi quando torno lo sostituisco, ma adesso è troppo tardi.

PS: Biraghi è già in ferie? Ho provato a chiamarlo poco fa ma non mi ha risposto.

Comunque ho una nbfl!

Grazie mille
Ciao
Andrea
  Cita messaggio
#2
Esiste una colla bicomponente per la riparazione dei radiatori (non ricordo il nome) ma non ti consiglio di usarla, sarebbero tempo e soldi sprecati, questi radiatori in genere quando si rompono scoppiano, te hai già avuto la fortuna di avere un "avviso" per tempo, incollarlo significa che a breve si rompe accanto, o dal lato opposto, ormai la plastica ha fatto la sua vita, l'unica soluzione consigliabile, è cambiare il tutto.
  Cita messaggio
#3
Andrea, stasera o domani faccio un salto in box a vedere se ho in giro il radiatore originale e ti faccio sapere.

Al max faccio qualche chiamata Wink

Poi per montarlo in un oretta in box lo sistemiamo!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
(07-08-2017, 18:45)Number34 Ha scritto: Andrea, stasera o domani faccio un salto in box a vedere se ho in giro il radiatore originale e ti faccio sapere.

Al max faccio qualche chiamata Wink

Poi per montarlo in un oretta in box lo sistemiamo!

Ciao Manuel,
magari ca**o! Saresti il mio salvatore!

(07-08-2017, 18:42)alex zanardi Ha scritto: Esiste una colla bicomponente per la riparazione dei radiatori (non ricordo il nome) ma non ti consiglio di usarla, sarebbero tempo e soldi sprecati, questi radiatori in genere quando si rompono scoppiano, te hai già avuto la fortuna di avere un "avviso" per tempo, incollarlo significa che a breve si rompe accanto, o dal lato opposto, ormai la plastica ha fatto la sua vita, l'unica soluzione consigliabile, è cambiare il tutto.

Grazie per l'informazione! Ovviamente preferirei cambiare tutto, il mio unico problema è che parto giovedì mattina eheh
Non ho idea di quanto liquido perda, ho trovato solo oggi la vaschetta bassa.
Andrea
  Cita messaggio
#5
Ciao Andrea
Puoi mandarmi un mess al 3duenove 9623sette87?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
(07-08-2017, 19:31)Number34 Ha scritto: Ciao Andrea
Puoi mandarmi un mess al 3duenove 9623sette87?

Fatto!
Andrea
  Cita messaggio
#7
Cambialo anche con un altro usato.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#8
Concordo con chi ti dice di cambiarlo, il problema non è tanto la riparazione in se, ma il fatto che la crepa continuerà ad espandersi fino a superare la riparazione e saresti al punto di partenza. Se hai la possibilità di averne uno usato ci vuole veramente poco tempo a sostituirlo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#9
Ciao, si come dicevo nei post successivi la soluzione che preferivo era cambiare il pezzo. Il problema era solo il tempo dato che siamo in agosto.
Comunque sia ho ordinato il radiatore nuovo e oggi alle 14 lo andrò a ritirare! Ho appuntamento con Manuel stasera che mi aiuterà nel sostituirlo. Non avendolo mai fatto preferisco essere in compagnia di chi ha già avuto esperienza, per non avere qualche sorpresa!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non parte più Ratapignata 22 5,718 15-04-2024, 14:20
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 198 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,219 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 345 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC/RC] Ventola radiatore barret77 11 1,325 02-11-2023, 11:38
Ultimo messaggio: Hentour
  [NB FL] Non parte Dinamic 15 1,261 28-10-2023, 11:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,049 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Ruggine radiatore il moro 11 1,441 21-04-2023, 20:18
Ultimo messaggio: Marinix
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,616 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,485 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)