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"rampa" per lavori di piccola manutenzione
#41
gava Ha scritto:a questo punto meglio quelle di ebay.. 50e spedite a casa...

Cmq stavo pensando all'idea di costruire qualcosa con i tubi innocenti (quelli dei ponteggi), dovrebbe venir ancora meno..
intanto sempre sulla baya 2 cavalletti e un cric idraulico a carrello 45e spediti a casina... giusto per lavorare a ruote smontate


Quelle che hai linkato di ebay fidati che con la miata non le utilizzi.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#42
ottimi Cagi, come dice Pit per sicurezza compra da un ferramenta delle staffe in metallo a 90° e collega le parti..
Non è semplice per i legni di 45° che hai usato internamente, allora ecco la mia idea: compra altre 2 tavole di compensato, tagliale tale che l'area di una sia pari al rettangolo delimitato a terra dalla rampa, e attaccale (una per ogni rampa) con dei chiodi ai 3 lati verticali..
(in modo da chiudere le rampe come un box di legno, in pratica tale soluzione ottempera ulteriormente a eventuali spinte laterali..)
Wink

ti copio l'ottima idea, ma con questo accorgimento..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#43
Doppiaeffe Ha scritto:cavalletti forever.

ehm....... a lungo andare sappiamo bene che le labbra del telaio potrebbero cedere con dei piccoli cavalletti e crick! :haha:

andate di rampe
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#44
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-RAMPE-PER-...1c12409ad7

con delle misure più dettagliate si cuò calcolare la pendenza e confrontarla con l'angolo massimo di attacco della propria auto
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#45
DreaMerX*5 Ha scritto:ehm....... a lungo andare sappiamo bene che le labbra del telaio potrebbero cedere con dei piccoli cavalletti e crick! :haha:

andate di rampe

ehm... sono ignorante... che sono le "labbra"? sono i profili su cui si incastra il cric di serie?
Se uno mette sopra i cavalletti una protezione gommosa (ad es. EVA) di modo che non ci sia contatto tra i metalli, è cosa buona o si rischia di morire e basta?

Tornando in topic, le rampe dell'Obi mi sanno di poca stabilità...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#46
non rischi di morire ma con i cavalletti da 30€ che ci sono in giro, o con i cric idraulici di stesso costo, considerata la piccola superfice di contatto fra labbra del telaio e il piccolo disco del cric o cavalletto, a lungo andare il labbro può "cedere" piegandosi.. a noi è successo!
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#47
DreaMerX*5 Ha scritto:non rischi di morire ma con i cavalletti da 30€ che ci sono in giro, o con i cric idraulici di stesso costo, considerata la piccola superfice di contatto fra labbra del telaio e il piccolo disco del cric o cavalletto, a lungo andare il labbro può "cedere" piegandosi.. a noi è successo!

Grazie Dreamer! Confusedmiley:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#48
Con le rampe i 3/4 dei lavori non puoi farli perche' deve restare sulle ruote.

Meglio dei cavalletti belli. Un poco cederanno le labbra, ma chissene!
Alberto
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#49
.SharK Ha scritto:Con le rampe i 3/4 dei lavori non puoi farli perche' deve restare sulle ruote.

Meglio dei cavalletti belli. Un poco cederanno le labbra, ma chissene!

ma se le vedi cedere..fa un pò impressione, te lo assicuro :chessygrin:

ci vogliono un cric e coppia di cavalletti dalle dimensioni opportune! quindi un 200-300€..

prima del prossimo tagliandino selfservice, commissiono le tavole di legno a un falegname secondo disegni e misure prestabilite..e costruisco il tutto!
posterò "il progetto"
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