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frenata "alternata"
#1
ciao, mi sono accorto che nelle frenate meno brusche e quindi diciamo lunghe (non staccate per intenderci) sento che la frenata non è molto regolare, sembra quasi "alternata", non capisco se sia il circuito che ha bisogno di una spurgata o se i dischi dopo 15mila km siano già ovalizzati o da rettificare... qualcuno che mi indichi la via? (non p'annà a ffa###lo xò.. che quella la so :gnigni: )
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#2
el_Ganassa Ha scritto:non p'annà a ffa###lo

Un pensiero ... :gnigni: :gnigni: :gnigni:

A parte gli scherzi è difficile che i dischi dopo 15mila km siano già ovalizzati o da rettificare.
A meno che il tuo modo di guida ti faccia spingere costantemente sul freno fino a farlo diventare incandescente e poi fermare la macchina e lo farlo raffreddare.
Solitamente succede in montagna quando uno non sapendo guidare si fà un passo in discesa con il piede premuto sul freno Shock anzichè usando il motore.

L'effetto che si ottiene con i dischi ovalizzati è che quando freni la macchina sbacchetta (in pratica ti vibra mostruosamente il volante) e non mi sembra assolutamente il tuo caso : Chessygrin :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#3
Se hai l'abitudine a fare frenate lunghe non escludo che tu possa aver surriscaldato i dischi e di conseguenza averli stortati.
Se l'auto ha solo 15K km vai in concessionaria e fatteli sostituire in garanzia.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#4
garanzia rulez
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#5
a 15000 km se hai ovalizzato i dischi vuol dire che guidi con l pedale del freno spinto. :-)
NbFL 1.8 mid
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#6
è l'abs che ti entra :haha: Banghead
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
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#7
niente da fare, ho chiamato l'officina e loro dicono che probabilmente sono ovalizzati, ovviamente mi hanno detto che essendo materiale di consumo non possono sostituirli in garanzia.. : Fuck You : la sostituzione (2 dischi + pastiglie) verrebbe 200 sesterzi.. Banghead a sto punto appena posso visto che abito vicino faccio un salto in TarOx e vediamo che cose interessanti hanno loro con lo stesso prezzo, qualcuno monta componentistica di questa azienda? consigli sulla scelta (considerato che a me esteticamente gli unici che non piacciono sono i G88)?

P.S. per le spiritosissime ipotesi da voi postate sopra :a_23: ..la causa più probabile è che non abbiano retto lo strapazzamento durante i turni che hanno subìto a varano (così come le gomme) ....CHIARO???? :haha:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#8
Caspita,
eccone un altro con il mio stesso problema.

Io ho una NB del 2005 che ho preso usata ed ho il tuo stesso identico incoveniente. Premetto che l'ho presa usata, quindi potrebbe essere già stata difettosa in partenza. Di sicuro non faccio frenate all'Ayrton Senna ed in montagna vado di freno motore. Ho avuto modo di guidare diverse auto, anche in montagna, e ti assicuro che nessuna ha ovalizzato i dischi dopo 20.000 km. Ammesso pure che siamo 2 animali quando freniamo, penso che tutto ciò sia sintomo di qualche cosa che non va. Un amico con una Peugeot 206 ebbe lo stesso problema e gli cambiarono i dischi senza batter ciglio.

Anche a me hanno diagnosticato un'ovalizzazione dei dischi. La concessionaria Mazda (non voglio dire chi) ha dapprima ammesso che altre MX5 hanno manifestato questo problema ma poi ha ritrattato tutto.

Per un altro problema (vernice che si distaccava dai cerchi) , dopo varie peripezie con Mazda Italia che non riconosceva la garanzia ho contattato la Mazda Giappone che ha passato il caso alla Mazda Europa (che giri...) che mi ha risolto il problema dei cerchi ma non quello dei dischi.

I dischi, come dici tu, sono considerati materiale di consumo e non li hanno passati. Bella fregatura.
Don't eat the yellow snow...
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#9
Gigio74 Ha scritto:I dischi, come dici tu, sono considerati materiale di consumo e non li hanno passati. Bella fregatura.
Consolati, non solo in Mazda : Wink :
a meno che, non sia un difetto costruttivo, e allora bollettini di richiamo....
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