This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Vibrazione in frenata e malfunzionamento ABS
#1
Ciao a tutti,
ogni tanto vado in pista con la mia NC, più cresce l'esperienza e più imparo a frenare forte.
Questa primavera (con dischi stock e pastiglie Project Mu) quando frenavo in modo aggressivo sentivo una vibrazione ed un rumore forte, frenando in modo meno deciso questo fenomeno era meno accentuato o non si presentava.
Questa estate all'autodromo di Cremona la stessa vibrazione e rumore forte continuavano, fino al punto in cui pesto forte alla fine del rettilineo e... panico, ruote bloccate, niente ABS e spia ABS accesa. Esco, spengo l'auto, la spia ABS si spegne ma non appena ricominciavo a frenare forte il problema si ripresentava alla stessa maniera. Ho pensato ai dischi storti che con la vibrazione mandavano in pappa il sensore ABS e la centralina lo disattivava preventivamente.

Così prendo 4 dischi CTF Gr. N lisci e li monto assieme a nuove pastiglie Project Mu. In pista a Varano ero sicuro che sarebbe stato tutto a posto e invece la vibrazione e rumore in frenata mi paiono quasi identici a prima e il problema con l'ABS si è ripresentato, stavolta bloccando solo la ant sx, ma la spia ABS non si è accesa.

Ora mi chiedo, cosa potrebbe essere? Per completezza di informazione, non ho montato le piastrine (non erano fornite con le pastiglie) e quando cambiavamo i dischi abbiamo notato che sulla ant sx mancava una delle due viti a croce che tengono fermo il disco (non ne ho rimontata una nuova). Potrebbe essere qualcosa collegato a questo?

Grazie Rolleyes
  Cita messaggio
#2
Come ti dicevo, sono convinto sia il sensore sx abs malfunzionante.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(06-11-2017, 14:42)Pee Tee Ha scritto: Come ti dicevo, sono convinto sia il sensore sx abs malfunzionante.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Per la questione ABS ok, ma con la vibrazione in frenata cosa potrei fare?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Ripartitore frenata regolabile Krl90 58 25,161 29-03-2021, 20:41
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Nbfl resta frenata aiuto Compact87 16 5,955 11-08-2020, 19:20
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB/NB FL] vibrazione quando la macchina slitta em98 8 3,188 31-12-2019, 13:15
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Ripartitore di frenata mx5 Giuseppe rossi 2 1,917 17-12-2019, 17:34
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Frenata allungata Lorenzo749 12 6,410 23-04-2018, 23:34
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Vibrazione in partenza. Eww 0 1,287 20-09-2017, 13:28
Ultimo messaggio: Eww
  [NC] Vibrazione dopo cambio frizione Luc 11 10,622 02-04-2017, 13:16
Ultimo messaggio: Luc
  [NB] ripartitore di frenata manuale eziomx 19 7,220 08-02-2017, 00:11
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [Vari] Vibrazioni in frenata lorsal 13 4,685 30-09-2015, 14:54
Ultimo messaggio: lorsal
  [NB FL] Strano e preoccupante rumore in frenata danx 8 4,307 10-05-2015, 00:30
Ultimo messaggio: danx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)