This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Vibrazioni in frenata
#1
Ciao a tutti,  é un po di tempo che quando i freni entrano in temperatura al momento della pinzata inizia una forte vibrazione percepita sia sul volante che su tutto il mezzo.  La fretta é sicura ma é  veramente fastidioso.  A chi do la colpa?
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#2
A te stesso Smile Colpa delle frenate lunghe e progressive che portano a vetrificare le pastiglie e ad accumulare materiale di attrito sul disco, rendendo la superficie irregolare o, nei casi peggiori, ad un surriscaldamento che deforma la pista frenante.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
ahrg Banghead. effettivamente a un controllo delle pastiglie mi sembrano non nelle migliori condizioni (io però ce l'ho da 5000 km quindi dai, non è tutta colpa mia Big Grin) . avevo proprio pensato che si fossero surriscaldate le pastiglie. in questi giorni dovrò smontare le ruote, provvederò a un controllo approfondito e ad un eventuale cambio delle pastiglie.
  Cita messaggio
#4
Mi sa che dovrai sostituire i dischi, poi a quel punto anche le pastiglie.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Smonta le pastiglie, se sono vetrificate dai una passata di carta vetrata; se il disco ha spessore sufficiente fallo rettificare.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
Il disco è in ottime condizioni, la rettifica dovrebbe essere fattibile
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#7
Ho avuto solo pessime esperienze con la rettifica dei dischi. Il problema si è sempre ripresentato dopo pochi km. Cambia i dischi, così il lavoro è unico.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#8
Grazie dell'informazione, cambierò direttamente i dischi
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#9
Il mio suggerimento sulla rettifica era a carattere puramente economico. La rettifica è serve a tirare avanti ancora un po' prima di cambiare tutto, che ovviamente sarebbe auspicabile, ma ciò implica costi diversi.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
Fletch Ha scritto:Il mio suggerimento sulla rettifica era a carattere puramente economico. La rettifica è serve a tirare avanti ancora un po' prima di cambiare tutto, che ovviamente sarebbe auspicabile, ma ciò implica costi diversi.

Sono d'accordo . Ma, meglio un lavoro unico. Appena si può ,un fermo auto e via !
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Ripartitore frenata regolabile Krl90 58 25,158 29-03-2021, 20:41
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Nbfl resta frenata aiuto Compact87 16 5,955 11-08-2020, 19:20
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Ripartitore di frenata mx5 Giuseppe rossi 2 1,913 17-12-2019, 17:34
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Vibrazioni in partenza con motore caldo thistle 17 9,197 19-09-2018, 16:21
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Frenata allungata Lorenzo749 12 6,374 23-04-2018, 23:34
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] vibrazioni leva cambio 3xgrs 1 2,159 29-03-2018, 10:21
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Vibrazione in frenata e malfunzionamento ABS BSiFD 2 3,405 06-11-2017, 18:00
Ultimo messaggio: BSiFD
  [NB] ripartitore di frenata manuale eziomx 19 7,159 08-02-2017, 00:11
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Strano e preoccupante rumore in frenata danx 8 4,281 10-05-2015, 00:30
Ultimo messaggio: danx
  sbanda in frenata mxfra 14 7,672 27-03-2014, 22:13
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)