This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Omaggio alla NA
#31
Florinda Ha scritto:scusate.. ma nessuno ancora l'ha detto...

l'NA è l'NA, non c'è un cxxxo da fare! :chessygrin:

:haha: :haha: UHHAHAHAHAHAHA!!! UUUHAHHHAHAHAHAHA!!!! :haha: :haha: (risata isterica)

questo 3d l' avrei dovuto aprire IOOO!!!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#32
spiderman Ha scritto:In questi giorni ho usato la NA, che in verità ha qualche miglioria rispetto alle stock, e mettendola a paragone con la Z3 2.8 posso assicurarvi che, escudendo i circa 200cv della Z, il piacere di guidare la Mazda è impagabile!

Queste sono cose che vanno scolpite nella pietra : Evil : :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#33
E' proprio vero che l'innamoramento fa perdere di vista la realtà.Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#34
angeloc4 Ha scritto:E' proprio vero che l'innamoramento fa perdere di vista la realtà.Wink

Ciao Angelo!!! A cosa ti riferisci?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#35
spiderman Ha scritto:Ciao Angelo!!! A cosa ti riferisci?

Paolo ciao!

Semplicemente mi riferisco al fatto che quando si usa il cuore e non la testa,quando si è tifosi e non sportivi, si rischia di

non essere obiettivi.

Ovviamente si può NON essere d'accordo con quanto ho scritto,ci mancherebbe!:chessygrin:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#36
infatti siamo tutti d' accordo Smile

ma queste parole di elogio derivano da un' analisi critica del progetto NA..non da tifosi per parte presa
(dopodichè, una volta che vengono riconosciute delle qualità in qualcosa, sarebbe stupido non ammetterle, e non prenderle da esempio) e palesemente, sono parole dette con una certa dose di umorismo, altrimenti sarei un robot.

si potrebbe scrivere una tesi di 60 cartelle sui motivi oggettivi per cui la NA è per ora la migliore delle mx 5, includendo motivazioni tecnico/progettuali, cognitivo/percettive e psicologiche. (con un po di tempo a disposizione però Wink)
poi non tutti possono essere capaci di apprezzare il 'brivido della guida' in tutte le sue sfumature, ma questi casi non sono da considerarsi appassionati di automobili (e chi scrive in questo forum è un'appassionato fino a prova contraria)...

dire che si tratta di sensazioni soggettive è vero solo in piccola percentuale..
oggettivamente non puoi confondere un' mx5 con un' altra auto e/o mezzo, ne esteticamente, ne alla guida,
dopodichè i singoli pareri avranno diverse sfumature, dipendenti dal gusto soggettivo, ma si tratta sempre di sfumature attorno ad un fatto oggettivo..non si può affermare 'la mia mx5 va più di un' F40'

poi è chiaro che una mente che lavora per partito preso non sarà mai in grado di apprezzare a fondo ciò che esperisce...

ma questo NON è il nostro caso :chessygrin:

perchè se ogni volta che dico 'forza NA' dovessi scrivere un trattato sul perchè lo dico..diventerei pedante..
perciò dico semplicemente..
'forza NA' !!! con tutto quello che questa affermazione si porta dietro
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,339 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,749 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 10,191 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 837,596 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,348 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,233 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,609 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Amarcord MX-5 - Il vostro ricordo più bello legato alla MX-5 Number34 22 7,452 22-03-2017, 21:02
Ultimo messaggio: pilistation
  Alla ricerca (impossibile ) di una NC 160 sotto gli 8.000 € backtothefuture 17 8,064 07-04-2016, 11:03
Ultimo messaggio: Dado
  Alla ricerca della mia prima MX5! Geng@ 1 1,739 24-05-2014, 19:43
Ultimo messaggio: ALLMAU



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)