This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Omaggio alla NA
#11
Hammer Ha scritto:PS: il cambio del 115 e quello del 130 sono i medesimi! (Salvo il sincronizzatore a doppio cono sulla 2° marcia nel 1.8)

Infatti non parlo di cambio ma di coppia conica, che sono differenti, quindi l'accellerazione che ne risulta e' diversa, il bp ha piu cavalli ma ha tutte le marce allungate per merito della coppia conica da 4.1

http://www.miata.net/garage/KnowYourCar/S8_Gears.html




  Cita messaggio
#12
...in ogni caso le due NA di differente cubature sono abbastanza simili...

...chiaro che la 1.8 è più "completa" ed affinata, io la preferirei alla fine del salmo.
Non è detto che non ne prenda una in odore d'epoca, tra un paio d'anni!Wink
  Cita messaggio
#13
E io mi prenderei una nbfl sport del mio collega."da affiancare alla mia na b.special ovviamente....ma in italia avere una macchina in piu ti uccide..
Tornando un filo in tema la mia Na coon l'anticipo a 14 sapete che mi piace un sacco? (e chissene)
  Cita messaggio
#14
io non so a chi farlo fare :| fiducia sotto zero; di solito mi monto tutto da solo però mi manca la pistola ai raggi gamma uahuah
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#15
ale.cigo Ha scritto:io non so a chi farlo fare :| fiducia sotto zero; di solito mi monto tutto da solo però mi manca la pistola ai raggi gamma uahuah

fidati è facilissimo, meglio con l'amico che spara i raggi gamma e fa le letture e tu (con un bel paio di guanti spessi, dato che la testa è bollente) assesti e serri per bene il sensore.. qualcuno lo porta pure a 16 o 18, grossi problemi di detonazione non ci sono dato i rapporti di compressione abbastanza bassi, ma passando l'anticipo ottimale comunque si perde potenza. A spanne inoltre ogni grado di anticipo abbassa la curva di coppia di 200 giri/min circa.
Se vai dall'elettrauto se non te la presta penso che con 5 euro te la affitta :chessygrin:
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#16
Phreno Ha scritto:Infatti non parlo di cambio ma di coppia conica, che sono differenti, quindi l'accellerazione che ne risulta e' diversa, il bp ha piu cavalli ma ha tutte le marce allungate per merito della coppia conica da 4.1

http://www.miata.net/garage/KnowYourCar/S8_Gears.html




Si rispondevo a Mariner Blue Smile Se gli piace il cambio del 115 non può non piacergli quello del 130!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#17
Lu-X Ha scritto:si ma tanto fa parte del gioco :giggle:

il 1.8 pur andando alla pari di motore (a livello performances - quoto hammer per l'uso rilassato) ha più "telaio" con tutti i vari irrigidimenti, sopporta meglio sospensioni più sportive/rigide. A livello di consumi siamo lì direi - per la guida allegrotta - mentre il peso è sempre stato un mistero, i vari irrigidimenti sono "pesanti" ma non più di tanto, credo che la differenza sia proprio nel blocco motore (che è diverso)

Ma strutturalmete diverso? nel senso si tratta di un altro progetto? che differenza ha? io avevo notato che molti tubi acqua avevano gli stessi codici (quindi stesse posizioni di alcuni elementi del motore)...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#18
Si Calmar il telaio è lo stesso, solo che sulla 1.8 sono presenti alcuni irrigidimenti strutturali nel sottoscocca come ad esempio quella specie di "U" che chiude il sottotelaio sosp. post e si collega al pianale, un'altra barra trasversale che "chiude" gli attacchi inferiori della sosp. anteriore e la nota "cockpit brace".
Nulla che non si possa applicare anche alle NA sprovviste, anzi in rete sono in vendita sistemi di irrigidimento imho anche più efficaci!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#19
:notworthy::hi_:

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#20
Forse conviene ricordare che i freni della 1.8 sono diversi dalla 1.6? O no?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,346 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,755 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 10,229 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 838,489 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,350 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,240 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,615 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Amarcord MX-5 - Il vostro ricordo più bello legato alla MX-5 Number34 22 7,466 22-03-2017, 21:02
Ultimo messaggio: pilistation
  Alla ricerca (impossibile ) di una NC 160 sotto gli 8.000 € backtothefuture 17 8,066 07-04-2016, 11:03
Ultimo messaggio: Dado
  Alla ricerca della mia prima MX5! Geng@ 1 1,741 24-05-2014, 19:43
Ultimo messaggio: ALLMAU



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)