This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alla ricerca della mia prima MX5!
#1
Carissimi,
inizio l'avventura MXesca con la ricerca del mezzo, qualsiasi consiglio, segnalazione, avvistamento è il benvenuto!

Dove? Da chi?
Come dicevo in presentazione sono di Prato, ma la ricerca si estende ovunque abbia senso.
Sto cercando qua e là per il web (automobile.it autoscout autosupermarket ebay e affini), ci sono occasioni molto belle anche tra privati ma, purtroppo, la ypsilon da dare via non aiuta e ho partita iva (per quel poco che vale), quindi FORSE (e ripeto FORSE) a meno di occasioni clamorose, meglio cercare tra i concessionari che possano ritirare la mia, che ne dite?

Cosa guido ora
Mi devo liberare di una Lancia Ypsilon Ecochic Oro del 2009 che ho sul groppone e che la MX deve sostituire. Big Grin

Budget
Se sto sotto i 10k sono più contento

Quale MX?
- La userò come auto principale e l'idea è di gasarla GPL appena comprata (abitudine al GPL, accesso in città, blabla...)
- Mi piace molto la NC, per un uso quotidiano meglio il 1.8 o il 2.0?
- Mi piace molto grigio scuro, grigia met, verde met e interni in pelle tabacco o neri.
- Credo che abbia senso stare sotto i 40.000 km o giù di lì.

- Ci si può adattare ad altro se il gioco vale la candela.
  Cita messaggio
#2
Ciao geng e benvenuto tra noi.

Cominciamo col primo problema: la tua "Y" - che in realtà non è poi un grosso problema.... in qualunque concessionaria, una permuta del genere, è decisamente molto ben vista, sopratutto in questi tempi di vacche magre.
Ovviamente beccando le concessionarie "giuste".... cioè non specializzate in auto particolari come la nostra, che preferiscono le auto più "normali" come la tua.

Sotto i 10K si trovano.... la mia l' ho presa in concessionaria Mercedes per 8.5K ed è una RC 2.0 Fire del 2007.
Non dici quanti km fai all' anno, quindi non è detto che tu non possa sceglierla anche con ben più di 40K Km. visto che la meccanica è notoriamente molto longeva.

Meglio il 1.8 o il 2.0 ? Per la differenza che c' è sia di costi che di consumo io non ci ho pensato un' attimo, senz' altro il 2.0 !
Poi ovviamente va a gusti....

Per quel che riguarda il GPL, lo trovo semplicemente fuori luogo su una spider che ha un baule di soli 150 dmc, tenendo presente che anche all' interno come vani portaoggetti sta messa piuttosto male.... come quantità di portalattine invece sembra un' auto per ubriaconi. :buahah:
Per non parlare di valvole e sedi non adatte al GPL.

Ciao ciao.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,516 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,326 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,731 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 10,101 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Ricerca Mx5 IWasMucchino 12 3,356 03-12-2020, 02:40
Ultimo messaggio: Kentaro2
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,068 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 835,386 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  La prima MX-5, un miracolo su ruote GioCas 0 1,290 19-02-2020, 22:03
Ultimo messaggio: GioCas
  Prova prima Mx5 Ghesboro 15 4,769 16-02-2020, 21:00
Ultimo messaggio: Ghesboro
  La genesi della NA in video Number34 1 1,961 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)