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Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni
#21
FM parla di end links..
Una volta assettata secondo le condizioni di guida std..i 40 kg di Luciano sul sedile, assetto..stringi gli end links, o meglio li regoli, per avere una condizione di partenza "neutra" della barra stabilizzatrice e quindi i bushing sono privati di eventuali tensioni inutili a fermo.
I bushing permettono, se lubrificati, la torsione della barra..qui si parla di azzerare eventuali tensioni della barra da fermo e quindi dei bushing della ARB.
Wink
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#22
c'è sempre da imparare ... da chi fà le cose in prima persona Thumbup
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#23
Mr.Wolf Ha scritto:FM parla di end links..
Una volta assettata secondo le condizioni di guida std..i 40 kg di Luciano sul sedile, assetto..stringi gli end links, o meglio li regoli, per avere una condizione di partenza "neutra" della barra stabilizzatrice e quindi i bushing sono privati di eventuali tensioni inutili a fermo.
I bushing permettono, se lubrificati, la torsione della barra..qui si parla di azzerare eventuali tensioni della barra da fermo e quindi dei bushing della ARB.
Wink
Continuate a girarci attorno ma nessuno che spiega terra-terra cosa bisogna regolare in una cosa che non si regola.. Che vadano montati in un certo modo ok, ma non esiste una regolazione (un tubo che "gira" nella boccola rotonda che regolazione necessita??)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#24
Penso che luciano abbia solo allentato le piastre di tenuta delle arb e poi riserrate con la vettura a carico..il discorso di FM citato ritengo sia diverso e si riferisca al settaggio di eventuali end links regolabili ove presenti..unicamente in quel caso avrebbe senso!
Cmq ritengo che questi accorgimenti siano poco influenti, se non del tutto ininfluenti, soprattutto dal momento che le regolazioni delle altezze sono state eseguite considerando già gli effetti che il peso del guidatore ha sulla compressione dei singoli coilover..
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#25
Non è che state facendo confusione tra sway bar regolabili, end-link regolabili e quant'altro??
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#26
Lu-X Ha scritto:la ghiera di regolazione si ferma con una brugola che spinge sul teflon

Mi sembra un sistema molto "inglese"...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#27
il Mamo Ha scritto:Mi sembra un sistema molto "inglese"...

Quoto.
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#28
Scusate ma non ho capito...al di' di oggi,se uno ordina il kit aspetta due anni?
Il momento dell'acquisto incombe....
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#29
Brunix Ha scritto:Scusate ma non ho capito...al di' di oggi,se uno ordina il kit aspetta due anni?
Il momento dell'acquisto incombe....
ha ordinato mentre stava studiando l'ultima evoluzione ed ha dovuto aspettare che fossero ultimate, in teoria adesso "dovrebbero" essere in produzione e disponibili
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#30
meglio che gli mandi una mail prima.
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