This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene?
#1
Ciao,
premetto che le catene praticamente non le metto mai perche' abito in una zona
abbastanza temperata e non vado in montagna, nel caso m'inbuco nell'auto di
qualcun'altro. :-D

Pero' c'e' l'obbligo di averle a bordo.

Come da oggett, ho una Mazda MX-5 2.0 RF Sport con cerchi  da 17 pollici.

Cosa vi portate voi?

Esiste qualcosa che se malauguratamente ce ne fosse bisogno davvero
funzioni e non rovini cerchi e zone circostanti?

Oppure comprate qualche schifezza a basso costo che pero' vi preserva
dalla multa con l'idea che mai e poi mai la monterete?

Help!!
  Cita messaggio
#2
Comprate e usate quelle “schifezze”

[Immagine: 9367-D59-E-8730-4163-BF4-D-02-A26907-CDC3.jpg]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
in 32 anni di vita in una zona non montana la necessità di utilizzare le catene si è presentata ben 0 volte, quindi se quello è il tuo caso, vai con le schifezze da 20€ per scamparti la multa.
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio
#4
(01-10-2021, 11:37)LupoTHP Ha scritto: Comprate e usate quelle "schifezze"


Ah, allora si comprano e se c'e' bisogno SI USANO le "schifezzze" e vabbè.
(escludo comme da neve, qui non ne vale la spesa).

Sono bene accetti consigli anche su quali facciano un po' meno schifo di altre... :-D
  Cita messaggio
#5
Prese su Amazon, mi pare sui 30€ o poco più, ti dirò di più, si comprano, si usano, e funzionano, strano a dirsi eh…
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#6
Io ho comprato le catene e le ho fatte stare nel vano dietro al sedile, così non rubo nemmeno spazio al bagagliaio!  Big Grin

P.S. nessuna intenzione di montarle sui cerchi rays, se dovesse venire neve prendo l'altra auto o vado a piedi!
  Cita messaggio
#7
(01-10-2021, 11:44)Frost Ha scritto: in 32 anni di vita in una zona non montana la necessità di utilizzare le catene si è presentata ben 0 volte, quindi se quello è il tuo caso, vai con le schifezze da 20€ per scamparti la multa.

Mi sa che e' la cosa migliore. Vedo anche sotto.....

(01-10-2021, 12:14)marco_zanna Ha scritto: Io ho comprato le catene e le ho fatte stare nel vano dietro al sedile, così non rubo nemmeno spazio al bagagliaio!  Big Grin

P.S. nessuna intenzione di montarle sui cerchi rays, se dovesse venire neve prendo l'altra auto o vado a piedi!

...il messaggio sotto sarebbe il tuo. Ho scoperto da poco il vano stile nascondiglio dietro al
sedile del passeggero (dietro il guidatore nada) e sei riuscito a FARCI STARE LE CATENE??

Interessante, non si direbbe proprio, ma sciolte senza confezione? L'hai avvolte in qualcosa?
(altrimenti sarà un concerto ogni buchetta immagino).
  Cita messaggio
#8
Io le ho messe sotto i sedili, ogni una nel sacchetto di tessuto per scarpe.
  Cita messaggio
#9
(01-10-2021, 13:46)LutherBlissett Ha scritto:
(01-10-2021, 11:44)Frost Ha scritto: in 32 anni di vita in una zona non montana la necessità di utilizzare le catene si è presentata ben 0 volte, quindi se quello è il tuo caso, vai con le schifezze da 20€ per scamparti la multa.

Mi sa che e' la cosa migliore. Vedo anche sotto.....

(01-10-2021, 12:14)marco_zanna Ha scritto: Io ho comprato le catene e le ho fatte stare nel vano dietro al sedile, così non rubo nemmeno spazio al bagagliaio!  Big Grin

P.S. nessuna intenzione di montarle sui cerchi rays, se dovesse venire neve prendo l'altra auto o vado a piedi!

...il messaggio sotto sarebbe il tuo. Ho scoperto da poco il vano stile nascondiglio dietro al
sedile del passeggero (dietro il guidatore nada) e sei riuscito a FARCI STARE LE CATENE??

Interessante, non si direbbe proprio, ma sciolte senza confezione? L'hai avvolte in qualcosa?
(altrimenti sarà un concerto ogni buchetta immagino).

Ovviamente senza confezione. Per ogni evenienza ho tenuto il foglietto con dati tecnici e misure, avvolte in uno straccio non si muovono e non fanno nessun rumore. Stanno bene compattate insieme in un unico scomparto. Le lascio lì tutto l'anno, così evito di dimenticarmele al cambio stagione, tanto quei vani sarebbero comunque inutilizzati
  Cita messaggio
#10
Grazie a tutti!



(02-10-2021, 13:25)marco_zanna Ha scritto:
(01-10-2021, 13:46)LutherBlissett Ha scritto:
(01-10-2021, 11:44)Frost Ha scritto: in 32 anni di vita in una zona non montana la necessità di utilizzare le catene si è presentata ben 0 volte, quindi se quello è il tuo caso, vai con le schifezze da 20€ per scamparti la multa.

Mi sa che e' la cosa migliore. Vedo anche sotto.....

(01-10-2021, 12:14)marco_zanna Ha scritto: Io ho comprato le catene e le ho fatte stare nel vano dietro al sedile, così non rubo nemmeno spazio al bagagliaio!  Big Grin

P.S. nessuna intenzione di montarle sui cerchi rays, se dovesse venire neve prendo l'altra auto o vado a piedi!

...il messaggio sotto sarebbe il tuo. Ho scoperto da poco il vano stile nascondiglio dietro al
sedile del passeggero (dietro il guidatore nada) e sei riuscito a FARCI STARE LE CATENE??

Interessante, non si direbbe proprio, ma sciolte senza confezione? L'hai avvolte in qualcosa?
(altrimenti sarà un concerto ogni buchetta immagino).

Ovviamente senza confezione. Per ogni evenienza ho tenuto il foglietto con dati tecnici e misure, avvolte in uno straccio non si muovono e non fanno nessun rumore. Stanno bene compattate insieme in un unico scomparto. Le lascio lì tutto l'anno, così evito di dimenticarmele al cambio stagione, tanto quei vani sarebbero comunque inutilizzati
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 342 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 867 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,545 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 250 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 415 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,595 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,290 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,642 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,023 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,255 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)