This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto: VW Touran EcoFuel 1.4 TSI my 2009
#1
C'è qualcuno che conosce quest'auto e magari sa di qualche magagna nascosta o difetto palesato?
Cercando on line non ho trovato nulla di trascendentale, e vista la diffusione che ha avuto (e conseguentemente i tanti esemplari che si trovano usati senza troppi chilometri e a prezzi decenti) ci sto pensando seriamente...

- ovviamente al posto dell'attuale Punto a Metano, non di quella bella -

http://www.omniauto.it/magazine/9406/vol...uel-14-tsi

Grazie a chiunque saprà darmi un qualsiasi consiglio/impressione/critica

Wink
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#2
Ho un touran, ma my 2006 e turbonafta...

Sono contentissimo, ma mi rendo conto che l'info ti serve a poco Smile
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#3
Grazie lo stesso, figurati...
Qualcuno mi aveva detto che il metano aveva un problema agli iniettori, ma in realtà non ho trovato grandi conferme in giro...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#4
Ho un amico che ha una Scirocco 1.4 TSI e un altro che ha una Polo GTI.

Il primo ha sostituito il motore a 50mila Km (difetto risaputo) adesso ne ha 65mila (scherzetto da 5000€Wink
Il secondo che ha 130mila Km ne ha sostituiti 2. (ri-scherzetto da 5000€ il primo era ancora in garanzia)

Magari sono coincidenze...ma sono gli unici che hanno quel motore tra i parco macchine circolanti nell' Alta Val di Cecina (dove vivo).

P.s. sempre tagliandi ufficiali e scrupolosi.

P.P.s fossi in te cambierei motorizzazione, perché per il resto è un ottima auto
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
Ho guidato svariate volte il Caddy del papà del mio capo,che è praticamente un Touran furgonato,sia a vuoto che a pieno carico,beh ha una tenuta e una stabilità che mi hanno lasciato a bocca aperta. Il 1.4 160 è notoriamente falloso,e il 180 ha il problema del consumo olio... Purtroppo sull'Ecofuel non ho news,ma sappi che l'impianto è progettato sviluppato e prodotto/montato direttamente da VW espressamente per quel motore,che è stato modificato apposta per lo scopo (l'iniezione del gas dovrebbe essere indiretta a differenza di quella di benzina se non ricordo male) Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#6
Sto valutando anche il 2.0, ma leggendo in giro trovo cose abbastanza deprimenti...
http://www.motorbox.com/auto/magazine/ne...1pHCK1_vtU

non mi metto qui a fare la filippica di tutti gli articoli, comunque pare ci sia un supporto (non più prodotto) che oltre a essere rumoroso rischia di compromettere la tenuta del metano, con possibile perdita del carico serbatoio. Problema non riconosciuto da Volkswagen... L'auto in sé mi piace molto, è bella spaziosa e esteticamente la preferisco all'ultima (oltre a non potermela permettere, l'ultima). I dubbi restano però, per questo ho scritto qui, magari c'è qualche meccanico che sa darmi una voce autorevole.

Non mi dispiace nemmeno la Chevrolet Orlando 1.8 GPL...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#7
Su metanoauto.com trovi tutto sul problema degli iniettori benzina bruciati. Sull' auto nuova con estensione garanzia è un rischio che a mio parere si può correre, ma su un usato la sola è dietro l'angolo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
sì ho letto qualcosa lì infatti, poi è qualche giorno che ho trovato il sito down... Eek
Pare facile comunque vedere se il pezzo in questione è stato o meno sostituito....
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,474 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,793 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 3,686 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 17,383 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Preparatemi all'acquisto ! Sfizio78 19 9,674 23-05-2018, 14:07
Ultimo messaggio: Tompago
  Garanzia per acquisto auto da privato Delaney 0 2,317 20-11-2016, 16:46
Ultimo messaggio: Delaney
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,636 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) backtothefuture 27 5,021 13-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: al8
  Consiglio permuta backtothefuture 25 5,655 08-01-2016, 19:09
Ultimo messaggio: Robby77
  Esperienza di acquisto su Pneumatici Leader pure_driver 16 9,269 15-11-2015, 20:57
Ultimo messaggio: Vinz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)