This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperienza di acquisto su Pneumatici Leader
#1
Apro questo thread per descrivere la mia esperienza di acquisto sul sito Pneumatici Leader (https://www.pneumaticileader.it/).

Il sito in oggetto è di proprietà e gestito da CP REIFEN TRADING GMBH (http://www.cpreifentrading.com/.), Lebacher Strasse 4 - 61113 Saarbrücken - Germania; i dati legali societari riportati sono numero di registrazione HRB-Nr.: 19671 - Steuer Nr. : 040/107/04168 e amministratore Hugo Lacasse.

Ho recentemente acquistato 4 cerchi in acciaio e fatto consegnare la merce presso uno dei loro centri convenzionati di montaggio, tuttavia 2 cerchi sono arrivati danneggiati e rovinati.

Ho quindi prontamente scritto al loro servizio post-vendita segnalando il danno occorso, purtroppo ho constatato che la loro assistenza è di fatto inesistente poichè, dopo alcuni giorni di attesa e di solleciti, non ho ancora avuto alcuna indicazione su come procedere per avere la sostituzione o il rimborso che ho espressamente richiesti.

La comunicazione è estremamente difficoltosa visto che ogni contatto viene gestito esclusivamente via form di messaggio interno al sito oppure per posta ordinaria; in questo modo dico che è difficile far valere le proprie ragioni o perlomeno parlare con qualcuno.

Il mio timore è che vogliano deliberatamente far trascorrere il periodo legale perchè io possa procedere con il recesso dell'acquisto; sul sito affermano che la scadenza del periodo legale è di soli 7 giorni. Inoltre specificano che ogni reso è a carico dell'acquirente e se la merce è stata usata o montata non viene effettuato alcun rimborso. I cerchi non sono ovviamente stati montati o usati ma sono arrivati danneggiati.

Di fatto la spedizione in Germania a mio carico con un corriere minimamente affidabile è onerosa e, dal momento che l'esito del rimborso o sostituzione non è scontato, rischio di spendere ulteriore denaro per nulla. Probabilmente è un errore che io subisco e che a mio avviso è stato causato da CP REIFEN TRADING GMBH, che non ha adottato un imballaggio sufficiente, dal corriere che probabilmente ha causato il danno materiale e dal centro di montaggio, il cui personale è stato un pò leggero nel accettare la merce senza riserva.

Purtroppo sino a che non ricevo una risposta in tempi brevi dovrò tenermi il danno oppure, se volessi perdere tempo e denaro, dovrei far periziare la merce, che andrebbe poi inviata al venditore e con la eventuale richiesta di danni anche al corriere dal momento che si potrebbe parlare anche di danno occulto. Vi risparmio le leggi in materia visto che l'eventuale rimborso avviene un tot al kg e in caso di materiale ferrosi non si può parlare di "vizio occulto".

A mio avviso, sino ad ora, direi che è stato un acquisto infelice. Mi dispiace non solo per il denaro speso (poco... tanto... è pur sempre denaro) e per la loro politica di post-vendita del tutto assente e che, sino ad ora, fa ricadere su di me ogni rischio. Ritengo che, per una società che ha numeri di vendita "importanti" ed opera con diversi siti in tutta Europa, non sia come minimo eticamente accettabile. Al di là di leggi, diritti e doveri, l'acquisto in Internet, senza interlocutori locali in Italia, è lasciato di fatto alla buona volontà del venditore di risolvere i problemi... per tutto il resto c'è Mast****d" Smile

Purtroppo mi sono abbastanza fidato della maggioranza di pareri positivi dei vari acquirenti riportati sul network TrustPilot in merito a Pneumatici Leader. I pochi commenti negativi rientrano nella mia casistica: gestione del post-vendita inesistente, nessuna risposta alle problematiche sollevate.

Aggiornerò il thread se e quando riceverò delle news.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#2
Inizia a mandargli una raccomandata con ricevuta di ritorno....


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
Pagamento effettuato a mezzo?

Perchè Paypal è sempre consigliabile in questi casi
  Cita messaggio
#4
invece, io ho comprato due gomme per la moto e sono stati eccellenti.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#5
Domani penso che manderò loro una raccomanda con richiesta formale di rimborso o sostituzione. Anche se servirà a poco almeno blocco i termini legali per il "recesso".
Ho pagato con carta di credito, che comunque prevede alcune tutele, devo verificare se posso usufruirne per il mio caso. La prossima volta sicuramente opterò per PayPal in questi casi dubbi, qualche garanzia in più la offre in questi casi. Sul sito c'era pure questa opzione ma non l'ho scelta per via della maggiorazione richiesta (che se ricordo bene non è legale)... da questo dovevo capire l'andazzo.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#6
Bisognerebbe denunciarli!
Come quelli che non vogliono prendere il bancomat....


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#7
Io ho acquistato 4 pneumatici da loro qualche mese fa e fortunatamente è andato tutto bene, ma le gomme sono piu' difficili da danneggiare...
Piuttosto, alla consegna è stato verificato lo stato della merce da chi ha ricevuto il pacco? La procedura corretta sarebbe far notare il danno al corriere e firmare la ricevuta con riserva, annotando "merce danneggiata, imballaggio insufficiente". In tal caso si ha in mano una prova che l'oggetto è arrivato gia' danneggiato, poi tutto sta nella serieta' e correttezza del venditore. Il problema è che se quest'ultimo se ne sbatte o addossa la colpa al corriere (in tal caso rimborsano pochi euro al chilo...) diventa difficile far valere i propri diritti, anche perche' spesso la merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente. Comunque fai bene a mandare una raccomandata, continua ad insistere a contattarli, vediamo come reagiscono.
P.S. Paypal ti tutela se riesci a dimostrare che il venditore ti ha spedito un oggetto non conforme, se è stato danneggiato duranto il trasporto se ne fregano anche loro...
In bocca al lupo! Thumbup
  Cita messaggio
#8
Ieri, infine, mi hanno dato una prima risposta nella quale affermavano che non accettano la restituzione in quanto il materiale è rovinato e quindi avrei dovuto rifiutare la consegna. Rimarcano che mi hanno pure mandato un avviso via email di non accettare materiale rovinato.

In risposta ho ribadito che non ho mai ricevuto alcun avviso né per email, né durante il processo di acquisto e sul loro sito non ci sono termini e condizioni in tal senso. Ho pure detto che, essendo la consegna avvenuta al loro centro di montaggio, non sono stato io a ricevere la merce e di non avere alcun controllo sul personale del centro. Ho quindi richiesto, cortesemente, di avere il rimborso o la sostituzione.

In risposta alla mia ultima comunicazione il personale dell'assistenza mi comunica di sottoporre nuovamente alla direzione il mio caso, dal momento che la ricezione del materiale non è stata fatta da me, e di voler trovare una soluzione.

Stamattina mi sarei aspettato una email, invece silenzio....
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#9
Chiama il gestore della carta e vedi cosa puoi fare.
Ma quanto rovinati sono i cerchi Sergio?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
io provvederei a revocare il pagamento in carta di credito, se ci riesci, anche se è possibile che alcuni circuiti te lo neghino. Ad esempio la visa è difficile che ti riconosca tale possibilità mentre l'american express no.

purtroppo mettersi a fare azione legale in germania penso sia solo tempo perso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,797 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 3,686 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 17,384 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Preparatemi all'acquisto ! Sfizio78 19 9,676 23-05-2018, 14:07
Ultimo messaggio: Tompago
  Garanzia per acquisto auto da privato Delaney 0 2,317 20-11-2016, 16:46
Ultimo messaggio: Delaney
  Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) backtothefuture 27 5,033 13-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: al8
  Acquisto olio per rabbocchi sbagliato.. Redfury 2 1,564 27-09-2015, 22:39
Ultimo messaggio: Enrico89
  Consiglio acquisto mx-5 Andrea Rizzo 69 12,110 07-01-2015, 19:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  pneumatici MOMO...chi ne sa qualcosa parli aircooled 12 4,206 16-10-2014, 10:50
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Consiglio acquisto: VW Touran EcoFuel 1.4 TSI my 2009 Leonow 7 4,049 27-04-2014, 01:59
Ultimo messaggio: Leonow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)