This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem)
#21
lore87 Ha scritto:Io la prenderei da privato. Così conosci il proprietario. Che per me è la cosa migliore. Poi ci puoi risparmiare tanto.

Che di solito applica la formula "vista e piaciuta"...così se c'è un problema te lo tieni. Invece il concessionario è "motivato" a darti un anno di garanzia con una piccola quota aggiuntiva su cui ha la percentuale.
Certo se spendi molto meno può valer la pena di prendere il rischio.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#22
mawe Ha scritto:Che di solito applica la formula "vista e piaciuta"...così se c'è un problema te lo tieni. Invece il concessionario è "motivato" a darti un anno di garanzia con una piccola quota aggiuntiva su cui ha la percentuale.
Certo se spendi molto meno può valer la pena di prendere il rischio.

Si spendi molto meno da privato con auto come l'mx5. E il problema si può verificare tranquillamente dopo l'anno di garanzia che tra l'altro non copre molte cose. Se hai un leggero consumo d'olio ad esempio e l'auto ha parecchi km questo può essere considerato normale. Mi è capitato di leggere le clusule di assicurazioni per auto di 10 anni e sono semplicemente ridicole...
  Cita messaggio
#23
Tornando IT io la prenderei solo se avessi la certezza di non doverla tenere a lungo. Se non mangia vivi sereno, se inizia a mangiare (perché io sono dell'avviso che sia solo una questione di tempo) perlomeno sai che te ne libererai fra non molto.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#24
La compri chiedendo uno sconto di 5/700 euro... la prendi, vai da un meccanico e con gli stessi soldi fai rifare la testata e di conseguenza un tagliandone.

AMEN
  Cita messaggio
#25
Quanti km ci devi fare all'anno? La maggior parte fa meno di 10.000 km/h.
Molte NC hanno iniziato a consumare troppo olio oltre i 100.000 km. Fatti tu 2 conti. Tanto si pagano poco le mx5 in questo momento.
  Cita messaggio
#26
Raga io in 3 settimane da quando cel ho e ho fatto il tagliando ho percorso 1500 km e non ha mangiato olio. L'auto ha 81000 km

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#27
backtothefuture Ha scritto:Vorrei fare il grande salto e passare ad una nc 160 cv, ma ho un grande timore.....se si presenta il problema consumo olio come faccio?
Il costo di un motore nuovo è di almeno 3000 euro tra manodopera e pezzi.....e non vorrei cacciarli dopo aver speso 7000 per l'acquisto dell'auto.
Che faccio ?? compro una nc 160 cv con un motore ad altissimo chilometraggio ad un prezzo basso (ben sapendo che lo dovrò rifare) o vado su modelli con meno di 90 k km (quasi introvabili).
Oppure abbandono del tutto l'idea e vado con un semplice nc 1.8?
che mestizia:cry2:


tieniti la NBFL e vivi sereno ...al massimo vendi la tua e comprati una 1.8 ...magari sport col 6 marce.
  Cita messaggio
#28
L'altra politica potrebbe essere, la compri e la usi, se dovessi sbronzinare, swappi l'MZR 2.5 e via!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,772 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 3,633 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 16,909 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Preparatemi all'acquisto ! Sfizio78 19 9,531 23-05-2018, 14:07
Ultimo messaggio: Tompago
  Garanzia per acquisto auto da privato Delaney 0 2,299 20-11-2016, 16:46
Ultimo messaggio: Delaney
  Esperienza di acquisto su Pneumatici Leader pure_driver 16 9,105 15-11-2015, 20:57
Ultimo messaggio: Vinz
  Acquisto olio per rabbocchi sbagliato.. Redfury 2 1,548 27-09-2015, 22:39
Ultimo messaggio: Enrico89
  Consiglio acquisto mx-5 Andrea Rizzo 69 11,812 07-01-2015, 19:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Additivi olio antiatrito Redfury 19 2,913 21-08-2014, 17:01
Ultimo messaggio: Giova636
  Consiglio acquisto: VW Touran EcoFuel 1.4 TSI my 2009 Leonow 7 4,014 27-04-2014, 01:59
Ultimo messaggio: Leonow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)