This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lumi su liquido radiatore
#11
Io alla fine ho messo l'arexons che mi ha suggerito FF, costa poco e fa il suo dovere!
10 euri 4 litri in qualunque ipermercato!
  Cita messaggio
#12
io lo uso da quando ho la macchina e non ho mai avuto ruggine. ovviamente l'unica premura è quella di fare un lavaggio tra un cambio e l'altro con h2o distillata.
  Cita messaggio
#13
non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che il verde ed il blu siano per i blocchi in ghisa, mentre il rosso ed il giallo siano per i blocchi in alluminio: qualcuno ha info a riguardo?

Anche io uso per quasi tutte le macchine l'arexons :chessygrin:
  Cita messaggio
#14
Doppiaeffe Ha scritto:io lo uso da quando ho la macchina e non ho mai avuto ruggine. ovviamente l'unica premura è quella di fare un lavaggio tra un cambio e l'altro con h2o distillata.

il verde o il rosso???
  Cita messaggio
#15
nelle mie sempre il verde. sia l'NB che NBFL
  Cita messaggio
#16
Zakke86 Ha scritto:no no... nn mischiare... svuotare, pulire e cambiare... volevo solo sapere se sostituendo un colore all'altro poteva portare danni al radiatore e al sistema di raffreddamento...
ah ok! ottimo, si certo, se lavi bene il circuito non ci sono problemi. ovviamente dicono di guardare per che tipo di blocco motore sono, se in ghisa o alluminio.. però su sta cosa ci ho sempre capito poco...
  Cita messaggio
#17
Noi abbiamo un blocco piuma in GHISA!
  Cita messaggio
#18
Zakke86 Ha scritto:il verde o il rosso???

Il verde!
  Cita messaggio
#19
ieri sono passato in officina mazda, per prendere il filtro dell'olio... già che c'ero ho chiesto lumi su questo famoso liquido del radiatore.

Parlando con il capo officina, anche lui mi ha detto di evitare di mettere il liquido rosso molto usato dalle case tedesche ma non dai jappo... allorchè mi ha detto di mettere, come mi avete consigliato voi o il verde, oppure un prodotto denominato FL22 un pochettino + caro ma con una durata di + di 10 anni. Facendo richerche su internet ho visto che questo liquido è messo di serie sulle NC... qualcuno di voi ce l'ha??? di che colore è???

lo chiedo perchè, magari quando lo scorso anno me l'hanno tagliandata per consegnarmela l'hanno cambiato con questo e quindi a rigor di logica non dovrei sostituirlo ma solo rabboccare.

cmq la tanica del prodotto in questione è questa:

[Immagine: NC0-7015FL22_1.jpg]
  Cita messaggio
#20
mazda dopo un certo anno l'ha iniziato ad usare credo su quasi tutta la gamma (rx8 compresa): quando mi sono informato ho letto, in un bollettino ufficiale, che quando sostituiscono il liquido standard con l'FL22 appiccicano un'etichetta dedicata sul tappo della vaschetta di espansione, mentre se questo liquido viene usato da subito sul tappo è già presente la scritta FL22.
in questo modo capisci se devi solo rabboccare o sostituire completamente! Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,472 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 377 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC/RC] Ventola radiatore barret77 11 1,383 02-11-2023, 11:38
Ultimo messaggio: Hentour
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,185 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Ruggine radiatore il moro 11 1,535 21-04-2023, 20:18
Ultimo messaggio: Marinix
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,582 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  cambiare liquido idroguida? tushio50 15 6,925 20-02-2023, 11:01
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB FL] Sostituire tubi e manicotti radiatore em98 3 1,533 26-09-2021, 17:48
Ultimo messaggio: PilotErwin
  liquido radiatore FL22 *Julian-84* 14 14,506 12-07-2021, 13:44
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NC] Liquido raffreddamento: verde+verde? Edoardo98 2 1,286 18-04-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Edoardo98



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)