This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
diametro cat 200celle
#91
Ma forse arrivo tardi o faccio la scoperta dell'acqua calda ma proporre un gruppo di acquisto?
A Milano a chi potrei farlo montare? Vi.Ci?
Ma lo stesso Vi.Ci non potrebbe essere interessato a produrlo?

Spero di non aver detto caxxate! :giggle:
  Cita messaggio
#92
Allora...Vi racconto la mia.
Ho montato sabato un Brain 200 celle metallico.
Ho avuto modo di confrontarlo con un 200 celle magnaflow che ha preso un amico per scirocco sempre da 57 ( si il nostro cat è da 57 mm )

-punto primo il magnaflow è CERAMICO, non ci sono c***i e questo spiega la differenza di prezzo di 200 euri

-punto secondo, prendendoli in mano i 2 metalli con cui sono costruiti danno una sensazione di solidità totalmente diversi. il Brain risulta essere più solido, meglio rifinito nelle saldature e generalmente più "solido". il Magnaflow risulta in primis più leggero e di fattura "scarsa" sembra essere più un giocattolo.

- per la sostituzione ci sono state parecchie madonne perchè per effettuare un lavoro ad opera non è possibile farlo senza tirare giù tutto il cat originale, staccandolo dal centrale e dai collettori, quindi risulta più lunga come procedura dato che bisogna far raffreddare i colli (questo se si devono fare 30 km come me per andare dal meccanico).

A lavoro finito ( 3 ore circa) l'auto non ha subito un sound totalmente differente, anzi a freddo sembra più silenziosa. Aspettate che si scaldi bene e noterete la differenza. il suono è molto più cupo e pieno, sopra i 3000 giri già inizia a sentirsi come si sentiva prima sopra i 4000 ( con centrale e terminale) e sopra i 4500 ha un sound davvero OTTIMO ( da arresto ).

L'auto in termini di prestazioni risulta più "libera" e pronta come risposta, sale più rapidamente di giri e in 4 a 80 kmh buttando giù a tavoletta riprende molto meglio stessa cosa in 5 marcia intorno ai 100 kmh. Ah l'abitacolo risulta MOLTO ma MOLTO meno caldo di prima, ora non ci si muore più tipo microonde.

Ieri mi si è accesa la spia motore ma credo quasi sicuramente sia la seconda sonda che rileva valori differenti da prima ( mercoledi vi confermo).

In ultimo posso dire che è un lavoro consigliabile da fare dato la risposta in termini di sound /prestazioni/vivibilità abitacolo e costo.

Spesa 350 euro flangiato e montato.

Se vi interessa via MP vi dò l'indirizzo dell'officina.
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#93
Allora...Vi racconto la mia.
Ho montato sabato un Brain 200 celle metallico.
Ho avuto modo di confrontarlo con un 200 celle magnaflow che ha preso un amico per scirocco sempre da 57 ( si il nostro cat è da 57 mm )

-punto primo il magnaflow è CERAMICO, non ci sono c***i e questo spiega la differenza di prezzo di 200 euri

-punto secondo, prendendoli in mano i 2 metalli con cui sono costruiti danno una sensazione di solidità totalmente diversi. il Brain risulta essere più solido, meglio rifinito nelle saldature e generalmente più "solido". il Magnaflow risulta in primis più leggero e di fattura "scarsa" sembra essere più un giocattolo.

- per la sostituzione ci sono state parecchie madonne perchè per effettuare un lavoro ad opera non è possibile farlo senza tirare giù tutto il cat originale, staccandolo dal centrale e dai collettori, quindi risulta più lunga come procedura dato che bisogna far raffreddare i colli (questo se si devono fare 30 km come me per andare dal meccanico).

A lavoro finito ( 3 ore circa) l'auto non ha subito un sound totalmente differente, anzi a freddo sembra più silenziosa. Aspettate che si scaldi bene e noterete la differenza. il suono è molto più cupo e pieno, sopra i 3000 giri già inizia a sentirsi come si sentiva prima sopra i 4000 ( con centrale e terminale) e sopra i 4500 ha un sound davvero OTTIMO ( da arresto ).

L'auto in termini di prestazioni risulta più "libera" e pronta come risposta, sale più rapidamente di giri e in 4 a 80 kmh buttando giù a tavoletta riprende molto meglio stessa cosa in 5 marcia intorno ai 100 kmh. Ah l'abitacolo risulta MOLTO ma MOLTO meno caldo di prima, ora non ci si muore più tipo microonde.

Ieri mi si è accesa la spia motore ma credo quasi sicuramente sia la seconda sonda che rileva valori differenti da prima ( mercoledi vi confermo).

In ultimo posso dire che è un lavoro consigliabile da fare dato la risposta in termini di sound /prestazioni/vivibilità abitacolo e costo.

Spesa 350 euro flangiato e montato.

Se vi interessa via MP vi dò l'indirizzo dell'officina.
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#94
meme2090 Ha scritto:Allora...Vi racconto la mia.
Ho montato sabato un Brain 200 celle metallico.
Ho avuto modo di confrontarlo con un 200 celle magnaflow che ha preso un amico per scirocco sempre da 57 ( si il nostro cat è da 57 mm )

-punto primo il magnaflow è CERAMICO, non ci sono c***i e questo spiega la differenza di prezzo di 200 euri

.

non ho capito questo passaggio
  Cita messaggio
#95
axet Ha scritto:non ho capito questo passaggio

la cartuccia del magnaflow è ceramica e non metallica come il brain


Comunque ieri ho ricontrollato la targhetta per chi vuole acquistarselo da se e poi farlo flangiare

codice B6S 120 (o BS6 non ricordo )
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#96
quindi è frode?
  Cita messaggio
#97
a dreamer ha detto che era metallico e un'analisi superificiale mi sembrava metallico. ma mi ricordo che esistevano sia metallici che ceramici.
  Cita messaggio
#98
Doppiaeffe Ha scritto:a dreamer ha detto che era metallico e un'analisi superificiale mi sembrava metallico. ma mi ricordo che esistevano sia metallici che ceramici.

Può essere che abbiano 2 linee di vendita con le conseguenti differenze di prezzo...comunque so per certo che il marmittaio da cui è andato epr montarlo (abbastanza famoso nella zona di milano ovest) quando lo ha visto ha detto che quel "coso " non glielo montava...ora io ti pago e tu mi fai le cose come te le dico io, ok quello era un consiglio da "amico" dato che ha fatto li tutta il resto della linea di scarico.

per quanto riguarda le prestazioni del brain personalmente pienamente soddisfatto...oggi pomeriggio a scarico caldo tirava fucilate da turbo quasi.
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scarico completo e 200celle per nbfl - domanda Tompago 4 2,022 25-02-2019, 16:25
Ultimo messaggio: Tompago
  Diametro collettore scarico originale ricky92 6 2,739 03-01-2017, 10:55
Ultimo messaggio: ricky92
  Ragazzi cosa è questo ,un centrale?ci posso saldare il cat magna 200celle ilmangj 7 1,910 17-08-2012, 12:45
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  CDA da montare, ma che diametro sono i condotti della Nb 1.8 ggcapp 1 739 26-01-2010, 20:39
Ultimo messaggio: .SharK
  Scarico : diametro del tubo e lunghezza eziomx 15 6,043 12-02-2009, 02:55
Ultimo messaggio: Tiro!
  Collettori con cat 200celle, rimappatura e cruise control 0 2,364 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)