![]() |
Lumi su liquido radiatore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Lumi su liquido radiatore (/thread-13889.html) Pagine:
1
2
|
Lumi su liquido radiatore - MaD - 04-07-2011 Ciao a tutti, ho bisogno di lumi sul liquido per il radiatore: Premetto che ho rabboccato del liquido in quanto ne mancava parecchio, utilizzando del paraflu rosso -40° +125°, mescolandolo al già presente liquido blu. L'idea è quella di sostituirlo il prima possibile, quindi ho bisogno del vostro aiuto per capire: 1 - Che colore uso? (Il rosso è veramente fashion :chessygrin:, ma vorrei capire se rischio dei danni o se non ci sono particolari controindicazioni e cosa è più consigliato/abile) 2 - Qualche anima pia ha voglia di postare un paio di foto per capire da dove svuotare il circuito? 3 - Quanti litri di refrigerante servono? 4 - Per riempire nuovamente il circuito, basta riempire dalla vaschetta o devo farlo anche dal tappo che c'è sul radiatore? 5 - Esiste il pericolo di una malefica introduzione di aria nel circuito e se sì, come scongiurarla? Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi! Lumi su liquido radiatore - Doppiaeffe - 04-07-2011 nella fl ci va il verde, compra l'arexons o similari già pronti. altrimenti compra concentrato e h2o distillata e fai 50% di diluizione. si cambia da una vite a croce sotto il radiatore, fai uscire tutto, a circuito aperto fai passare dell'h2 distillata e poi metti il liquido. a me ne ne sono entrati 5,5 lt. si cambia ogni 2 anni Lumi su liquido radiatore - MaD - 04-07-2011 Grazie mille FF, sei stato molto esaustivo! Ma quanti CV prendo col liquido verde?:haha::haha::haha: Lumi su liquido radiatore - Doppiaeffe - 04-07-2011 mi pare che il discorso liquido varia dal materiale con cui sono composti radiatore et similia Lumi su liquido radiatore - Szymon - 04-07-2011 Doppiaeffe Ha scritto:mi pare che il discorso liquido varia dal materiale con cui sono composti radiatore et similia Il colore del liquido va in base al materiale del monoblocco. Ghisa e vecchi -> verde/blu Alluminio-> rosa almeno io so così Poi ci son anche viola e gialli, ma so un caspita :chessygrin: Lumi su liquido radiatore - MaD - 04-07-2011 Szymon Ha scritto:Il colore del liquido va in base al materiale del monoblocco. E pensare che bastava farli blu per i maschetti e rosa per le femminucce... Considerando che è un forum di keys mi sa che il rosa sarebbe andato per la maggiore:chessygrin: Lumi su liquido radiatore - fastfonz - 05-07-2011 Io ce l'ho arancio. Lumi su liquido radiatore - Zakke86 - 11-10-2011 riesumo un attimo la discussione... dato che sono in procinto di cambiare il liquido, ho letto che sulla FL ci và quello di colore verde... ora il mio che nn so nemmeno quanti anni abbia, visto il colore direi praticamente gli stessi della macchina, è attualmente di un colore indefinito... ovvero giallogniolo (con un odore per altro sgradevole). dato che sulla fiesta avevo il rosso, quando l'ho cambiato ho rimesso quello, per cui ne è avanzato un fusto, quindi chiedo cosa cambia se lo metto anche sulla MX??? rischio di fare danni??? grazie Lumi su liquido radiatore - Mandrake - 11-10-2011 io so che non sono miscibili, se metti il blu normale con il rosso fa una pappa assurda... te lo dico perchè è capitato sulla mia attuale macchina. diciamo che se c'è un colore dentro, meglio che continui a metterci quello. ![]() Lumi su liquido radiatore - Zakke86 - 11-10-2011 Mandrake Ha scritto:io so che non sono miscibili, se metti il blu normale con il rosso fa una pappa assurda... te lo dico perchè è capitato sulla mia attuale macchina. diciamo che se c'è un colore dentro, meglio che continui a metterci quello. no no... nn mischiare... svuotare, pulire e cambiare... volevo solo sapere se sostituendo un colore all'altro poteva portare danni al radiatore e al sistema di raffreddamento... |