(29-11-2019, 20:38)Mr.Wolf Ha scritto:(28-11-2019, 17:24)em98 Ha scritto: Grazie per la risposta. La macchina l'avevo sollevata in laterale, mettendo il crick giusto al centro. Comunque il mio meccanico diceva che il radiatore secondo lui non era originale. Altra cosa, quando l'ha riempito ha lasciato la vaschetta vuota, lo ha fatto attraverso il tappo.
Se sollevata da lato dx allora potrebbe essere o-ring porta asta livello olio..verifica che con 10cent risolvi!
Per liquido, riempi radiatore a filo e vaschetta al max..non serrare tappo radiatore e metti in moto, man mano che il circuito si carica, scenderà il livello deliquido del radiatore..aggiungi liquido poi chiudi con il tappo..vai a fare un giro fino a temperatura esercizio..fermati e rabbocca da vaschetta espansione fino a max che il circuito ne avrà ciucciata ancora un pò..
A freddo il livello vaschetta sarà tra min e max..
A proposito di astina dell'olio, è molto difficile inserirla dentro una volta estratta, ma è normale? Comunque ieri abbiamo messo la macchina sul ponte e abbiamo ipotizzato che la perdita viene dalla guarnizione posteriore dell'albero motore, perché li sotto è pieno d'olio. Se fosse o-ring porta asta livello olio, come me ne accorgerei? La macchina l'avevo sollevata proprio dal lato dx
Per quanto riguarda il liquido, la procedura da te descritta è relativa al riempire il circuito una volta che ho messo tutto a posto? Da quanto ho capito meccanico vuole mettere una miscela con acqua di rubinetto e liquido