This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] collettore e terminale cecam
#21
il punto è che i collettori che ho adesso non sono gli originali,infatti ho dovuto riflangiare l'attacco dello scarico
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#22
Vedo che ci sono molte discussioni a riguardo anche da parte di chi li ha montati sul proprio mezzo ma nemmeno una foto, manco fossero roba top secret della CIA ahahaha, provvedo subito  Big Grin

                   

Tutte le saldature più importanti sono trattate con vernice ceramica, il collettore è molto compatto rispetto a RB e compagnia, nessuna curva strana delle tubazioni e stesso ingombro dello stock visto che volendo si può riutilizzare lo scudo paracalore di serie.

Avendo visto le foto del Maxim, cioè quello secondo molti qui considerato il top (imo a torto) e dal prezzo folle di ca. 850$, il cecam come qualità di saldature ecc mi sembra migliore, almeno dalle foto, non mi pronuncio sulla resa perchè senza rullate è inutile. 
Comunque lascio giudicare ai più esperti che di collettori ne hanno visti-cambiati-modificati sicuramente più di me.

Il terminale è omologato con targhetta punzonata CEE e pesa circa la metà dello stock ma anche il centrale e il collettore avendo spessori più sottili. 

Niente rullate per ora, solo il mio culometro  Big Grin ad indicare una risposta migliore a tutti regimi e più cattiveria in alto.

Sound: l'ho tenuta per qualche mese con il tubo decat ma aveva una fastidiosa risonanza-booming ai giri bassi, non passava la revisione e faceva un po' di puzza, risolto rimontando il cat. stock dopo averlo controllato per rumori o pezzi staccati, nonostante i tanti km si riesce ancora a vedere attraverso, segno che non è tappato e ancora efficiente. Niente più risonanza e molto più coinvolgente dello stock soprattutto in rilascio, molto soddisfatto del risultato anche per qualche kg in meno (circa 10-12) e lo consiglio !
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#23
molto bello!! a occhio effettivamente nel collettore si notano curve piu dolci rispetto al RB. Interessante anche la vernice ceramica sulle saldature!! Non mi piace solo esteticamente la forma del terminale, per quella preferisco l aspetto piu racing e grezzo dei terminali ag works, cioe' un singolo tubo semplice, ma queste sono solo considerazioni di carattere eatetico e del tutto soggettive
  Cita messaggio
#24
(19-11-2019, 22:30)Krl90 Ha scritto: molto bello!! a occhio effettivamente nel collettore si notano curve piu dolci rispetto al RB. Interessante anche la vernice ceramica sulle saldature!! Non mi piace solo esteticamente la forma del terminale, per quella preferisco l aspetto piu racing e grezzo dei terminali ag works, cioe' un singolo tubo semplice, ma queste sono solo considerazioni di carattere eatetico e del tutto soggettive

Dici del tubo finale ? é un 76mm, l'avrei preferito anch'io senza o più piccolo ma l'ho trovato così, l'impianto completo l'ho preso da un ragazzo tuo conterraneo che non l'ha montato per la vendita dell'auto.  Wink

Gli Ag works mi piacciono ma purtoppo non sono omologati, un altro terminale con l'omologazione che conosco è l'Inoxcar, molto simile al cecam come forma.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#25
ad averlo saputo l avrei preso io dal mio conterraneo ahahhah mi piacciono molto complimenti per l acquisto Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Collettore 4-2-1 vs 4-1 RWD 8 561 05-03-2024, 10:18
Ultimo messaggio: RWD
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 394 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,254 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,842 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,082 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 6,252 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,303 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 4,975 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 105,847 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  NB Terminale AGworks Roboante Rikysunshine 17 8,482 14-05-2018, 16:22
Ultimo messaggio: Rikysunshine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)