vorrei gettare scompiglio dicendo che se non considerate i rapporti di torchio, tutti i vostri conti non tornano.
e anche che il valore che si guarda è il diametro del pistone, non l'area della pastiglia.
se putacaso una pinza ha un pistone e un'altra simile ne ha due identici tra loro e anche al primo, la forza che esercita la seconda è il doppio della prima MA richiede il doppio della corsa sul pedale.
in soldoni (per dire una cosa che non vedo mai nominata qua) se i kit 4 pistoni (8 in tutto) aumentano significativamente l'area totale dei pistoncini avremo due effetti: la potenza effettivamente aumenta, la corsa del pedale anche.
se la nostra pompa è troppo piccina avremo corse esagerate. ne caso i kit a 4 pistoni non aumentino la superficie dei pistoni sono validi tutti i vostri ragionamenti, che dimenticano comunque come una pinza flottante sia una soluzione povera e scadente rispetto ad una buona pinza fissa, ma molto piu semplice ed economica.
ohhh, come mi sento soddisfatto della mia temperata... :giggle:
e anche che il valore che si guarda è il diametro del pistone, non l'area della pastiglia.
se putacaso una pinza ha un pistone e un'altra simile ne ha due identici tra loro e anche al primo, la forza che esercita la seconda è il doppio della prima MA richiede il doppio della corsa sul pedale.
in soldoni (per dire una cosa che non vedo mai nominata qua) se i kit 4 pistoni (8 in tutto) aumentano significativamente l'area totale dei pistoncini avremo due effetti: la potenza effettivamente aumenta, la corsa del pedale anche.
se la nostra pompa è troppo piccina avremo corse esagerate. ne caso i kit a 4 pistoni non aumentino la superficie dei pistoni sono validi tutti i vostri ragionamenti, che dimenticano comunque come una pinza flottante sia una soluzione povera e scadente rispetto ad una buona pinza fissa, ma molto piu semplice ed economica.
ohhh, come mi sento soddisfatto della mia temperata... :giggle:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.