pinofredd Ha scritto:Scordatevi una sovralimentazione dinamica tipo moto, per creare una sovrapressione in un airbox bisogna essere almeno sopra i 200 km/h. La r1 per esempio a 210 km/h genera una sovrapressione tale da garantire un incremento di 5 cv.
Teniamo presente sempre che l'airbox originale è progettato in modo da gestire turbolenze interne ed un sacco di altri paramentri, con questo oggetto si ottimizza la portata d'aria all' airbox che viene così messo in condizione di lavorare al meglio. Con un buon filtro a pannello poi un lieve aumento del rumore di aspirazione è certo e secondo me un ***** sensibile avvertirà qualche miglioramento nell' erogazione. Ricordo che di cavalli non se ne vede l'ombra o se ci sono saranno 1 o 2 cv in più.
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Pinofredd ha centrato il punto.
Aggiungo che il sostanziale vantaggio del convogliatore è che col sistema stock a motore caldo l'aria aspirata si trova a T superiore di 20 30 gradi rispetto all'ambiente e visto che gli anticipi della NC sono molto sensibili alla T di aspirazione questo porta a una diminuzione di prestazioni a motore caldo.
Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.