This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutino per convivenza con il nuovo scarico
#61
Cilindrata? Revisione passata per un soffio e pienamente?

Perchè essendo "universali" questi cat, è facile che magari ti passa un 1.4-1.6, ma poi magari un 2.0 non ti passa.. per mera quantità di gas di scarico prodotto.. oltre che ci sarebbero altri parametri in gioco credo, come l' efficienza del motore.. quanti più incombusti produce, quanto più il cat deve lavorare..

sbaglio? =S
  Cita messaggio
#62
TraLaLa Ha scritto:Cilindrata? Revisione passata per un soffio e pienamente?

Perchè essendo "universali" questi cat, è facile che magari ti passa un 1.4-1.6, ma poi magari un 2.0 non ti passa.. per mera quantità di gas di scarico prodotto.. oltre che ci sarebbero altri parametri in gioco credo, come l' efficienza del motore.. quanti più incombusti produce, quanto più il cat deve lavorare..

sbaglio? =S

No, anzi.
I dettagli puoi chiederli a frankie %7 o simile


Inviato dallo strumento del demonio con il citofono.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#63
Probabilmente si passa si...ma diciamo che forse è meglio non andare a farla "fai-da-te" in motorizzazione...
Intiende?

TraLaLa lo scarico è secondario, io c'ho quasi rinuciato. Mi sa che è più saggio cambiare la coppia conica, risparmiamo per quello : Bash : :chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#64
Ehehe.. allora, ho seguito molto i discorsi di chi l' ha messa su altre auto.. xD

prima di tutto, dipende che uso ne fai.. se la usi spesso in autostrada, ti devi preparare a consumare di più, fine.. se la usi molto in città, è facile che ti trovi consumi uguali o minori (realmente Wink )..

dopodichè, se la usi molto in montagna/collina/piste lente-con tante curve, allora la sfrutti molto e resterai appagato.. però occhio, lo 0-100 peggiora, e idem le riprese sopra.. a parità, un nc stock andrebbe più forte, oltre che almeno ai 200 arriva, con una conica credo che ti fermi a 180 xD (anche se ovviamente dipende molto da che monti).. certo, l' idea però che invece vai di più ce l' hai, scatti di più, vedi salire più in fretta gli rpm Wink

cmq potrebbe essere utile da abbinare a gomme maggiorate ad es... tipo le 225, allungano del 3% ( mi pare di ricordare), con una conica che accorcia dell 8% (es.).. in totale riesci a bilanciare (-5%), e ti godi le gomme con tenuta migliorata e un auto che resta molto più simile alla stock Wink... anzi, probabilmente, 225+conica viene si fuori il top per le curve =P


PS
avrò detto stronzate?.. possibile! ahahahahaha
  Cita messaggio
#65
Siamo decisamente OT, direi di parlarne altrove se necessario.
Comunque riassumendo non credo perda molto, sicuramente meno di quanto pensi, visto che la 4.1:1 è quella montata di serie in USA e JPN, quindi si potrebbe dire che è questione di riportarla "come dovrebbe essere".
[h=2][/h]
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#66
Riportiamo come deve essere allora.. via tutto dopo i colli! risparmiamo peso! xD

*st...upidata per tornare IT Wink *
  Cita messaggio
#67
Topic per la CC: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...pia+conicA
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 85,673 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,287 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,669 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 924 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 67,706 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,263 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,002 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,498 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,288 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,054 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)