This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Terminale nuovo per NB 1.6
#1
Salve ragazzi!
Mi trovo a ricostruire la mia povera NB incidentata e, sebbene il terminale di scarico non figura tra i danni, perchè non togliermi una soddisfazione prima dell'estate?
Vorrei montare un terminale AG Works, anche solo per il piacere di far lavorare un volenteroso artigiano italiano.
Il mio dubbio rimane però su quale prendere...
AG Works, come in molti saprete, propone uno scarico "Street" più chiuso e silenziato e una variante "Race" più aperta e baccanara.
Io conserverei la linea di scarico originale (ad eccezione del terminale, ovviamente), ma vorrei un suono più cupo e corposo con magari un bel brontolio e possibilmente qualche piccolo scoppietto in rilascio. Eviterei però di avere uno scarico che "urla" troppo o che dia troppo nell'occhio.
Che dite? La versione "Street" rischia di essere troppo silenziosa e strozzata, o sarebbe già un bel cambiamento dall'originale?
  Cita messaggio
#2
Io ho il Race da un bel po' di tempo e corrisponde esattamente alle tue richieste.
Adesso quando è in moto si sente il motore, ma non è nulla di esagerato o "pernacchioso" neanche quando sali verso i 7000 giri. Inoltre pesa la metà, o poco più, rispetto a quello stock, se ti interessa.

Credo che Antonio abbia cambiato il design per i finali NA/NB aggiungendo il terzo supporto come quelli OEM (il mio finale AG Works ne ha solo due), in modo da ridurre i movimenti del finale: sui primi, ad alcuni toccava sul gancio traino (a me capitava solo nelle curve più lunghe e quasi solo con le semislick) e ho risolto sostituendo i supporti in gomma con gli universali PowerFlex, quelli rossi, come consigliatomi da Alberto di Mondiale Racing; non so se sarà il tuo caso, però da quella via che fai il lavoro, prenderei in considerazione questo fatto.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#3
Forse concludo un acquisto per uno dei primi race di AG...terrò ben presente il tuo consiglio circa i supporti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 935 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 433 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,328 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,070 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 8,917 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,164 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 6,322 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,345 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 5,028 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 107,903 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)